miki1234
04-01-2011, 12:32
Ciao a tutti,
confesso sono straincazzato mi viene voglia di spaccare tutto.
Diciamoci la verità in questo mondo tecnologico idiota i consumatori sono quotidianamente trattati a pesci in faccia e noi continuiamo a stargli dietro...
Ho un tv lcd SAMSUNG da 3 anni...giusto il tempo di uscire fuori garanzia. Da poco tempo progressivamente il tv ha subito un collasso verticale:
* in principio è comparsa una riga nera (penso pixel bruciati);
* poi una fascia perfettamente regolare grigia (si vede l'immagine sottostante + scura);
* poi un'altra bellissima riga nera (molto elegante alla samsung);
* da pochi giorni una zona molto grande molto scura sulla sinistra;
* Oggi una zona piccola verde sulla estrema sinistra dove le immagini rimangono impresse per un pò.
Chiamo il servizio clienti Samsung e dopo 10 MINUTI di interrogatorio su tutti i miei dati personali, che servono per indagini sulla soddisfazione del cliente, (cioè ti sto chiamando incazzato come un ariete!!) mi dice solo quali sono i centri assistenza Samsung + vicini a me!! Potevo farlo da solo!!!! Anzi l'avevo già fatto con i seguenti risultati: 2 centri assistenza in città e uno a 30 km!
Dicendo i sintomi al telefono non ti dicono niente, devono per forza vedere il televisore. I prezzi:
* Per guardare anche da lontano il televisore 50€
* Per il tecnico che viene a casa tua 30€
* Per trasportare il televisore da casa al centro assistenza 30€ a tratta
Risultato? Se sei la vecchina che non può trasportare un televisore così grande e fragile con i propri mezzi paghi 140€ senza risolvere il problema. Se poi c'è il modo di risolverlo chissà quanto ti fanno pagare....solitamente ti fanno capire che non ne vale la pena meglio buttarlo e comprarlo nuovo.....
...rimpiango il mondo del tubo catodico che durava 40 anni... ci prendono continuamente per il culo e l'assistenza è solo una farsa...
Ad ogni modo ecco qualche immagine da cui si vede il problema:
http://www.uptiki.com/images/ztygw4lur58reqchiz70_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=ztygw4lur58reqchiz70.jpg)
http://www.uptiki.com/images/d3rda6r9nha72if7yjb0_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=d3rda6r9nha72if7yjb0.jpg)
http://www.uptiki.com/images/jlzjbte55ia1ek25k0h2_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=jlzjbte55ia1ek25k0h2.jpg)
http://www.uptiki.com/images/1cbydu38ywej1u29b0q_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=1cbydu38ywej1u29b0q.jpg)
http://www.uptiki.com/images/uszu43o73ozf1mfkz8gw_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=uszu43o73ozf1mfkz8gw.jpg)
Se qualcuno di voi sa aiutarmi perchè ha avuto problemi simili e sa dirmi se vale la pena andare al centro assistenza e spendere questi soldi ve ne sarei grato.
confesso sono straincazzato mi viene voglia di spaccare tutto.
Diciamoci la verità in questo mondo tecnologico idiota i consumatori sono quotidianamente trattati a pesci in faccia e noi continuiamo a stargli dietro...
Ho un tv lcd SAMSUNG da 3 anni...giusto il tempo di uscire fuori garanzia. Da poco tempo progressivamente il tv ha subito un collasso verticale:
* in principio è comparsa una riga nera (penso pixel bruciati);
* poi una fascia perfettamente regolare grigia (si vede l'immagine sottostante + scura);
* poi un'altra bellissima riga nera (molto elegante alla samsung);
* da pochi giorni una zona molto grande molto scura sulla sinistra;
* Oggi una zona piccola verde sulla estrema sinistra dove le immagini rimangono impresse per un pò.
Chiamo il servizio clienti Samsung e dopo 10 MINUTI di interrogatorio su tutti i miei dati personali, che servono per indagini sulla soddisfazione del cliente, (cioè ti sto chiamando incazzato come un ariete!!) mi dice solo quali sono i centri assistenza Samsung + vicini a me!! Potevo farlo da solo!!!! Anzi l'avevo già fatto con i seguenti risultati: 2 centri assistenza in città e uno a 30 km!
Dicendo i sintomi al telefono non ti dicono niente, devono per forza vedere il televisore. I prezzi:
* Per guardare anche da lontano il televisore 50€
* Per il tecnico che viene a casa tua 30€
* Per trasportare il televisore da casa al centro assistenza 30€ a tratta
Risultato? Se sei la vecchina che non può trasportare un televisore così grande e fragile con i propri mezzi paghi 140€ senza risolvere il problema. Se poi c'è il modo di risolverlo chissà quanto ti fanno pagare....solitamente ti fanno capire che non ne vale la pena meglio buttarlo e comprarlo nuovo.....
...rimpiango il mondo del tubo catodico che durava 40 anni... ci prendono continuamente per il culo e l'assistenza è solo una farsa...
Ad ogni modo ecco qualche immagine da cui si vede il problema:
http://www.uptiki.com/images/ztygw4lur58reqchiz70_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=ztygw4lur58reqchiz70.jpg)
http://www.uptiki.com/images/d3rda6r9nha72if7yjb0_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=d3rda6r9nha72if7yjb0.jpg)
http://www.uptiki.com/images/jlzjbte55ia1ek25k0h2_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=jlzjbte55ia1ek25k0h2.jpg)
http://www.uptiki.com/images/1cbydu38ywej1u29b0q_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=1cbydu38ywej1u29b0q.jpg)
http://www.uptiki.com/images/uszu43o73ozf1mfkz8gw_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=uszu43o73ozf1mfkz8gw.jpg)
Se qualcuno di voi sa aiutarmi perchè ha avuto problemi simili e sa dirmi se vale la pena andare al centro assistenza e spendere questi soldi ve ne sarei grato.