PDA

View Full Version : Problema msterizzazione Win7

nicdam
04-01-2011, 10:12
Ciao a tutti. Ho un grosso problema con win7 ultimate: in pratica qualsiasi masterizzazione faccio (cd o dvd) non riesce e il supporto diventa inutilizzabile.
La masterizzazione parte correttamente, prosegue sempre correttamente ma, alla fine, la sessione non si chiude :(

Ho provato di tutto, pure a cambiare software ma l'esito non cambia. La cosa strana però è che ho provato a masterizzare sullo stesso computer ma all'interno di una macchina virtuale ubuntu e in questo caso la masterizzazione avviene correttamente!

Qualcuno ha avuto problemi simili? Mi date qualche suggerimento su come poter fare?

Khronos
04-01-2011, 11:00
beh, quindi l'hardware è a posto. con cosa masterizzi sotto Seven?

nicdam
04-01-2011, 11:52
Ho provato con tutto: imgburn, nero, alchol e ashampo burning studio, Tutti con lo stesso risultato :(

fdm91hu
04-01-2011, 12:46
Ho provato con tutto: imgburn, nero, alchol e ashampo burning studio, Tutti con lo stesso risultato :(

i DVD che compri sono di buona qualità (tipo i verbatim)? Forse c'è qualche problema nella testina di lettura/scrittura del masterizzatore...può darsi che è danneggiata...prova a masterizzare sempre un DVD con qualunque cosa sopra, e vedi se crea problemi.

nicdam
04-01-2011, 13:30
Uso solo verbatim. Escludo problemi hardware perchè, come scritto, in una macchina virtuale sullo stesso pc il masterizzazione funziona. L'ho provato pure con adatttore ide usb su un altro pc e pure funziona :(

fdm91hu
04-01-2011, 13:34
Uso solo verbatim. Escludo problemi hardware perchè, come scritto, in una macchina virtuale sullo stesso pc il masterizzazione funziona. L'ho provato pure con adatttore ide usb su un altro pc e pure funziona :(

uhm...allora non so, può darsi ci sia qualcosa di corrotto nel file iso che poi quando si simula la scrittura non accade...veramente non saprei cosa dirti. :( cerco in giro un po' dopo pranzo e ti faccio sapere! resisti! :D

nicdam
04-01-2011, 14:03
Ok tnx ;) Ad ogni modo la scrittura fallisce alla fine, quando deve chiudere la sessione e/o finalizzare il disco

nicdam
04-01-2011, 16:48
Ma che strano..... Ora funziona...... Muah......

fdm91hu
04-01-2011, 17:05
Ma che strano..... Ora funziona...... Muah......

ah...e vabbè meglio così! :D questi sono i misteri della fede informatica :rolleyes: o semplicemente la testina era andata a farsi lo shampoo :D no vabbè, questa me la potevo evitare :Prrr: comunque si è risolto, questo è l'importante ;)

nicdam
04-01-2011, 19:42
Eh già ;) Speriamo però che duri....

P.S. Bella quella della testina :D

Eress
04-01-2011, 20:44
Quindi un problema hw, prova magari con un cd lens cleaner

nicdam
04-01-2011, 23:53
Ma quale problema hw :) Chissà perchè winzozz si era messo in testa che non mi doveva far masterizzare :)

Il problema hw l'avevo escluso fin dall'inizio perchè avevo provato due masterizzatori diversi ed entrambi mi davano lo stesso problema, mentre su un altro pc no. Inoltre, come ho scritto prima, sul pc dove avevo i problemi, avevo messo una macchina virtuale con su linux e, da questo, masterizzavo tranquillamente. La seccatura però è che dovevo copiare prima i dati nella macchina virtuale e poi masterizzare :(