PDA

View Full Version : [Ps3] [Breaking News][Hack] PS3 DOORS ARE NOW OPEN!

Pagine : 1 [2]

grid
11-01-2011, 16:27
:Capisco che siete 11 punti dalla capolista e 3 punti sotto di noi e andando avanti così non entrerete neanche in europa league, ma non è che per questo te la puoi prendere con la Sony e la Playstation3 :Prrr: :Prrr: .

p.s.: ovviamente si scherza

ma non ne sarei così sicuro vedendo i risultati delle ultime 2 giornate e noi dobbiamo ancora recuperare 1 partita :D

io non me la prendo con nessuno sono 2 dati di fatto difettose tutte e 2 ... una diciamo con la TIME BOMB ad orologeria ma prima o poi scoppia a tutti è storia :asd:

ho letto la procedura alla fine è una semplice patch , veramente alla portata di tutti

comunque la mia 250 Gb può attendere voglio essere sicuro che non succedano cose strane mi interesserebbe un bel browser completo perchè ho anche la famosa tastiera Logitech con il touchpad e poi anche se non mi serve avendo un sacco di comode alternative un player MKV

Holy87
11-01-2011, 16:27
Ma Geohot al momento cosa offre per la PS3 come applicativi software?

Leggendo sul suo sito mi è venuto un dubbio e, per cortesia, chiedo venia in anticipo se sparo caxxate ma come avevo già detto non sono argomenti che mastico: Sony non potrebbe con un firmware eliminare la possibilità di reinstallare lo stesso fw già installato?
Leggendo sul sito del tipo si legge che si deve praticamente installare un fw 3.55 customizzato ma solo se si ha già installato il 3.55 originale.
Se Sony disattiva questa oppurtunità gli hacker avranno problemi? Mi sa di no, vero? :D :sofico: :oink:

In questo caso si potrebbe aggirare il problema creando un "finto firmware" superiore. E comunque il CF di Geohot in sostanza installa solo un programma che ti permette di installare gli homebrew da USB. Potresti anche installarli staccando l'HD collegandolo al PC e copiandoli, in teoria funziona ma non ho provato.

Al momento gli applicativi software sono pochi, ma già puoi installarci linux di nuovo, emulare giochi GBA, snes, nes, dreamcast (anche neo-geo ma a me da problemi), gestori di file e server ftp. E naturalmente backup manager al momento inutili.

B3STYL3
11-01-2011, 16:41
ma non ne sarei così sicuro vedendo i risultati delle ultime 2 giornate e noi dobbiamo ancora recuperare 1 partita :D
[(QUOTE]

Dobbiamo recuperarne 2 ;)
Comunque tornando in topic proporrei una discussione ufficiale per gli Homebrew esistenti ora, o almeno un post qui dentro. Che ne dite?

[quote=david-1]Ma Geohot al momento cosa offre per la PS3 come applicativi software?

Leggendo sul suo sito mi è venuto un dubbio e, per cortesia, chiedo venia in anticipo se sparo caxxate ma come avevo già detto non sono argomenti che mastico: Sony non potrebbe con un firmware eliminare la possibilità di reinstallare lo stesso fw già installato?
Leggendo sul sito del tipo si legge che si deve praticamente installare un fw 3.55 customizzato ma solo se si ha già installato il 3.55 originale.
Se Sony disattiva questa oppurtunità gli hacker avranno problemi? Mi sa di no, vero?

Una volta trovate le root keys si può accedere per sempre alla PS3 poiché per cambiarle serve una modifica hardware ==> PS4 (correggetemi se sbaglio).
È come quando perdi o meglio ti rubano le chiavi di casa, l'unica è cambiare serratura! ;)

grid
11-01-2011, 17:09
giuro la smetto ,,, :D

scusa con il Catania era una partita di Calendario , quella col Napoli era recupero o no? ,,,

stop :asd:

a me piacerebbe un bel player multimediale completo ed un browser ... Linux anche se riuscissero a farlo girare in maniera decente ora che c'è anche lo spazio ,,, però con i 256 Mb sarà sempre limitata

alla fine se dovessi installare una distro Linux solo per navigare o riprodurre un MKV non mi interesserebbe molto

vedrei meglio completare quello che c'è

B3STYL3
11-01-2011, 17:46
giuro la smetto ,,, :D

scusa con il Catania era una partita di Calendario , quella col Napoli era recupero o no? ,,,

No lol, fiorentina e cesena saranno recupero, comunque

JAILBREAKKATA! :D

Ventresca
11-01-2011, 18:19
se fanno in modo che la ps3 legge gli mkv senza bisogno di conversioni in m2ts giuro che ne compro un'altra..

