PDA

View Full Version : Problemi con DVD-ROM e masterizzatore


Granmaster
24-03-2002, 12:00
Già da un po' di tempo il DVD-ROM mi dava problemi, a volte accettava a volte no vari CD di vario tipo, adesso il masterizzatore Plextor non funziona più, nel senso che inserisco un CD, il cassetto si chiude, dopo pochi secondi comincia a lampeggiare la spia gialla e basta!
Windows mi dice che entrambe le periferiche funzionano correttamente...
Cosa potrei fare?
Ciao e grazie

Marinelli
24-03-2002, 13:04
Spostato in "Periferiche di memorizzazione"

Il PC è in un posto umido? Molto polveroso? Forse potrebbe servire una pulitina alla lente.

Ciao :)

Granmaster
24-03-2002, 19:08
il DVD è da un po' di tempo che accetta i CD oppure li sputa fuori, a seconda di come gli gira; il Plextor ha sempre funzionato bene.
Ecco la mia configurazione:
primario master HD
primario slave un altro HD
secondario master DVD
secondario slave masterizzatore
Prima ho provato a invertire il secondario master e slave, ma niente da fare; ho anche cambiato il cavo piatto del secondario, ma niente.
Sul primo HD ho WinME, XP, Linux
sul secondo ho installato l'altro giorno Win98SE, forse è una coincidenza, ma il Plextor non va più...
Ciao

Marinelli
25-03-2002, 18:37
Dubito che l'installazione di un sistema operativo ti possa mettere KO un masterizzatore su tutti i sistemi operativi installati.

Secondo me dovresti provare a pulire la lente... al max prima prova lettore e masterizzatore su un altro PC per vedere se cambia qualcosa.

Ciao :)

Granmaster
25-03-2002, 23:45
Nei prossimi giorni farò delle prove, poi saprò dire come è andata; grazie per i consigli
ciao