View Full Version : Yongnuo come primo flash per canon 350D?
Fotoreporter89
06-01-2011, 13:02
Salve a tutti! Mi sono appena iscritta per avere accesso ai vostri consigli, data la mia passione appena sbocciata per la fotografia.
Ho acquistato una canon eos 350D usata (ma in ottime condizioni) e un 18-55 stabilizzato nuovo, giusto per cominciare. Ora mi piacerebbe acquistare un flash esterno, ma la disponibilità economica non lascia molta scelta, perciò temporeggio.
In questi giorni ho scoperto i flash Yongnuo, che potrebbero sopperire alla mia mancanza di flash e di denaro! :D
Ce ne sono tanti, da quanto ho visto... e vorrei capire le differenze basilari per fare una scelta oculata. Confesso che YN-460 e 462 mi hanno attratta subito, soprattutto dal punto di vista economico... però poi sono approdata sul Yn-465 e sul nuovo Yn-468.
Cosa mi consigliate? YN 460, 462, 465 o 468???!!!???
Quale tra questi potrebbe dirsi equivalente al canon 430exII?
:help: GRAZIE!
Fotoreporter89
06-01-2011, 16:20
Nessuno può aiutarmi nella scelta? Sono decisa a comprare un modello di questi flash per provarli... però non riesco proprio a scegliere :cry:
zulutown
06-01-2011, 16:52
Nessuno può aiutarmi nella scelta? Sono decisa a comprare un modello di questi flash per provarli... però non riesco proprio a scegliere :cry:
purtroppo se cerch un po su internet hanno la tendenza a rompersi facilmnente....
ilguercio
07-01-2011, 16:16
purtroppo se cerch un po su internet hanno la tendenza a rompersi facilmnente....
Il mio ce l'ho da giugno e non si è affatto rotto nè ha funzionato male.
Le plastiche sono buone e per 46 euro spedito è difficile pretendere di più.
Parlo del YN-460II.
Fotoreporter89
09-01-2011, 11:38
Parlo del YN-460II.
Buona notizia! Solo due dubbi, però: è certificato CE? Non vorrei che con qualche passaggio elettrico fuori posto mi rovinasse la macchina :muro:
E poi... i tempi di ricarica del flash sono davvero proibitivi? Mi ritrovo a fotografare manifestazioni, eventi, conferenze stampa... non vorrei perdere lo scatto che mi serve a causa del flash andato in coma!
zulutown
09-01-2011, 13:51
Parlo del YN-460II.
http://www.flickr.com/groups/yongnuo/discuss/72157625536360980/
oltre allle opinioni su flickr anche un mio amico l'ha preso nuovo su flickr.. ha smesso di funzionarew dopo 2 settimane.
un altro mio amico ha preso il metz.. (per nikoon) gli si è rotto dopo 1 settimana..
personalmente sn felice di aver comprato il canon 430 ex ii che per ora nn dà segni d cedimento
ARARARARARARA
09-01-2011, 15:02
http://www.flickr.com/groups/yongnuo/discuss/72157625536360980/
oltre allle opinioni su flickr anche un mio amico l'ha preso nuovo su flickr.. ha smesso di funzionarew dopo 2 settimane.
un altro mio amico ha preso il metz.. (per nikoon) gli si è rotto dopo 1 settimana..
personalmente sn felice di aver comprato il canon 430 ex ii che per ora nn dà segni d cedimento
se li prendi in cina non hai garanzia, se prendi un metz in italia ci sono 2 anni di garanzia, e cmq i metz sono ottimi flash, non li puoi paragonare ai Younguo, certo che non li puoi paragonare ad un Sb-900.
ilguercio
09-01-2011, 21:11
Buona notizia! Solo due dubbi, però: è certificato CE? Non vorrei che con qualche passaggio elettrico fuori posto mi rovinasse la macchina :muro:
E poi... i tempi di ricarica del flash sono davvero proibitivi? Mi ritrovo a fotografare manifestazioni, eventi, conferenze stampa... non vorrei perdere lo scatto che mi serve a causa del flash andato in coma!
Come fa a rovinarti la macchina?
E' a 6V se non sbaglio.
ilguercio
09-01-2011, 21:19
se li prendi in cina non hai garanzia, se prendi un metz in italia ci sono 2 anni di garanzia, e cmq i metz sono ottimi flash, non li puoi paragonare ai Younguo, certo che non li puoi paragonare ad un Sb-900.
Uno YN-460II non si pone in confronto al SB-900 perchè non vuole fare le stesse cose e costa 10 volte meno.
Io scatto col mio YN-460II da 6 mesi e finora non ha avuto nessun problema, la testa è fluida a girare ed è costante nelle esposizioni.
Il sigma non è esente da problemini, poco male che l'abbia preso usato a 100 euro.
i metz sono ottimi flash..avrà avuto sfiga il tuo amico!
potresti anche optare per un nissin..dal di622...passando per il di622 mark2 e il di866...io con un po di sforzi ho preso quest'ultimo sui 210euri e ne son rimasto pienamente soddisfatto..penso ch eper un uno non da professionista vada più che bene
lo_straniero
03-02-2011, 17:06
potresti anche optare per un nissin..dal di622...passando per il di622 mark2 e il di866...io con un po di sforzi ho preso quest'ultimo sui 210euri e ne son rimasto pienamente soddisfatto..penso ch eper un uno non da professionista vada più che bene
il di866 non ha nulla da invidiare al 580ex II & co
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.