B3STYL3
11-01-2011, 19:08
se fanno in modo che la ps3 legge gli mkv senza bisogno di conversioni in m2ts giuro che ne compro un'altra..

Hahaha :D Bhe possibile, comunque io uso il sistema AVCHD, non so se è lo stesso ma è già meglio che MKVtoVOB e simili..

alvaruccio
11-01-2011, 19:14
Vista la sicurezza che albergava fino ad oggi nelle parole di molti coder e della maggior parte degli utenti sul futuro dei Firmware PS3, torna oggi a farsi sentire il team fail0verflow avvertendo tutti di NON aggiornare mai la console ad un eventuale nuovo Firmware che la Sony rilascerà in futuro!
Infatti, sebbene la console sia ormai un paradiso a porte aperte per quanto concerne l'hardware, la Sony può ancora, testuali loro parole, "mettere degli ostacoli sul vostro cammino" via software e non è detto che in futuro la facilità nel "bucare" il Firmware sia eguale a quella attuale.
Questa considerazione rompe nettamente quella che era la convinzione di molti: la sicurezza su PS3 non è così irreparabile come si credeva!

adynaton
11-01-2011, 19:35
Vista la sicurezza che albergava fino ad oggi nelle parole di molti coder e della maggior parte degli utenti sul futuro dei Firmware PS3, torna oggi a farsi sentire il team fail0verflow avvertendo tutti di NON aggiornare mai la console ad un eventuale nuovo Firmware che la Sony rilascerà in futuro!
Infatti, sebbene la console sia ormai un paradiso a porte aperte per quanto concerne l'hardware, la Sony può ancora, testuali loro parole, "mettere degli ostacoli sul vostro cammino" via software e non è detto che in futuro la facilità nel "bucare" il Firmware sia eguale a quella attuale.
Questa considerazione rompe nettamente quella che era la convinzione di molti: la sicurezza su PS3 non è così irreparabile come si credeva!

CVD

B3STYL3
11-01-2011, 20:04

Hai perfettamente ragione, la PS3 è stata aperta via hardware e penso che sia un traguardo molto importante! Sony potrà pur sempre forzare ad aggiornamenti in cui tenta di risolvere il problema, ma con le root keys della PS3 penso che per Geohot e il fail0verflow sarà molto più semplice rihackarla, o almeno penso. Sbaglio?

grid
11-01-2011, 20:13
penso che come altre console dovrai potrai aggiornare via via solo i fimware modificati ed evidentemente mai con gli originali , di sicuro non è come forse un pò superficialmente qualcuno diceva ...

VAI E' FATTA aggiorno una volta ed ho risolto per sempre ,ma questa penso che è sempre stato abbastanza chiaro ,,, comincerà come nelle altre 2 il braccio di ferro

B3STYL3
11-01-2011, 20:18
penso che come altre console dovrai potrai aggiornare via via solo i fimware modificati ed evidentemente mai con gli originali , di sicuro non è come forse un pò superficialmente qualcuno diceva ...

VAI E' FATTA aggiorno una volta ed ho risolto per sempre ,ma questa penso che è sempre stato abbastanza chiaro ,,, comincerà come nelle altre 2 il braccio di ferro

Non so chi di voi ha un iPhone un iPod touch o un iPad.
Il Jailbreak è nato con il firmware 1.1, ora siamo al 4.2.1 e c'è ancora.
Non sono bastate innovazioni hardware, battaglie legali, nuovi bootloader. È ancora lì. Spero che su PS3 sia lo stesso.

grid
11-01-2011, 20:31
esatto comincia il braccio di ferro ,,, modifica tu che modifico pure io :asd:

Symon79
12-01-2011, 08:43
E nel contempo geohot e fail0verflow sono stati querelati da SCE America. Nemmeno ninyendo ne apple hanno reagito in questi termini.

grid
12-01-2011, 08:55
la cosa si fa seria in effetti è più efficace terrorizzare e perseguire legalmente avvertendo tutti quelli che eventualmente avessero voglia e capacità magari a proseguire sulla strada già intrapresa .

