PDA

View Full Version : Consiglio tastiera!

Snoop Dogg!!!!!
04-01-2011, 14:34
Ragazzi voglio acquistare una nuova tastiera.
K ne pensate di questa?
Logitech Wireless Solar Keyboard K750
http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboard/devices/k750-keyboard
Voglio spendere al max 80€ ne avete voi qualkuna da consigliare?????

Muffa007
27-04-2011, 00:09
Stavo per aprire un 3d identico!!! :D
Pure io sono molto attratto dalla Logitech k750.. e sono indeciso se prenderla o meno..!
Quanto l'hai pagata??? e.. l'hai trovata con il layout italiano???

Muffa007
28-04-2011, 14:11
Wow! Il layout é italiano?? E ha l'anti-ghost?

Muffa007
28-04-2011, 15:31
É un sistema adatto al gaming, permette la pressione di piú tasti assieme rispetto alle tastiere normali..
ad esempio se con una tastiera "normale" premi i tasti WE (avanti più E per attivare qualcosa nel gioco) poi il tasto D (destra) non viene riconosciuto.. mentre se hai l'anti-ghosting te li rileva tutti.

Puoi fare una prova qui: http://www.microsoft.com/appliedsciences/content/projects/KeyboardGhostingDemo.aspx

Ti ringrazio!!

Muffa007
28-04-2011, 19:46
perfetto!! mi hai convinto.. la ordino anch'io! :D

jax
10-10-2011, 11:38
Ciao a tutti

Volevo acquistare la tastiera in oggetto, dopo averne letto ottime recensioni, soprattutto per chi, come me, passa almeno 7-8 ore al giorno a digitare.

Avevo aperto anche un thread apposta ma poi, googlando, ho trovato questa discussione che fa proprio al caso mio ^__^

Vorei chiedere a chi l'ha acquistata se può postare delle immagini della tastiera (ne basta una, per verificare che il layout sia quello italiano, ovvero, per esempio, con tutte le lettere accentate al loro posto)

Se non chiedo troppo, è possibile sapere dove è stata acquistata? (anche tramite PM).

Vorrei prenderne una sul sito italiano delle amazzoni (:D ) però ho letto che il negozio dal quale dovrebbe arrivare non è italiano e non vorrei avere brutte sorprese

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti

negato
04-11-2011, 23:48
Ciao a tutti

Volevo acquistare la tastiera in oggetto, dopo averne letto ottime recensioni, soprattutto per chi, come me, passa almeno 7-8 ore al giorno a digitare.

Avevo aperto anche un thread apposta ma poi, googlando, ho trovato questa discussione che fa proprio al caso mio ^__^

Vorei chiedere a chi l'ha acquistata se può postare delle immagini della tastiera (ne basta una, per verificare che il layout sia quello italiano, ovvero, per esempio, con tutte le lettere accentate al loro posto)

Se non chiedo troppo, è possibile sapere dove è stata acquistata? (anche tramite PM).

Vorrei prenderne una sul sito italiano delle amazzoni (:D ) però ho letto che il negozio dal quale dovrebbe arrivare non è italiano e non vorrei avere brutte sorprese

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti

Anche io, come te, sto cercando una tastiera per starci su ore. Avevo una Enermax Aurora (bellissima), ma si è spezzato un meccanismo interno del tasto spazio.
Ora ho una Enermax Acrilux, che è buona (facilità di battitura), ma non mi convince troppo (tasti un po' leggeri e rumorosi, poca inclinazione perché non ci sono piedini ma soltanto un "rigonfiamento" posteriore).
In passato ho sempre usato le Logitech UltraX, difficili da trovare, ma ottime e poco costose (anche queste con tasti a corsa ridotta).

Quanto alla Logitech K750 (che non ho e di cui piacerebbe anche a me avere qualche altra informazione), dalle immagini sul sito Logitech mi pare di capire che non ha un layout pienamente "italiano" (non ha le accentate, ad esempio) e che è piccola (la si vede accanto ad una mano).
Non mi convince, quindi, molto per il lavoro da mulo cui la sottoporrei.

Se trovi qualcosa, per favore fammi un fischio qui, grazie!

jax
05-11-2011, 20:45
Anche io, come te, sto cercando una tastiera per starci su ore. Avevo una Enermax Aurora (bellissima), ma si è spezzato un meccanismo interno del tasto spazio.
Ora ho una Enermax Acrilux, che è buona (facilità di battitura), ma non mi convince troppo (tasti un po' leggeri e rumorosi, poca inclinazione perché non ci sono piedini ma soltanto un "rigonfiamento" posteriore).
In passato ho sempre usato le Logitech UltraX, difficili da trovare, ma ottime e poco costose (anche queste con tasti a corsa ridotta).

