View Full Version : Snow leopard 10.6.6 e Mac App store!
DarkTiamat
06-01-2011, 13:53
Usciti stamattina!!
151 mega da aggiornamento software
Per chi volesse la combo:
http://support.apple.com/downloads/DL1349/en_US/MacOSXUpdCombo10.6.6.dmg
*sasha ITALIA*
06-01-2011, 14:00
sono usciti adesso..
è Mac App Store comunque, non Apple Store!
DarkTiamat
06-01-2011, 14:03
sono usciti adesso..
è Mac App Store comunque, non Apple Store!
Hai ragione XD mi sono confuso xD ora correggo
ShadowThrone
06-01-2011, 14:04
oggi so prigo... changelog della 10.6.6?
DarkTiamat
06-01-2011, 14:09
oggi so prigo... changelog della 10.6.6?
L'aggiornamento Mac OS X 10.6.6 è consigliato a tutti gli utenti che utilizzano il sistema operativo Mac OS X Snow Leopard e include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac. Include inoltre sul dock Mac App Store che è il modo migliore per scoprire e acquistare nuove app per il tuo Mac. La nuova applicazione Mac App Store comprende le seguenti funzionalità:
Le app Mac: scopri le app in primo piano, i top chart e le categorie oppure cerca qualcosa di specifico. Leggi le descrizioni dettagliate delle app e le recensioni degli utenti, e sfoglia le schermate.
Acquisto e installazione: acquista le app con il tuo account iTunes. Le app si installano eseguendo una sola operazione e sono velocemente disponibili sul dock.
Aggiornamenti delle app: l'applicazione Mac App Store tiene traccia di tutti i tuoi acquisti e ti avvisa quando sono disponibili aggiornamenti gratuiti.
Per ulteriori informazioni sull'applicazione Mac App Store, visita il sito: http://www.apple.com/it/mac/app-store.
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, vai all'indirizzo: http://support.apple.com/kb/HT4459?viewlocale=it_IT.
Per informazioni sui contenuti di sicurezza di questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.
Da aggiornamento software, pure a me non va di cercarlo XD
theJanitor
06-01-2011, 14:53
ma continuare la discussione precedente non era meglio?
DarkTiamat
06-01-2011, 14:54
ma continuare la discussione precedente non era meglio?
Boh io ho guardato la prima pagina en on ho trovato nulla sulla 10.6.6
dummyfree45
06-01-2011, 19:18
grandeee Apple!:D
scaricato e installato
Richy_12
08-01-2011, 11:17
Cosa cambia tra l'aggiornamento combinato e quello normale..?
quello combinato contiene tt gli aggiornamenti precedenti, quello delta è solo l'aggiornamento in base a cosa hai gia installato
Richy_12
08-01-2011, 12:51
Om grazie...scaricato ed installato..!!!:D
last boy scout
08-01-2011, 15:27
io sono ancora con leopard... quindi niente app store...
chiedo un consiglio... meglio aggiornare a snow adesso o aspettare a questo punto lion???
secondo voi costerà come snow?
scusate l'OT :D
jägerfan
08-01-2011, 16:03
Probabile che l'aggiornamento da SL a Lion costerà sempre sui 30€, ma temo che da Leopard a Lion dovrai sborsare il prezzo pieno. Quindi forse ti conviene prima passare a SL, a meno che tu non voglia approfittare del consueto pacchetto Lion+iLife.
Scusate se mi intrometto, ma ho effettuato l'aggiornamento a 10.6.6 e al riavvio mi dice che si è verificato un errore inaspettato e quindi vanifica l'aggiornamento.:muro:
Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere successo?:help:
last boy scout
09-01-2011, 00:24
Probabile che l'aggiornamento da SL a Lion costerà sempre sui 30€, ma temo che da Leopard a Lion dovrai sborsare il prezzo pieno. Quindi forse ti conviene prima passare a SL, a meno che tu non voglia approfittare del consueto pacchetto Lion+iLife.
eh, è una bella tentazione il box set, ma ci mettono sempre dentro iWork, che io ho già.... e costa sempre di più dei due upgrade che mi hai consigliato... mi sa che farò i due step....
Grazie mille!!!