Ventresca
12-01-2011, 09:21
a questo punto basta fare tutto in modo anonimo...

goldorak
12-01-2011, 09:29
E nel contempo geohot e fail0verflow sono stati querelati da SCE America. Nemmeno ninyendo ne apple hanno reagito in questi termini.

Sony non ha querelato alcunche'.
SCE ha chiesto la "confisca" del sito di geohot e di tutto il materiale, ed ha anche chiesto che le chiavi vengano tolte da internet. :sbonk:
Per intentare una causa legale devono avere dei motivi validi e pare che in questo caso non ce li abbiano. Ad ogni modo tutto il materiale e' gia' libero che fluttua sulle onde del mare cibernetico quindi.... :sofico: sony game over.

nicola5154
12-01-2011, 09:30
in modo anonimo nn hai notorietà. Senza notorietà nn fai soldi.

goldorak
12-01-2011, 09:40
in modo anonimo nn hai notorietà. Senza notorietà nn fai soldi.

Ce gente che se ne sbatte dei soldi, e fa hacking solo per passione. Altrimenti non si spiega perche' geohot abbia reso tutte le chiavi della ps3 libere sul suo sito nonche' i tools software per hackerare la console. :p

grid
12-01-2011, 10:00
se non sei noto nessuno sà che cosa sei in grado di fare ,,, sapendolo magari qualcuno te li fà fare un bel pò di soldi

X360X
12-01-2011, 10:09
In Theory: Will Sony ban PSN Jailbreakers? (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-in-theory-psn-jailbreaking)

Sony to Geohot: See you in court (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-sony-vs-jailbreak-hackers)

edit
sia chiaro che io non ho letto gli articoli, li ho visti e ve li ho linkati, quindi se c'è scritto qualcosa che ritenete una cavolata non ditelo a me

Symon79
12-01-2011, 10:19
Sony non ha querelato alcunche'.
SCE ha chiesto la "confisca" del sito di geohot e di tutto il materiale, ed ha anche chiesto che le chiavi vengano tolte da internet. :sbonk:
Per intentare una causa legale devono avere dei motivi validi e pare che in questo caso non ce li abbiano. Ad ogni modo tutto il materiale e' gia' libero che fluttua sulle onde del mare cibernetico quindi.... :sofico: sony game over.

No magari fosse così.
E' una querela fonti geohot.com e psx scene
E' scesa in basso Sony.

galaga
12-01-2011, 10:30
No magari fosse così.
E' scesa in basso Sony.

mi sembra più che giusto....ti aprono la macchina e mettono le chiavi in giro per il quartiere non fai neanche denuncia? :p

goldorak
12-01-2011, 10:34
No magari fosse così.
E' scesa in basso Sony.

No, ne stanno parlando su neogaf.
Si tratta di un TRO (temporary restraining order), insomma qualcosa di analogo a quando la guarda di finanza ti "oscura" il sito. Anzi pare che questo TRO non fosse neanche firmato da Sony percui non ha alcuna valenza legale, ed e' il motivo percui Geohot ha rimesso online il suo sito con tutto il materiale. :asd:
Se Sony dovesse quelerare Geohot & Co pare che la EFF sia interessata a difenderli. E l'esito non e' mica scontato a favore di Sony. Inoltre questo non impedira' in alcun modo che firmware customizzati vengano fuori da tutti i buchi.
In qualunque modo lo si voglia vedere Sony ha gia' perso.

Coyote74
12-01-2011, 10:41
Ma è normale e scontato che Sony faccia i suoi passi legali, è una mossa dovuta. Dovrà in qualche modo cercare di salvaguardare almeno la faccia nei confronti delle software house alle quali deve rispondere della falla che ha lasciato aperta. Come al solito finirà in una bolla di sapone, perchè non penserete mica che si stiano strappando i capelli, vero? La Sony ha dominato il mercato con PS1 e PS2 (e non provate neppure a dire che ci hanno rimesso qualcosa) che erano aperte come delle mele e guarda caso ha subito con la PS3 che era fino all'altro giorno blindatissima. Sono solo mosse di facciata, in realtà, una console aperta e venduta in guadagno per loro è la salvezza.

Fatal Frame
12-01-2011, 10:41
Leggete qua :

http://www.vgnetwork.it/news-playstation-3/sony-disattivera-le-ps3-crakkate/

La 360 non si blocca offline se bannata, mentre la Ps3 sì ??

