PDA

View Full Version : router atlantis e adsl 7 mega help

Erga
03-01-2011, 21:15
Salve a tutti, credo di aver impostato correttamente tutti i parametri ma la luce ADSL continua a lampeggiare
Sicuramente le impostazioni base le ho inserite ma ci sono anche altri campi che non tocco.

-ATM VC-
virtual circuit: PVC0 PVCs Summaru
Status: Activated
VPI 8
VCI35

-QoS-
ATM Qos: UBM
PRC 0
SRC 0
MBS 0

-ENCAPSULATION-
ISP: pppoa/pppoe

-pppoa/pppoe-
USERNAME aliceadsl
password aliceadsl
ENCAPSULATION pppoe llc
HALF BRIDGE deactivated

-IP ADDRESS-
GET IP ADDRESS dinamic
NAT enable
Defalut route yes

(qualcosa ho omesso)

c'è altro che devo settare? Forse nella parte connessione di rete? Help pls

Se serve le ho le immagine delle impostazioni
http://s828.photobucket.com/albums/zz202/ergauscio/atalntis/?action=view&current=web.jpg

http://s828.photobucket.com/albums/zz202/ergauscio/atalntis/?action=view&current=web2.jpg

Grazie e ditemi se servono info.

Harry_Callahan
03-01-2011, 21:18
Salve a tutti, credo di aver impostato correttamente tutti i parametri ma la luce ADSL continua a lampeggiare

il led lampeggia quando non hai portante ADSL, anche se NON imposti nulla sul modem il led ADSL DEVE accendersi, es. se tu resetti il modem con lo stecchino e quindi lo riporta alle impostazioni di fabbrica il led ADSL DEVE accendersi

domanda: con altro modem il led DSL si accende?

Erga
03-01-2011, 21:42
no non ho altro modem, la luce ads lampeggia. L'unica cosa che noto e che se guardo le proprietà della rete LAN mi dice che si collega attraverso NVIDIA nForce Networking Controller.

Harry_Callahan
03-01-2011, 22:03
al 187 cosa dicono? sei attivo? il servizio ha mai funzionato? se si quando ha smesso di funzionare?

Erga
03-01-2011, 22:09
Dal 187 dicono attivo. faranno controllare in centrale. Io vorrei sapere se quello che ho settato è corretto, in modo da non cadere dal pero se mi dicono che ho sbagliato. (le immagini si vedono?).
La linea causa trasloco l'hanno attivata oggi, ma chiesta dapprima due anni fa solo che eravamo troppo pochi residenti e poi allora ho fatto la chiavetta, e ora che sta scadendo ho rifatto l'adsl.
Ma ripeto non sono un esperto, ma mi sembra di aver fatto correttamente. Poi nelle connessioni c'è altro da settare? Grazie a tutti.

Harry_Callahan
03-01-2011, 22:14
Dal 187 dicono attivo. faranno controllare in centrale.

aspetta l'intervento allora

i settaggi che hai postato sono per la connessione, anche se errati al portante ADSL la devi prendere

c'è un parametro che rigurada l'ADSL e si chiama modulazione, cerca nei vari menù a forzare il valore in G.DMT

se persiste devi attendere il tecnico, spero tu abbia fatto le prove di primo livello che richiedono al 187(staccare tutti i telefoni-filtri e collegare il modem senza filtro alla presa principale)

Erga
03-01-2011, 22:31
fatti i test base, nada ora controlle quel parametro (sempre che capisca dov'è)

Erga
03-01-2011, 22:50
ok, passo e chiudo. Aspetto altre info o le verifiche del tecnico. Ho fatto tutto quanto in mia conoscienza.