Scusate se mi intrometto, ma ho effettuato l'aggiornamento a 10.6.6 e al riavvio mi dice che si è verificato un errore inaspettato e quindi vanifica l'aggiornamento.:muro:
ma riesci vero ad accedere al mac?!? è solo che non va a buon fine l'aggiornamento?
hai provato a fare una bella riparazione dei permessi prima di lanciare l'update?
lo facco adesso e poi riprovo.
Grazie a prescindere.
ma riesci vero ad accedere al mac?!? è solo che non va a buon fine l'aggiornamento?
hai provato a fare una bella riparazione dei permessi prima di lanciare l'update?[/QUOTE]
Ho fatto la riparazione dei permessi e vengono fuori diversi permessi (26) diversi. Ho lanciato la riparazione poi di nuovo la verifica ma ritornano i permessi non validi.:help:
avete controllato i permessi dopo l'aggiornamento?
Io da un po' non li controllavo ed ora ne ho una valanga non a posto e ne' con utility disco ne' con Onyx (che comunque credo si limiti a ripararli via Utility dico) non vanno a posto.
Cosa faccio per installare l'aggiornamento: reinstallo l'OS?
capitansorro
09-01-2011, 12:05
Cosa faccio per installare l'aggiornamento: reinstallo l'OS?
usa aggiornamento software nel menu mela poi fa tutto lui.
ciao
Sisupoika
09-01-2011, 12:26
Usciti stamattina!!
151 mega da aggiornamento software
Per chi volesse la combo:
http://support.apple.com/downloads/DL1349/en_US/MacOSXUpdCombo10.6.6.dmg
Installato ieri ma non ho ancora dato una occhiata allo store. Sono cmq curioso di vedere se c'e' iWork '11
io sono ancora con leopard... quindi niente app store...
chiedo un consiglio... meglio aggiornare a snow adesso o aspettare a questo punto lion???
secondo voi costerà come snow?
scusate l'OT :D
Se ti va bene L aspetta altrimenti, visto cmq il prezzo non eccessivo di SL e che Lion sara' rilasciato la prossima estate, fossi in te acquisterei SL adesso e poi aggiornerei piu' in la' da SL -l'aggiornamento non dovrebbe costare molto. Fortunatamente il pricing non e' quello di MS ;)
Forse ti e' capitato un problema con le impostazioni dell'adattatore di rete, e' capitato anche a me ma si e' risolto con un reboot quindi non ho investigato.
hai provato a fare una bella riparazione dei permessi prima di lanciare l'update?
Passano gli anni ma vedo che questo rimane sempre il solito suggerimento ovunque e per qualunque problema :muro: :D
theJanitor
09-01-2011, 13:47
mi dispiace ma niente iWork11
last boy scout
09-01-2011, 15:15
Passano gli anni ma vedo che questo rimane sempre il solito suggerimento ovunque e per qualunque problema :muro: :D
:D :D :D
ti dirò.... ancora ancora per i pc, ma da quando sono passato a mac (2 anni fa) non ho MAI avuto un problema, e dico MAI...
per cui non ne so molto sulla gestione dei "guasti" a riguardo ...:)
come dici tu, è il suggerimento che vedo un po' ovunque, e viene consigliato come panacea ad un po' tutti i mali... :asd:
potrebbe essere una soluzione provare ad installare la combo?
Marchetto_fs
09-01-2011, 19:34
Ho bisogno del vostro aiuto... sono abbastanza nuovo del mondo mac.. qualche mese.. ieri ho aggiornato il pc e mi ha installato la versione 10.6.6... bene da quel momento non funziona più niente.. ci mette circa 10/15minuti o anche di più per avviarsi.. più o meno 5 minuti per avviare itunes e così via.. cioè è inusabile.. qualcuno sa cosa posso fare per risolvere?? ho bisogno del pc..
Grazie a tutti
Faccio una domanda,come mai l'imac mi ha trovato l'aggiornamento,mentre l'air no?
Sisupoika
09-01-2011, 22:19
:D :D :D
ti dirò.... ancora ancora per i pc, ma da quando sono passato a mac (2 anni fa) non ho MAI avuto un problema, e dico MAI...
per cui non ne so molto sulla gestione dei "guasti" a riguardo ...:)
come dici tu, è il suggerimento che vedo un po' ovunque, e viene consigliato come panacea ad un po' tutti i mali... :asd:
potrebbe essere una soluzione provare ad installare la combo?