Quindi se uno mettesse prima il CF, e poi di nuovo il firmware originale, si ritroverebbe con la console bannata ?? ASD :D

Symon79
12-01-2011, 10:44
No, ne stanno parlando su neogaf.
Si tratta di un TRO (temporary restraining order), insomma qualcosa di analogo a quando la guarda di finanza ti "oscura" il sito. Anzi pare che questo TRO non fosse neanche firmato da Sony percui non ha alcuna valenza legale, ed e' il motivo percui Geohot ha rimesso online il suo sito con tutto il materiale. :asd:
Se Sony dovesse quelerare Geohot & Co pare che la EFF sia interessata a difenderli. E l'esito non e' mica scontato a favore di Sony. Inoltre questo non impedira' in alcun modo che firmware customizzati vengano fuori da tutti i buchi.
In qualunque modo lo si voglia vedere Sony ha gia' perso.

Secondo me non ha gradito la proposta di assumerlo:D

Holy87
12-01-2011, 10:52
Leggete qua :

Quindi se uno mettesse prima il CF, e poi di nuovo il firmware originale, si ritroverebbe con la console bannata ?? ASD :D

Non c'è nessuna fonte in ciò che dice. Io continuo a connettermi e a giocare online su PSN... Io sono un cliente Sony e come tale voglio lo stesso rispetto che do io a loro comprando tutti i loro giochi. Rendere inutilizzabile la console è assolutamente illegale, e anche bannarmi sul PSN è illegale fino a quando non cambia l'EULA.

Fatal Frame
12-01-2011, 10:55
Non c'è nessuna fonte in ciò che dice. Io continuo a connettermi e a giocare online su PSN... Io sono un cliente Sony e come tale voglio lo stesso rispetto che do io a loro comprando tutti i loro giochi. Rendere inutilizzabile la console è assolutamente illegale, e anche bannarmi sul PSN è illegale fino a quando non cambia l'EULA.

Ma parli così avendo messo un CF ??

X360X
12-01-2011, 10:56

bannare una 360 è legale, senno a quest'ora non potevano più farlo

una 360 bannata viene resa inutilizzabile in tutti i servizi online (compreso giocarci ovviamente) e viene resa impossibile l'installazione dei giochi su hard disk

perché per PS3 sarebbe diverso?

Sarebbe bello il ban solo per chi usa un gioco non originale, magari un giorno arriveranno a poter distinguere

Coyote74
12-01-2011, 10:57
Leggete qua :

E chi non ha l'adsl in casa che fa? Gli bannano la console? Come?
Ma poi, avendo in mano le chiavi hw, secondo voi è così difficile per un hacker creare un firmware mod, tra l'altro firmato, che mandi un report fasullo ai server Sony? Credo che il buco creato sia troppo grosso per porvi rimedio senza un aggiornamento HW e anche in quel caso ho idea che non valga la pena neppure muoversi più di tanto alla Sony, magari giusto quel poco per poter dire "stiamo cercando di arginare al meglio".

Fatal Frame
12-01-2011, 11:01

una 360 bannata viene resa inutilizzabile in tutti i servizi online (compreso giocarci ovviamente) e viene resa impossibile l'installazione dei giochi su hard disk

Sarebbe bello il ban solo per chi usa un gioco non originale, magari un giorno arriveranno a poter distinguere
Forse adesso no
E chi non ha l'adsl in casa che fa? Gli bannano la console? Come?
La fa franca ;)

*sasha ITALIA*
12-01-2011, 11:05
A me basta che mi abilitino gli hd esterni di qualsiasi dimensione e che mi mettano supporto pieno MKV e lettura delle ISO Blu Ray (tanto la console ha tutte le carte in regola per leggerli al 100%)

Non me ne frega niente se mi bannano online... l'online Sony è pessimo, gioco solo su Live personalmente.

Holy87
12-01-2011, 11:09
Ma parli così avendo messo un CF ??
Si, CF non vuol dire pirateria. Ho moddato per provare gli homebrew, continuo a comprare giochi originali.

Perchè sul Live c'è sull'EULA che la pena per la modifica è il BAN. Sul PSN non c'è. Quindi a meno di non farti accettare una nuova EULA, non è legale buttarti fuori.

