View Full Version : installazione lucidpuppit
ho un problema nell'installazione di lucid puppit (puppy linux in italiano). ho già partizionato il disco con gparted e ho creato la partizione di swap. ho installato grub nella partizione sd3 (ext3) che ho indicato come partizione di boot. ho cliccato installazione e ho selezionato l'installazione su hd nella partizione sd3...
quando riavvio il pc senza disco e con il bios settato esce la schermata di grub: seleziono la partizione ma esce un errore: file non trovato...
quali sono le cause? potete aiutarmi? grazie per la disponibilità
come mai non hai installato grub nel mbr ? /dev/sda
bo... comunque grub funziona... all'accensione appare il menù con le partizioni.. solo che la partizione dove puppy dovrebbe essere installato non viene trovato puppy.... credo sia un problema nell'installazione di puppy
quale e' il file non trovato?
kernel ?
initrd ?
se e' uno di questi significa che non e' selezionata la partizione corretta
ora mi spiego meglio:
ho tre partizioni: sda1 molto piccola( di prova)
sda2: swap
sda3: dove è installato grub
all'accensione esce se voglio partire da:
sda1, sd3 (dove voglio che parta), da floppy....
mi sono accorto però che nella partizione sd3 non è presente nessuno dei file di puppy.... credo quindi che sia il cd a non fare partire l'installazione...
(p.s. grazie per la pazienza)
ah... se non c'e' nulla..... si spiega
prova a ripetere l'installazione o senti sul sito di puppyitaliano
ma potrebbe esserci un problema nel cd? quanto tempo ci vuole per l'installazione?
l'iso e il cd li controlli con l'md5sum
scoperto il problema: la distro di lucid puppit ha un bug: non fa partire l'installazione!!!!! ho deciso di montare puppy in inglese, poi ti faccio sapere..
installato correttamente.. ora funziona.....
grazie per la disponibilità e la pazienza....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.