Infatti sembra una cura miracolosa per tutto :mbe: :D
Ho bisogno del vostro aiuto... sono abbastanza nuovo del mondo mac.. qualche mese.. ieri ho aggiornato il pc e mi ha installato la versione 10.6.6... bene da quel momento non funziona più niente.. ci mette circa 10/15minuti o anche di più per avviarsi.. più o meno 5 minuti per avviare itunes e così via.. cioè è inusabile.. qualcuno sa cosa posso fare per risolvere?? ho bisogno del pc..
Grazie a tutti
Hai un backup recente con Time Machine? Se si' e non sei molto pratico con Mac OS X, forse fai prima a ripristinare.
Marchetto_fs
10-01-2011, 00:05
Purtroppo non ce l'ho.. ma non ho dati troppo importanti.. potrei formattare senza problemi se servisse.. però mi girano le balle.. perchè non ho fatto niente di male.. tutto originale.. aggiornamento ufficiale e non funziona quasi più
Energia.S
10-01-2011, 03:32
Grazie a tutti
non sei l'unico (compreso me) ad avere problemi random dopo l'update alla 10.6.6
Basta andare solo nel forum Apple per vedere (http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1337) quanta gente ha iniziato ad accusare problemi dopo l'update 10.6.6 e tutto questo per un negozio virtuale che deve far fare i soldi alla apple! :mad:
Energia.S
10-01-2011, 03:33
Grazie a tutti
non sei l'unico (compreso me) ad avere problemi random dopo l'update alla 10.6.6
Basta andare solo nel forum Apple per vedere (http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1337) quanta gente ha iniziato ad accusare problemi dopo l'update 10.6.6 e tutto questo per un negozio virtuale che deve far fare i soldi alla apple! :mad:
Grazie a tutti
Che mac hai?
AlexSwitch
10-01-2011, 08:34
Avete, per caso, Littlesnitch installato? Pare che dia problemi con " Storeagent ", il processo in background dello Store.....
theJanitor
10-01-2011, 08:46
Avete, per caso, Littlesnitch installato? Pare che dia problemi con " Storeagent ", il processo in background dello Store.....
a me non da alcun problema
AlexSwitch
10-01-2011, 09:28
Pare, leggendo sui forum Apple, che determinate impostazioni di Littlesnitch ( accesso alla porta 80 ), possano impallare l'agent dello Store quando debba verificare gli aggiornamenti o le applicazioni installate.
Comunque, a scanso di equivoci e di quanto scritto nel forum Apple, lo Storeagent viene lanciato solamente all'avvio del Mac App Store e terminato alla chiusura di questo.
Marchetto_fs
10-01-2011, 23:56
Ho un mac book pro da 13".. alla fine ho formattato tutto e reinstallato mac os x 10.6.3.. poi senza installare nient'altro ho fatto subito l'aggiornamento.. ora funziona.. ma la differenza di velocità tra la 10.6.3 e la 10.6.6 è imbarazzante a favore della prima.. io spero che sia solo una transizione.. ma sono cose che faccio fatica a spiegarmi
deggungombo
11-01-2011, 06:06
Ho un mac book pro da 13".. alla fine ho formattato tutto e reinstallato mac os x 10.6.3.. poi senza installare nient'altro ho fatto subito l'aggiornamento.. ora funziona.. ma la differenza di velocità tra la 10.6.3 e la 10.6.6 è imbarazzante a favore della prima.. io spero che sia solo una transizione.. ma sono cose che faccio fatica a spiegarmisconsigli l'update su un macbook 13'' di metà 2006? :stordita:
theJanitor
11-01-2011, 06:50
Ho un mac book pro da 13".. alla fine ho formattato tutto e reinstallato mac os x 10.6.3.. poi senza installare nient'altro ho fatto subito l'aggiornamento.. ora funziona.. ma la differenza di velocità tra la 10.6.3 e la 10.6.6 è imbarazzante a favore della prima.. io spero che sia solo una transizione.. ma sono cose che faccio fatica a spiegarmi
anche io, a me va tutto perfettamente e non noto alcun decadimento delle prestazioni, hai riscontrato se il tuo è un caso isolato o no?
deggungombo
11-01-2011, 07:09
Pare, leggendo sui forum Apple, che determinate impostazioni di Littlesnitch ( accesso alla porta 80 ), possano impallare l'agent dello Store quando debba verificare gli aggiornamenti o le applicazioni installate.