Coyote74
12-01-2011, 11:15
Perchè sul Live c'è sull'EULA che la pena per la modifica è il BAN. Sul PSN non c'è. Quindi a meno di non farti accettare una nuova EULA, non è legale buttarti fuori.

Beh, da Sony aspettati anche questo, prima ti bannano e poi se ne parla. Per il momento fossi in voi io eviterei rischi inutili, anche perchè i cf sono allo stato embrionale. Se veramente la PS3 manda ad ogni accesso un report dettagliato ai server Sony, è facile che ti sgamino, come è facile che i futuri cf (tra l'altro firmati) possano intervenire sul report e inviarne uno fasullo, credo non ci sia nulla di più semplice da fare per un hacker che lo riprogramma, correggetemi se sbaglio.

*sasha ITALIA*
12-01-2011, 11:17
Si, CF non vuol dire pirateria. Ho moddato per provare gli homebrew, continuo a comprare giochi originali.

Ti verrà fuori a breve che per connettersi è necessario accettare le nuove condizioni, dopo di che se vorranno, ti banneranno.

Fatal Frame
12-01-2011, 11:54
Boh sembrano incavolati neri, anche se sotto sotto ci guadagnano di più con la modifica

Callaghan22
12-01-2011, 11:56
Boh sembrano incavolati neri, anche se sotto sotto ci guadagnano di più con la modifica

Non vedo come potrebbero quando i loro maggiori guadagni sono sul software.

Fatal Frame
12-01-2011, 11:58
Non vedo come potrebbero quando i loro maggiori guadagno sono sul software.

Vendita console come in passato ?!

Holy87
12-01-2011, 11:58
Ti verrà fuori a breve che per connettersi è necessario accettare le nuove condizioni, dopo di che se vorranno, ti banneranno.

Prima di accettare, se vorrò continuare con l'online, ripristinerò il FW originale.

Callaghan22
12-01-2011, 11:59
Vendita console come in passato ?!

Cosa?

Fatal Frame
12-01-2011, 12:01
Prima di accettare, se vorrò continuare con l'online, ripristinerò il FW originale.
Forse il periodo che hai usato il CF se lo è memorizzato nel log, come già succede con la xbox ^^
Cosa?
Guadagni sulle vendite delle console, è ovvio come in passato che aumentano con l'uscita della modifica, no ??

Callaghan22
12-01-2011, 12:04
Guadagni sulle vendite delle console, è ovvio come in passato che aumentano con l'uscita della modifica, no ??

Se anche fosse,come ho scritto prima guadagnano poco sull'hardware e tanto sulle royalties dei giochi quindi ne avrebbero più da perdere che altro.

Coyote74
12-01-2011, 12:10
Cosa?

Non ha tutti i torti. La stessa Sony aveva comunicato tempo fa che la vendita di ogni singola console era tornata in attivo. Fatti un calcolo, metti che da qui a fine ciclo vendano ancora un 30 milioni di console in attivo (previsione pessimistica ora che è aperta), di sicuro per ogni console venduta il guadagno è ben superiore alle royalty su un singolo gioco venduto... quanti giochi si devono vendere per poter pareggiare i conti? Calcola anche che al momento il gioco PS3 più venduto, vende in una settimana la metà di copie rispetto all'hw PS3 distribuito, senza contare che non è che da domani il software originale scenderà a 0. Presto fatto. La Sony con PS1 e PS2 ha fatto la sua fortuna, ed erano console belle aperte, perchè dovrebbe essere diverso adesso?

Callaghan22
12-01-2011, 12:19
Non ha tutti i torti. La stessa Sony aveva comunicato tempo fa che la vendita di ogni singola console era tornata in attivo. Fatti un calcolo, metti che da qui a fine ciclo vendano ancora un 30 milioni di console in attivo (previsione pessimistica ora che è aperta), di sicuro per ogni console venduta il guadagno è ben superiore alle royalty su un singolo gioco venduto... quanti giochi si devono vendere per poter pareggiare i conti? Calcola anche che al momento il gioco PS3 più venduto, vende in una settimana la metà di copie rispetto all'hw PS3 distribuito, senza contare che non è che da domani il software originale scenderà a 0. Presto fatto. La Sony con PS1 e PS2 ha fatto la sua fortuna, ed erano console belle aperte, perchè dovrebbe essere diverso adesso?