Quanto alla Logitech K750 (che non ho e di cui piacerebbe anche a me avere qualche altra informazione), dalle immagini sul sito Logitech mi pare di capire che non ha un layout pienamente "italiano" (non ha le accentate, ad esempio) e che è piccola (la si vede accanto ad una mano).
Non mi convince, quindi, molto per il lavoro da mulo cui la sottoporrei.

Se trovi qualcosa, per favore fammi un fischio qui, grazie!

Ciao

Se la ordini dal sito della Logitech ti fanno scegliere quella che vuoi (basta simulare un acquisto e appena messo l'articolo nel carrello ti dicono di scegliere il layout desiderato. Mettendo italiano, segnati il codice del prodotto e puoi confrontarlo con quello in vendita presso i vari store online, in modo da sapere se il loro modello è effettivamente quello col layout italiano).

Ad esempio, ho potuto constatare che quella in vendita sul sito delle amazzoni all'epoca del mio ultimo post era sì una qwerty, ma quella col layout tedesco proprio mettendo a confronto i codici prodotto.

Io poi non l'ho presa perché ho avuto altre spese, ma prima o poi credo che cederò alla tentazione

Spero di esserti stato utile.

Se dovessi prenderla, attendo un tuo commento ;-)

negato
06-11-2011, 10:59
Ok, buona idea quella del seriale.
Il primo che ha notizie, insomma, le posta qui, perfetto.
E grazie.

negato
21-11-2011, 19:20
Spero di esser utile.
Alla fine ho acquistato una Filco Majestouch 2, tastiera meccanica con layout italiano, tasti cherry brown.
E' lievemente più rumorosa delle scissors che usavo prima ma è notevolmente superiore per facilità e piacere di scrittura (e sono solo al primo giorno).
Unica cosa da tenere in considerazione: è più alta e ciò potrebbe causare qualche problema ai polsi (per ora nulla, più in là vedrò se sarà opportuno prendere un poggiapolsi).
La qualità costruttiva sembra ottima; è solidissima, pesante, inchiodata alla scrivania; i tasti vanno giù perfettamente.
Insomma, la consiglio.

jax
22-11-2011, 07:11
Ciao

Cosa intendi per piacere di scrittura? (dovendo scrivere anche 8-9 ore al giorno è la caratteristica fondamentale per me, oltre alla rumorosità e alla comodità delle mani/polsi in fase di digitazione)

Il profilo rialzato ti dà problemi? No perché con la mia attuale, se alzo i piedini mi trovo malissimo (la tastiera risulta leggermente inclinata e la parte posteriore sarà sollevata di 1 cm dalla scrivania. Ormai sono abituato a tenerla piatta).

Io ho una logitech (non ricordo il modello, ma è quella per notebook, col tastierino numerico a parte per intenderci) e mi trovo molto bene, solo che dopo diversi anni mi era preso lo sfizio di cambiare e passare a qualcos'altro.

Ero indeciso sulla K750 o su un modello wireless illuminato (che potrei usare anche al letto, ad esempio quando collego il PC alla TV per giocare-vedere film, ma non vorrei con quest'ultimo modello ritrovarmi a cambiare un paio di batterie al giorno).

negato
22-11-2011, 10:00
Ciao

Cosa intendi per piacere di scrittura? (dovendo scrivere anche 8-9 ore al giorno è la caratteristica fondamentale per me, oltre alla rumorosità e alla comodità delle mani/polsi in fase di digitazione)

Il profilo rialzato ti dà problemi? No perché con la mia attuale, se alzo i piedini mi trovo malissimo (la tastiera risulta leggermente inclinata e la parte posteriore sarà sollevata di 1 cm dalla scrivania. Ormai sono abituato a tenerla piatta).

Io avevo l'acrilux, come ti dicevo, che è piattissima. Quindi i primi minuti mi son trovato spiazzato.
Ora vado bene.
Per dirti in maniera compiuta, però, secondo me devo aspettare un uso più prolungato, per controllare che i polsi non subiscano danni (se del caso, prenderò il poggiapolsi).
Se tu sei irremovibile sul "piattume", però, non ci pensare nemmeno: non è piatta neppure a piedini abbassati.

Il piacere di scrittura non è facile da descrivere: gioca un ruolo il suono (che dà impressione di solidità e ottima costruzione); la cedevolezza dei tasti (che non ti aspetteresti vista l'altezza), compensata da una giusta resistenza (che impedisce che il solo appoggio del dito "a riposo" spinga il tasto); la forma dei tasti, che non è piatta ma "accoglie" il dito.
E' una sensazione, comunque.
Ti dico solo che stamattina non vedevo l'ora di mettermi a lavorare ....
E ora penso di provarle tutte (cherry black, red e blu, anche se questi ultimi li dicono molto rumorosi).