Comunque, a scanso di equivoci e di quanto scritto nel forum Apple, lo Storeagent viene lanciato solamente all'avvio del Mac App Store e terminato alla chiusura di questo.mmm, ho fatto sto benedetto aggiornamento, e lo storeagent è partito subito dopo l'avvio del sistema e si è connesso (come rilevato da little snitch) tramite TCP connection attraverso la porta 80 a:
1) ax.init.itunes.apple.com.edgesuite.net
2) ax.su.itunes.apple.com.edgesuite.net
3) metrics.apple.com
tutto ciò senza aver avviato app store.
ad ogni modo non ho notato rallentamenti del sistema, pur avendo un macbook discretamente vecchiotto e little snitch istallato :)
AlexSwitch
11-01-2011, 08:49
A me lo Storeagent parte solamente con MAS e viene terminato alla sua chiusura ( sono tutti processi utente ). Littlesnitch è abbastanza impreciso nel segnalare l'attività di Storeagent perchè usa suoi processi per controllarne altri.
Fai la prova con Littlesnitch disattivato e usando il Monitor Attività.....
theJanitor
11-01-2011, 08:58
a me la prima richiesta di connessione dell'agent è avvenuta al riavvio dopo l'installazione della 10.6.6, a quel punto dopo aver verificato di cosa si trattasse ho dato il consenso definitivo quindi non saprei di fatto quando entra in funzione
AlexSwitch
11-01-2011, 09:11
Janitor forse quella è la chiave del problema.... Ci sta benissimo che al primo riavvio dopo l'aggiornamento Storeagent faccia una home call per notificare la presenza dello Store su OS X e regolare la metrica. Magari qualche impostazione custom su Littlesnitch, router o altro firewall ha impedito questa prima connessione creando problemi.....
fatto l'aggiornamento nessun problema.
e ho tolto subito dal dock l'icona dell'app store, che mai cliccherò, credo :asd:
Marchetto_fs
18-01-2011, 13:14
La questione sta diventando più grave del previsto.. dopo aver installato la 10.6.6 ho formattato una decina di volte.. fatto mille prove.. messo pochissimi programmi.. dopo due o tre volte che accendo il mac.. quest'ultimo diventa inusabile.. avvio lentissimo.. tre o quattro minuti.. i programmi per avviarsi la prima volta ci mettono una vita.. ma cosa cavolo posso fare?? possibile che non ci sia una soluzione??.. cioè 1200euro di computer e non lo posso aggiornare?
Energia.S
18-01-2011, 19:02
La questione sta diventando più grave del previsto.. dopo aver installato la 10.6.6 ho formattato una decina di volte.. fatto mille prove.. messo pochissimi programmi.. dopo due o tre volte che accendo il mac.. quest'ultimo diventa inusabile.. avvio lentissimo.. tre o quattro minuti.. i programmi per avviarsi la prima volta ci mettono una vita.. ma cosa cavolo posso fare?? possibile che non ci sia una soluzione??.. cioè 1200euro di computer e non lo posso aggiornare?
se decidi di reinstallare, torna alla 10.6.5,(tramite update combo manuale);
non è un problema del tuo hardware, ma un problema software della 10.6.6 su diversi hardware... basta avere pazienza e cercare nel forum apple i tanti utenti che hanno avuto o che continuano ad avere problemi di ogni sorta sui loro mac...
A me l'altro giorno per decomprimere un archivio da poco più di 1 gb, il mio core 2 duo da 2,53ghz, ci ha messo mezz'ora!!!
Al che mi sono convinto a reinstallare ex novo tutto fermandomi alla 10.6.5, che andava benissimo... e prima di questo problema avevo dovuto sopperire a numerossimi altri problemi che si evidenziano anche nel forum apple;
con un update combo alla 10.6.6 dopo i problemi da software update, pensavo di aver risolto,
ma dopo quella decompressione ho capito che c'è qualcosa che non torna nell'uso di alcuni processori da parte di os x 10.6.6
Marchetto_fs
18-01-2011, 21:25
se decidi di reinstallare, torna alla 10.6.5,(tramite update combo manuale);
non è un problema del tuo hardware, ma un problema software della 10.6.6 su diversi hardware... basta avere pazienza e cercare nel forum apple i tanti utenti che hanno avuto o che continuano ad avere problemi di ogni sorta sui loro mac...