Vabbè ma a quel tempo la concorrenza non c'era e ne vendevano a vagonate,soprattutto con guadagni,credo,maggiori sull'hardware rispetto a oggi,quando si trovano una console venduta in perdita per la maggior parte del suo ciclo vitale.
Inoltre non sono sicurissimo che le vendite decolleranno,i tempi sono cambiati e se cominceranno a bannare dall'online la prospettiva potrebbe essere poco appetitosa per chi volesse giocare gratis.
Poi che se ne fanno di un cliente che gli compra una console e mai un gioco?Mi parrebbe un guadagno risicato e inutile.
Potrei sbagliarmi ma questa storia che le case guadagnino dal fatto che le loro console si possano modificare mi pare un pò una leggenda.

grid
12-01-2011, 12:30
Potrei sbagliarmi ma questa storia che le case guadagnino dal fatto che le loro console si possano modificare mi pare un pò una leggenda.

diciamo che non è che così semplice ,,, secondo me però un fondo di verità c'è a certe condizioni

di sicuro la sony per aumentare le vendite della propria console ha "inventato" la garanzia di 1 solo anno :asd:

Coyote74
12-01-2011, 12:33
Vabbè ma a quel tempo la concorrenza non c'era e ne vendevano a vagonate,soprattutto con guadagni,credo,maggiori sull'hardware rispetto a oggi,quando si trovano una console venduta in perdita per la maggior parte del suo ciclo vitale.
Inoltre non sono sicurissimo che le vendite decolleranno,i tempi sono cambiati e se cominceranno a bannare dall'online la prospettiva potrebbe essere poco appetitosa per chi volesse giocare gratis.
Poi che se ne fanno di un cliente che gli compra una console e mai un gioco?Mi parrebbe un guadagno risicato e inutile.

Tieni presente che mica tutti quelli che modificano la console lo fanno per i giochi piratati, e anche se ne usuffruissero, bene o male qualche bel titolo originale di spessore stai pur certo che lo acquisterebbero e quelli che acquistano la PS3 solo per i giochi contraffatti, stai pur certo che non avrebbero mai comprato la PS3 blindata, finivano direttamente alla concorrenza, alla quale, se non portano soldi per il software, li portano per lo meno con l'acquisto della console. Conta poi che i numeri fanno tanto, una console che vende 10 milioni di unità, attira molti meno clienti di una che nel contempo ha venduto 30 milioni di unità e una cosa tira l'altra. Più console vendute (se in attivo) portano maggior guadagno e un bacino di utenza maggiore a cui vendere software, che stai tranquillo più o meno va a bilanciare una minore quantità di software venduto per unità di hw installato. Senza contare che aumentando il bacino di potenziale utenza, aumenti anche la diversificazione sul software venduto.
Fu più o meno così per la PS1 e per la Ps2, che non è non avessero concorrenza, vorrei ricordare che ps1 fu la prima console sony e se la vedeva contro Nintendo e Sega, che fino a quel giorno erano il cartello delle console.

Fatal Frame
12-01-2011, 13:29
Ma alla fine i giochi piratati andranno direttamente sul firmware originale, senza alcuna modifica ?? Se sì, perchè ?? Si riescono a creare ISO riconosciute originali dalla console per via della scoperta della chiave ??

argez
12-01-2011, 13:34

Non capisco...stai parlando di 20 milioni di copie per un gioco ps3 a settimana?

Qualcosa se ne fanno se è ancora in vendita la psp :asd:.

Coyote74
12-01-2011, 13:44
Non capisco...stai parlando di 20 milioni di copie per un gioco ps3 a settimana?

Ma no, forse non mi sono espresso bene. La quota settimanale di software venduto non è correlata direttamente al resto del discorso. Parlavo di 30 milioni di console vendute (cifra campata per aria) da qui alla fine del ciclo. Il discorso del software era riferito, ad esempio ai circa 300000 pezzi venduti la scorsa settimana dal gioco più gettonato su PS3, contro circa 500000 PS3 vendute la stessa settimana. Dati ovviamente da prendere con cautela, ma più o meno indicativi dei rapporti.

cerbert
12-01-2011, 13:57
Ma alla fine i giochi piratati andranno direttamente sul firmware originale, senza alcuna modifica ?? Se sì, perchè ?? Si riescono a creare ISO riconosciute originali dalla console per via della scoperta della chiave ??

Ma alla fine, che su questo thread di questa cosa non ci si deve interessare lo si è capito? E se lo si è capito perchè si continua a parlarne? Non c'è una chiave di criptatura che vi permetta di riconoscere la serietà delle richieste dei moderatori evitando di far lockare il thread evitando i ban dell'utenza?

Ventresca
12-01-2011, 14:01

Qualcosa se ne fanno se è ancora in vendita la psp :asd:.

scherzando e ridendo la psp è stata la console più venduta dell'anno in giappone..

è qui in europa che non vende una mazza a causa della pirateria..

Fatal Frame
12-01-2011, 14:02
Ma alla fine, che su questo thread di questa cosa non ci si deve interessare lo si è capito? E se lo si è capito perchè si continua a parlarne? Non c'è una chiave di criptatura che vi permetta di riconoscere la serietà delle richieste dei moderatori evitando di far lockare il thread evitando i ban dell'utenza?
Cosa c'è di male a chiederlo per pura curiosità ?? Invece chi dice che ha modificato la console è nel giusto ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34148309&postcount=242

Stai tranquillo comunque che io la Ps3 non la modificherò mai, come ovviamente le altre console che ho ^^

MarcoM
12-01-2011, 14:04
Intanto è notizia di oggi che Sony ha denunciato sia Geohot che i FailOverflow.
Dopo la recente breccia creata nel sistema Playstation 3, era lecito aspettarsi una mossa d'impatto da parte di Sony. Il colosso nipponico ha reagito allo "stupro" della propria macchina denunciando sia George Hotz, hacker già famoso per il jailbreak su Iphone, sia i membri del gruppo Fail0verflow, mano armata dietro lo scassinamento del monolite nero. I capi d'accusa sarebbero la violazione dei termini di contratto del PSN e quella di numerosi punti del Digital Millennium Copyright Act (DMCA) come pure del Computer Fraud and Abuse Act. Insomma i pirati questa volta si sono cacciati in guai serissimi che non rimarranno senza conseguenze. I documenti del processo consegnati al giovane hacker americano gli intimano addirittura la consegna in tribunale di tutti i supporti di memorizzazione in suo possesso, dagli HDD alle memorie di massa e supporti ottici. Inoltre l'ingiunzione specifica che Sony ha subito un "danno irreparabile", definizione che lascia poche speranze a quanti ventilavano una possibilità di tappare la falla con update firmware. Sicuramente questo processo apre un precedente di non poco conto e i suoi risvolti avranno serie conseguenze su futuri hack. (da PS3 Tribe)

Fatal Frame
12-01-2011, 14:09
Intanto è notizia di oggi che Sony ha denunciato sia Geohot che i FailOverflow.
Dopo la recente breccia creata nel sistema Playstation 3, era lecito aspettarsi una mossa d'impatto da parte di Sony. Il colosso nipponico ha reagito allo "stupro" della propria macchina denunciando sia George Hotz, hacker già famoso per il jailbreak su Iphone, sia i membri del gruppo Fail0verflow, mano armata dietro lo scassinamento del monolite nero. I capi d'accusa sarebbero la violazione dei termini di contratto del PSN e quella di numerosi punti del Digital Millennium Copyright Act (DMCA) come pure del Computer Fraud and Abuse Act. Insomma i pirati questa volta si sono cacciati in guai serissimi che non rimarranno senza conseguenze. I documenti del processo consegnati al giovane hacker americano gli intimano addirittura la consegna in tribunale di tutti i supporti di memorizzazione in suo possesso, dagli HDD alle memorie di massa e supporti ottici. Inoltre l'ingiunzione specifica che Sony ha subito un "danno irreparabile", definizione che lascia poche speranze a quanti ventilavano una possibilità di tappare la falla con update firmware. Sicuramente questo processo apre un precedente di non poco conto e i suoi risvolti avranno serie conseguenze su futuri hack. (da PS3 Tribe)
Microsoft e Nintendo cos'avevano fatto a riguardo ?? O è Sony che l'ha presa così ??

Coyote74
12-01-2011, 14:26
Microsoft e Nintendo cos'avevano fatto a riguardo ?? O è Sony che l'ha presa così ??

