PDA

View Full Version : GROSSO problema

ilfolledirivoli
04-01-2011, 13:17
ciao a tutti e auguri. ieri ho combinato un pastrocchio... ho un notebook eMachines E625 con w. vista h.p. e 4 gb ram. Ho tentato di installare XP su un hdd esterno, mettendo il cd di installazione, e come destinazione di installazione ho scelto l'hdd esterno. dopo la schermata blu di errore, durante l'installazione, ho deciso di lasciar perdere... riavvio il pc ma non va... il boot è giusto (l'hdd interno), ma non si avvia neanche; schermata nera con un avviso in inglese che dice che il boot o l'hdd sono danneggiati. che è successo? posso rimediare? se servono altre info chiedetemele... app posso, scrivo il messaggio che appare... grazie. :muro: :muro: :muro: ecco il messaggio: "windows could not start because of a computer disk hardware configuration problem. could not read from the selected boot disk. check boot path and disk hardware. please chech the windows documentation about hardware disk configuration and your hardware reference manuals for additional information."

Gambe
04-01-2011, 14:39
Potrebbe essere un problema di mbr.
Puoi cercare di ripristinarlo avviando dal disco di windows vista, dopo aver selezionato lingua, ora, ecc ecc, click su Repair your computer e selezioni il prompt dei comandi. Da lì scrivi BootRec.exe /fixmbr

Se ti interessa approfondire http://support.microsoft.com/kb/927392 ;)

ilfolledirivoli
05-01-2011, 14:39
il mio OS era preistallato, ho solo dei cd di recovery. ho provato in tutti i modi, anche con la guida da te segnata, ma niente. ho formattato e reistallato con il cd recovery. cmq grazie 1000 x l'interessamento e l'aiuto. :mano: