PDA

View Full Version : notebook 6730

deltafor
02-01-2011, 17:50
salve

buo anno a tutti

ho una problema ho un notebook hp 6730 con vista ho formattato il tutto per metterci xp ma dopo la formattazione all'avvio mi esce la scermata

bootmgr is missing , e che non ha piu il boot di partenza?
come fare per ripristinarlo?

ho comunque formattato il disco rigido con gparted tutte le partizioni e ho rifatta unica partizione primaria di tutto il disco in ntf
adesso mentre getparted mi riconosce il disco rigido ,provando con fdisk non riconosce nemmeno il disco rigido adesso non so com comportarmi ,se istallo xp si blocca e mi da dei codici di errori

grazie

alecomputer
03-01-2011, 20:44
Ti conviene , prima di tutto eliminare tutte le partizioni fatte con gparted, e lasciare solo lo spazio non allocato sul disco , quindi nessuna partizione .
Poi installi windows xp , e quando ti chiede dove installarlo , formatti il disco in un unica partizione , e installi windows .
una volta che windows si e installato correttamente puoi partizionare il disco come vuoi .

Se poi il disco non dovesse avviarsi piu , tramite la console di ripristino di windows xp dai i comandi fixboot e fixmbr , che servono appunto per ripristinare l'avvio del disco fisso .

ezio
04-01-2011, 11:26
se istallo xp si blocca e mi da dei codici di errori
Il disco fisso sarą probabilmente sATA, in tal caso dovrai prima integrare i driver del controller nel CD di XP seguendo queste indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
E' pił facile a farsi che a dirsi ;)