Diciamo però che le situazioni non sono paragonabili. Sulla ps3 la situazione è veramente catastrofica riguardo il sistema di protezione. Non c'è praticamente più nulla che non si possa fare avendo le chiavi. Gli hacker hanno Sony al muro. A occhio e croce direi che la situazione è peggiore di quanto prospettato fin'ora, visto che un'azione del genere nei confronti degli hacker non era mai stata intrapresa. Spero solo per Sony che sia tutta una messinscena per salvare la faccia, che fossero "consenzienti" e che avessero in mente una politica futura ben chiara, altrimenti RIP.

Holy87
12-01-2011, 14:32
Non è colpa di GeoHot se la Sony si lascia sorprendere così. I segreti della console li deve saper mantenere la Sony, certamente GeoHot e Fail0verflow non si sono intrufolati di nascosto nella sede della SCE e si sono impossessati delle chiavi, ma hanno lavorato sulla loro macchina.
Adesso che alla Sony hanno capito che l'hanno sparata grossa sul coprire la falla tramite aggiornamento, cercano di procedere per vie legali, ma il risultato è tutto da vedere.

Coyote74
12-01-2011, 14:38
A mio avviso la causa può aver senso di esistere unicamente se al momento dell'acquisto della console c'è un contratto in essere che vieta la lettura dei codici presenti sull'hw e ne vieta la diffusione anche senza fini di lucro, altrimenti la Sony oltre al danno rischia pure la beffa.

B3STYL3
12-01-2011, 14:58
A mio parere, che sia giusto o sbagliato, io con la mia console posso fare quello che voglio finché lo faccio in casa senza infrangere leggi.

Averci installato l' "Awesome file managere" e il "PS3 FTP" fanno di me un delinquente? Avere installato due pacchetti minchi0s1 sulla mia PS3, pagata 350 euro (con dentro Tekken6 e un Sixaxis), mi escludono dal PSN, dall'online e potrebbero bloccarmi l'intera console? Dove sta scritto?

Sony secondo me è tutta presa male perché le hanno hackato il gioiellino.. La loro fortezza è crollata.
Apple cosa deve dire allora? Anzi, anche se tenta di ostacolarlo, fa sempre innovazioni hardware/software che rendono il device più sicuro, ma non unlockable. Il Jailbreak su iPhone c'è da sempre, e purtroppo vuole anche dire pirateria, perché le applicazioni dell'App Store si trovano ovunque e sono facilmente installabili...

L'ideale sarebbe poter individuare colui che usa giochi pirata e bannarlo, colui che fa la copia dei suoi giochi su HD e lasciarlo giocare e colui che inserisce il disco nel lettore e gioca normalmente.. Non sta a me capire come..

Holy87
12-01-2011, 15:03
Ah ma dovete sapere l'accusa di cui si è macchiato GeoHot!
In pratica la Sony l'accusa di aver hackerato per avere qualcosa di valore da loro in questo messaggio:"Se volete che la vostra prossima console sia sicura, contattatemi, chissà quanto potrò divertirmi a lavorare dall'altra parte della barricata", cioè avrebbe chiesto in cambio un posto di lavoro dalla Sony:mc:

BTinside
12-01-2011, 15:08
Stai tranquillo comunque che io la Ps3 non la modificherò mai, come ovviamente le altre console che ho ^^

Guarda che a lui non frega nulla di cosa tu farai con le tue console ma di far rispettare il regolamento quì.

cerbert
12-01-2011, 15:13
Cosa c'è di male a chiederlo per pura curiosità ?? Invece chi dice che ha modificato la console è nel giusto ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34148309&postcount=242

C'è di male che noi moderatori abbiamo chiesto più volte di non affrontare QUELL'argomento in quanto l'hacking è da tempo parte integrale del progresso informatico LA PIRATERIA NO.

A titolo strettamente personale, poi, ma penso che molti appassionati converranno, espandere le potenzialità in un prodotto hardware che si è comprato, non solo non è contro la legge, ma è anche diritto del consumatore (consapevole che potrebbe giocarsi la garanzia). LA PIRATERIA E' CONTRO LA LEGGE.

Infine, c'è anche di male che da sempre sapete che se avete da ridire sulle nostre richieste, dovete farcelo sapere in PVT.
Altrimenti sono 5 giorni di sospensione.

Ecco cosa c'è di male...

Detto questo, dopo decine di richiami e due sospensioni, direi che questo thread ha saltato l'orlo del baratro. Qui si chiude.