A me l'altro giorno per decomprimere un archivio da poco più di 1 gb, il mio core 2 duo da 2,53ghz, ci ha messo mezz'ora!!!
Al che mi sono convinto a reinstallare ex novo tutto fermandomi alla 10.6.5, che andava benissimo... e prima di questo problema avevo dovuto sopperire a numerossimi altri problemi che si evidenziano anche nel forum apple;
con un update combo alla 10.6.6 dopo i problemi da software update, pensavo di aver risolto,
ma dopo quella decompressione ho capito che c'è qualcosa che non torna nell'uso di alcuni processori da parte di os x 10.6.6
Quindi formatto per l'ennesima volta, reinstallo la 10.6.3 e poi installo manualmente la 10.6.5?? che differenza c'è tra la combo e quella normale?
Grazie mille
deggungombo
19-01-2011, 04:10
La questione sta diventando più grave del previsto.. dopo aver installato la 10.6.6 ho formattato una decina di volte.. fatto mille prove.. messo pochissimi programmi.. dopo due o tre volte che accendo il mac.. quest'ultimo diventa inusabile.. avvio lentissimo.. tre o quattro minuti.. i programmi per avviarsi la prima volta ci mettono una vita.. ma cosa cavolo posso fare?? possibile che non ci sia una soluzione??.. cioè 1200euro di computer e non lo posso aggiornare?incredibile che apple faccia una cappella del genere su un macbook pro recentissimo... il mio ben meno dotato e ben più vecchio non ha fatto una piega.
mi auguro mettano presto online un fix!!
hai provato a lamentarti con l'assistenza?? per lo meno a chiedere lumi, se sono a conoscenza del problema o di possibili soluzioni??
incredibile che apple faccia una cappella del genere su un macbook pro recentissimo... il mio ben meno dotato e ben più vecchio non ha fatto una piega.
mi auguro mettano presto online un fix!!
hai provato a lamentarti con l'assistenza?? per lo meno a chiedere lumi, se sono a conoscenza del problema o di possibili soluzioni??
Ho lo stesso macbook e non ho nessun problema, dubito che sia un problema di tutti i pro da 13'. Non vorrei che a questo punto sia difettato il suo di macbook a livello hardware.
Quindi formatto per l'ennesima volta, reinstallo la 10.6.3 e poi installo manualmente la 10.6.5?? che differenza c'è tra la combo e quella normale?
Grazie mille
La combo raggruppa tutti gli aggiornamenti precedenti e non solo quelli mancanti come viene proposto da aggiornamento software. Io uso sempre la combo quando aggiorno.
Marchetto_fs
19-01-2011, 08:14
Ho lo stesso macbook e non ho nessun problema, dubito che sia un problema di tutti i pro da 13'. Non vorrei che a questo punto sia difettato il suo di macbook a livello hardware.
La combo raggruppa tutti gli aggiornamenti precedenti e non solo quelli mancanti come viene proposto da aggiornamento software. Io uso sempre la combo quando aggiorno.
Grazie per l'info.. cmq non credo sia un problema del mio Hardware perchè a leggere sui vari forum di problemi con sta 10.6.6 ce ne sono una marea.. forse va in conflitto con qualche lotto di processori... nn saprei.. ho provato ad andare in un centro assistenza qua a Genova e mi hanno consigliato di formattare ma non è cambiato nulla.. ora come ora lo sto usando.. è decisamente più lento di prima.. in particolare all'avvio e alla prima apertura delle varie applicazioni, dopodichè diciamo che diventa normale.. veloce e reattivo.. poi magari sporadicamente ci mette qualche minuto per caricare qualcosa.. e successivamente torna reattivo.. non so.. spero che con i prossimi aggiornamenti la situazione torni alla normalità
AlexSwitch
19-01-2011, 08:43
Per tagliare la testa al toro ( povero toro..... :) ) dovresti leggere e, se vuoi, postare i log della Console. Li viene registrato tutto in ordine cronologico: avvio del sistema, restart, lancio applicazioni, problemi nel lancio applicazioni, status dell'hardware, etc..
Altrimenti brancoli nel buio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.