PDA

View Full Version : Il microfono gracchia

Gladiator23
08-01-2011, 16:41
Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema quando utilizzo teamspeak/Ventrilo ma solamente da questo pc, quindi tenderei ad escludere un problema hardware in quanto lo stesso microfono funziona perfettamente dal notebook.

La mia scheda audio è soundmax integrated digital hd.

Quale potrebbe essere il problema e come risolverlo?

Grazie a tutti :) :)

mentalrey
08-01-2011, 17:00
di norma, volume troppo elevato in registrazione, o anche una presa microfono
della scheda che fa' schifo.

Gladiator23
08-01-2011, 17:46
ho dimenticato di aggiungere che all'inizio funziona bene, ma dopo qualche minuto comincia a gracchiare.

Inoltre se esco e rientro da ts ritorna a funzionare bene, salvo tornare allo stesso problema in pochi minuti

mentalrey
08-01-2011, 22:20
il problema sembra fisicamente della tua scheda audio o al
massimo dei driver, si puo' provare ad aggiornarli per vedere se cambia qualcosa,
ma nel caso che cosi' nn fosse, una schedina audio vera e propria dovrebbe
risolvere completamente il problema.

Gladiator23
09-01-2011, 01:17
ho notato anche che molto spesso se va via la luce di colpo devo re-installare i driver audio, ci può essere una connessione tra le due cose? forse non ho installato i driver correttamente o cosa?

Eventualmente se il problema fosse hardware il prezzo di una buona scheda audio quale sarebbe? Non ho la più pallida idea di qunato possa costare, e dato che il pc pur ancora accettabile è parecchio vecchio, se fosse superiore a una cinquantina di euro penserei seriamente di sostituirlo interamente

Grazie per l'attenzione! :)

Gladiator23
09-01-2011, 15:14
ho visto che facendo il test voice con le impostazioni di sound max la voce è perfetta, mentre se provo con teamspeak/ventrilo sento questo terribile fruscio

a questo punto quale può essere il problema?

dario86cb
10-03-2011, 18:11
Ragazzi ho acquistato da pochi giorni il galaxy e anch'io ho riscontrato lo stesso problema, voce gracchiante robotica! Qualcuno è riuscito a fare qualcosa?
Aspetto vostre notizie!

mentalrey
10-03-2011, 20:53
Che si senta un fruscio con un programma Voip, che magari
ha delle impostazioni di Codec o di volume cannate... vabbuo' bisogna
controllare bene le preferenze,
ma che si speri in una buona registrazione con il microfono (pirillino)
di un telefono...