PDA

View Full Version : Archivio & Backup Dati, Foto, Video

marconilu
08-01-2011, 15:07
Ragazzi,
ho urgente necessità di archiviare dati, foto e video. Pensavo ad un hardisk esterno da 1T, ma vorrei essere sicuro al 100% di non perdere tutto qualora si bruciasse. Ho sentito parlare di un hardware che usa due hardisk e copia in automatico i dati su entrambi. Sapete darmi qualche dettaglio/suggerimento? C'è qualcosa di affidabile/economico?
Se poi ci fosse la possibilità di accedere all'archivio via web, sarebbe utile per far scaricare le foto ed i video ad amici e parenti senza usare chiavette varie.

Grazie a tutti,
Luca.

D1o
08-01-2011, 19:05
credo che quello che tu deisideri sia un nas 2 bay. è fondamentalmente un piccolo pc con linux molto parco di consumi, dentro ha due hd che possono essere configurati in raid 1 (ogni disco è la copia speculare dell'altro).

lo vedi come un'unità di rete, mette a disposizione vari servizi come server ftp, download station, etc.

ti rimando alla discussione ufficiale in nella sezione nas per maggiori dettagli e modelli.

lucky85
09-01-2011, 01:19
credo che quello che tu deisideri sia un nas 2 bay. è fondamentalmente un piccolo pc con linux molto parco di consumi, dentro ha due hd che possono essere configurati in raid 1 (ogni disco è la copia speculare dell'altro).

lo vedi come un'unità di rete, mette a disposizione vari servizi come server ftp, download station, etc.

ti rimando alla discussione ufficiale in nella sezione nas per maggiori dettagli e modelli.

esatto,ti serve un raid 1,per risparmiare potresti metterli dentro il tuo pc e usare appositi programmi per accedere al pc via web.

marconilu
09-01-2011, 08:30
Grazie ragazzi. In ufficio mi avevano parlato di xtreamer etrayz. Voi lo conoscete? Che ne dite? la migliore offerta che ho trovato è quella di eprice: di 140€ (spedizione inclusa):

Poi c'è il prezzo dei due HD da aggiungere. Avete quache altro sito attendibile da suggerirmi per un eventuae acquisto di xtreamer + HDs?

Grazie ancora,
luca

lucky85
09-01-2011, 11:04
Grazie ragazzi. In ufficio mi avevano parlato di xtreamer etrayz. Voi lo conoscete? Che ne dite? la migliore offerta che ho trovato è di 140€ (spedizione inclusa):

edit

Poi c'è il prezzo dei due HD da aggiungere. Avete quache altro sito attendibile da suggerirmi per un eventuae acquisto di xtreamer + HDs?

Grazie ancora,
luca

il sito è buono,ma cerca anche se trovaprezzi per vedere se lo trovi a meno,detto cio rimuovi il link perche non sono permessi.