View Full Version : hard disk esterno da 500gb quale comprare
ziggupub
07-01-2011, 16:42
Vorrei comprare un h.d. esterno che mi serve da collegare ad una tv per vedere film, foto, ecc. (visto che il mio Lacie Lacinema mi ha abbandonato), ho provato a dare un'occhiata ai vari thread ma ho le idee un pò confuse, provo ad elencare quello che mi servirebbe: una memoria esterna da 500gb che possibilmente abbia l'usb 2.0 o 3.0 visto che ho una scheda madre predisposta (ASUS 1156 P7P55D-E) o meglio ancora un'uscita eSata visto che ho un case che ha questa uscita (Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition).
Fino a questo punto è tutto chiaro perchè basterebbe andare sui vari motori di ricerca e scieglierne uno ma il problema è prenderlo autoalimentato o con alimentatore esterno? quà ognuno dice la sua e leggo opinioni totalmente differenti. Inoltre avere in più queste uscite 3.0 o eSata c'è tutta questa differenza poi nella realtà o si rischia di spendere solo soldi in più?
La cosa che mi lascia un pò perplesso sull'uscita eSata è che guardando i siti di Seagate e W.D., per parlare di marche buone, ho notato che nessuno dei due ha in catalogo dei modelli con uscita eSata ma al massimo usb 2.0 - 3.0.
Vorrei comprare un h.d. esterno che mi serve da collegare ad una tv per vedere film, foto, ecc. (visto che il mio Lacie Lacinema mi ha abbandonato), ho provato a dare un'occhiata ai vari thread ma ho le idee un pò confuse, provo ad elencare quello che mi servirebbe: una memoria esterna da 500gb che possibilmente abbia l'usb 2.0 o 3.0 visto che ho una scheda madre predisposta (ASUS 1156 P7P55D-E) o meglio ancora un'uscita eSata visto che ho un case che ha questa uscita (Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition).
Fino a questo punto è tutto chiaro perchè basterebbe andare sui vari motori di ricerca e scieglierne uno ma il problema è prenderlo autoalimentato o con alimentatore esterno? quà ognuno dice la sua e leggo opinioni totalmente differenti. Inoltre avere in più queste uscite 3.0 o eSata c'è tutta questa differenza poi nella realtà o si rischia di spendere solo soldi in più?
La cosa che mi lascia un pò perplesso sull'uscita eSata è che guardando i siti di Seagate e W.D., per parlare di marche buone, ho notato che nessuno dei due ha in catalogo dei modelli con uscita eSata ma al massimo usb 2.0 - 3.0.
io ti consiglio di prenderlo da 3.5" quindi con alimentatore a parte dato che quelli da 2.5" possono portare problemi di alimentazione dalal porta usb della tv.poi ti consiglio il taglio da 1tb che è + conveniente del 500gb.esata è motlo veloce,e ti consiglio di prendere un hd wd green 1tb da inserire in un box esterno dotato di esata e usb 3.0 che in futuro ti servira senz'altro
ziggupub
08-01-2011, 20:29
A dire il vero era più o meno quello che avevo intenzione di fare però mi chiedo quale box comprare (ho sentito parlare bene degli ICY Box) uno qualsiasi che abbia le due uscite eSata e usb3?
Inoltre quando lo collego alla tv, che ha l'usb2 e l'hdmi, come faccio a collegarlo?
Visto che nè un'operazione che non ho mai fatto praticamente quando si installa un h.d. interno in un box è un'operazione complicata? in sostanza cosa c'è da collegare?
Per quanto riguarda la capienza dell'h.d. non ne facevo una questione di costi, è che mi avevano detto che superati i 500gb gli hard disk esterni a lungo andare possono avere problemi. Invece per quanto riguarda l'uscita usb3 il mio pc ne ha già due e quindi ho l'imbarazzo della scelta tra esata e usb3.
Mi scuso per la serie di domande che ti ho fatto ma se ne sai più di me dimmi pure :help: :muro:
A dire il vero era più o meno quello che avevo intenzione di fare però mi chiedo quale box comprare (ho sentito parlare bene degli ICY Box) uno qualsiasi che abbia le due uscite eSata e usb3?
Si gli icy box sono ottimi,prendine uno con usb 3.0 e sei a posto.
Inoltre quando lo collego alla tv, che ha l'usb2 e l'hdmi, come faccio a collegarlo?
lo colleghi ovviamente tramite usb,l'hdmi ti serve per collegarci o box multimediali oppure lettori bluray,pc,console ecc...
Visto che nè un'operazione che non ho mai fatto praticamente quando si installa un h.d. interno in un box è un'operazione complicata? in sostanza cosa c'è da collegare?
è semplicissimo,apri il case svitando 4 viti e colleghi l'hd agli appositi connettori,che entrano in un solo verso quindi non puoi sbagliare,poi chiudi il box.
Per quanto riguarda la capienza dell'h.d. non ne facevo una questione di costi, è che mi avevano detto che superati i 500gb gli hard disk esterni a lungo andare possono avere problemi.
ci sono problemi per hd da 2.5",se lo prendi da 3.5" puoi spingerti fino a 2tb.
Invece per quanto riguarda l'uscita usb3 il mio pc ne ha già due e quindi ho l'imbarazzo della scelta tra esata e usb3.
ti conviene sfruttare la usb 3
ziggupub
09-01-2011, 10:50
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la mia domanda su come collegare un h.d. esterno con uscita usb3 ad un tv che ha usb2 non riesco a capire come funziona il collegamento, se non ho capito male serve un cavetto che abbia da un lato l'attacco usb3 (per l'h.d.) e dall'altro lato una usb2 (per la tv)? è giusto?
Ma in sostanza che differenza c'è tra esata e usb3?
Ultima domanda: vorrei prendere anche un'altro h.d. da 2,5 (da non assemblare, autoalimentato, max 500gb) cosa mi consigli di prendere? va bene uno qualsiasi o che abbia delle caratteristiche particolari?
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la mia domanda su come collegare un h.d. esterno con uscita usb3 ad un tv che ha usb2 non riesco a capire come funziona il collegamento, se non ho capito male serve un cavetto che abbia da un lato l'attacco usb3 (per l'h.d.) e dall'altro lato una usb2 (per la tv)? è giusto?
Ma in sostanza che differenza c'è tra esata e usb3?
Ultima domanda: vorrei prendere anche un'altro h.d. da 2,5 (da non assemblare, autoalimentato, max 500gb) cosa mi consigli di prendere? va bene uno qualsiasi o che abbia delle caratteristiche particolari?
trovi un cavetto in dotazione col box,e lo colleghi alla usb 2.0,nn ci sono problemi.per l'hd da 2.5 prendi un wd mu passport e sei a posto
ziggupub
09-01-2011, 12:32
Rrrrrigrazie!!:ave: :ave:
Rrrrrigrazie!!:ave: :ave:
prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.