PDA

View Full Version : problema XBMC

lupetto2k
04-01-2011, 21:52
ciao a tutti,

ho alcuni problemi con XBMC.

ho provato a chiedere supporto sul thread ufficiale ma il fatto che erroneamente si trovi nella sezione Unix non mi ha aiutato.

ho la 10, ma anche con la 9.11, quando cerco di spegnere il computer dall'apposito comando non fa altro che chiudere XBMC (prima funzionava ed ho provato anche a reinstallare windows e XBMC).
ogni tanto, anche durante la visione di un video, mi si riduce ad icona (ho il sospetto, non so quanto fondato, potrebbe trattarsi dell'intervento di firewall o AV ma li ho impostati entrambi in modalità Silenziosa/Gioco).
nelle impostazioni non ci si può perdere....
idee?
il sistema è un HTPC con Vista Ultimate, dedicato a questo e quindi decisamente pulito.

lupetto2k
08-01-2011, 00:28
up

Nero81
21-01-2011, 20:46
quando cerco di spegnere il computer dall'apposito comando non fa altro che chiudere XBMC

Ho anch'io lo stesso problema con Win 7 Ultimate... ma sono ancora con la 10rc2, devo aggiornare alla 10 stabile a breve.
Riavvio e sospensione non creano problemi, mentre l'ibernazione non mi funziona, ma credo sia colpa del pc, non di xbmc. Hai guardato nei settaggi come sono configurati i tasti per queste opzioni? Perchè volendo possono essere programmati per compiere operazioni diverse (per esempio il mio "Spengi computer" manda in sospensione, ma è una mia scelta).

19logan86
22-01-2011, 10:48
se xbmc è in dual bot con windows potrebbe essere lo stesso problema di cui si è parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2160464)

lupetto2k
23-01-2011, 01:28
Ho anch'io lo stesso problema con Win 7 Ultimate... ma sono ancora con la 10rc2, devo aggiornare alla 10 stabile a breve.
Riavvio e sospensione non creano problemi, mentre l'ibernazione non mi funziona, ma credo sia colpa del pc, non di xbmc. Hai guardato nei settaggi come sono configurati i tasti per queste opzioni? Perchè volendo possono essere programmati per compiere operazioni diverse (per esempio il mio "Spengi computer" manda in sospensione, ma è una mia scelta).

Scusa ma dove li programmi?
credevo di essermi girati tutti i settings di XBMC ma onestamente questi me li sono persi....

lupetto2k
23-01-2011, 01:30
se xbmc è in dual bot con windows potrebbe essere lo stesso problema di cui si è parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2160464)

non è in dual boot con niente.
se leggi bene il mio post, ho XBMC x Windows su Windows Vista

Nero81
24-01-2011, 13:25
Scusa ma dove li programmi?
credevo di essermi girati tutti i settings di XBMC ma onestamente questi me li sono persi....

Impostazioni -> Sistema -> Risparmio energetico -> Funzionalità di spegnimento

e puoi scegliere fra spegni, sospendi, iberna e riduci a icona (lol per quest'ultima...)!

lupetto2k
24-01-2011, 20:53
Impostazioni -> Sistema -> Risparmio energetico -> Funzionalità di spegnimento

e puoi scegliere fra spegni, sospendi, iberna e riduci a icona (lol per quest'ultima...)!

ah, ok.
pensavo intendessi che si potessero cambiare le impostazioni di tutti e 4 i tasti....
quello l'ho provato ed in effetti se metto iberna, premendo "spegni" si iberna.
se invece lascio spegni, premendo quel tasto mi chiude il programma (come il relativo tasto chiudi).
mah....

Nero81
25-01-2011, 13:26
Appena ho l'occasione di aggiornare faccio qualche prova anch'io!
Comunque, hai provato a chiedere sul forum di xbmc?