PDA

View Full Version : Se uso Partiotion magic e poi formattto?

toz
23-03-2002, 18:34
Cioè dovrei ridimensionare la mie 3 partizioni e poi reinstallare gli S.O. se uso partition magic,le modifiche verranno viste pure da fdisk no?
cioè se poi formatto l's.o. con cui ho usato partition magic non ci sono problemi no?
Poi ,mi sapreste dire da che versione Partition M. supporta Widows XP?
Grazie :D

MM
23-03-2002, 20:43
Se spieghi meglio cosa esattamente vuoi ottenere e quali sistemi operativi vuoi installare......
Tanto per cominciare: intendi ripartire dal disco vuoto o vuoi lasciare SO e dati dove sono?

toz
24-03-2002, 01:18
Le 3 partizioni sono divise così win 98 se,win xp e dati e cosi rimarranno dopo aver formattato(tutti e due i sistemi operativi)
In pratica mi serve + spazio nella partizione dei dati.
Grazie.

Lupen_il_ladro
24-03-2002, 05:01
Originariamente inviato da toz
[B]Le 3 partizioni sono divise così win 98 se,win xp e dati e cosi rimarranno dopo aver formattato(tutti e due i sistemi operativi)
In pratica mi serve + spazio nella partizione dei dati.
Grazie.

la Vers. compatibile con xp è la 7, cmq se hai il file system fat32 va bene anche la 6.

By

AlbioB
24-03-2002, 08:31
forse l'avevo già detto, ma torno a ripetervi che a me Partition Magic mi ha cancellato l'intero hard disk......... :mad:

MM
24-03-2002, 13:48
Originariamente inviato da AlbioB
[B]forse l'avevo già detto, ma torno a ripetervi che a me Partition Magic mi ha cancellato l'intero hard disk......... :mad:

Immagino che tu abbia mandato una lettera di complimenti agli autori.....
Noooo ?!?!?!????
Ma sei proprio ingrato!
:D

AlbioB
24-03-2002, 14:26
Originariamente inviato da MM
[B]Immagino che tu abbia mandato una lettera di complimenti agli autori.....
Noooo ?!?!?!????
Ma sei proprio ingrato!

sob :(

Dadocom
24-03-2002, 15:33
Con Partition 7 ridimensioni le partizioni come ti pare e poi formatti direttamente con quello (indipendentemente dalla partizione in cui è installato) lo fai cliccando con il destro sulla partizione e selezionando formatta.
Funziona benissimo e non da problemi (gli unici problemi me li ha dati con HD Maxtor!)

Ciao....

AlbioB
24-03-2002, 17:44
Originariamente inviato da Dadocom
[B]non da problemi

certo basta riguardare la mia esperienza :o

toz
24-03-2002, 20:27
Azz...a me PM mi ha risolto un sacco di casini ma mo mi state a fa preoccupa......

AlbioB
24-03-2002, 20:42
Originariamente inviato da toz
[B]Azz...a me PM mi ha risolto un sacco di casini ma mo mi state a fa preoccupa......

che ti devo dire, può darsi che in quella occasione sia stato l'uomo più sfortunato del mondo....... :D

insomma è andata così..... e ora basta ricordarlo perché mi brucia ancora aver perso 1 gb di downloads!!! :mad: :mad: :mad:

Abalfor
24-03-2002, 21:43
scusa ma tu come hai perso i dati? con il ridimensionamento delle partizioni? se è cosi c'è da preoccuparsi, p m non dovrebbe farlo... se hai perso i dati formattando cosa ci vedi di strano?

AlbioB
24-03-2002, 21:45
no no ho perso ridimensionando!! :eek: :mad: :(

MM
24-03-2002, 23:45
Eh sì, anche perché, lo sappiamo tutti che formattando si perdono i dati... ;)

conti1968
25-03-2002, 03:34
Mi pare di aver sentito"in giro",che l'uso di software tipo partition magic,implementa un certo margine di rischio.Certo,molto piccolo,ma possibile.D'altronde,lo stesso hard disk potrebbe rompersi(dico casualmente,non per il partition magic),e alla fine qualsiasi operazione non è esente da rischi(in questo senso)

Ciao

PcMaster
25-03-2002, 09:04
Originariamente inviato da conti1968
[B]Mi pare di aver sentito"in giro",che l'uso di software tipo partition magic,implementa un certo margine di rischio.Certo,molto piccolo,ma possibile.D'altronde,lo stesso hard disk potrebbe rompersi(dico casualmente,non per il partition magic),e alla fine qualsiasi operazione non è esente da rischi(in questo senso)
Ciao

E' vero, e d'altronde se provi a fare con PM un'operazione tipo il cambio di Fat è lo stesso programma che ti mostra un warning ricordando il margine di rischio nella perdita dei dati, e consigliando un backup... Cmq il programma è sicuro, io lo uso da molti anni anche per lavoro, e gli unici problemi avuti sono imputabili più che altro ad errori dell'utente...

AlbioB
25-03-2002, 14:41
l'hard disk è lo stesso che ho adesso. funziona benissimo. ;)

Dadocom
25-03-2002, 18:10
Originariamente inviato da conti1968
[B]Mi pare di aver sentito"in giro",che l'uso di software tipo partition magic, implementa un certo margine di rischio.Certo,molto piccolo,ma possibile.D'altronde,lo stesso hard disk potrebbe rompersi(dico casualmente,non per il partition magic),e alla fine qualsiasi operazione non è esente da rischi(in questo senso)

Ciao

Okkio all'uso dei termini..... forse voleva dire implica....o non so che altro!!

Ciao!

MM
25-03-2002, 21:11
A titolo di informazione c'è un altro topic, proprio adesso, di uno che ha perso (forse) tutto..... mi pare troppo rischiosa l'operazione

AlbioB
25-03-2002, 21:51
Originariamente inviato da MM
[B]A titolo di informazione c'è un altro topic, proprio adesso, di uno che ha perso (forse) tutto..... mi pare troppo rischiosa l'operazione

fratello!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

toz
25-03-2002, 22:59
eddai....lo so che giocare con le partizioni non è la cosa + sicura del mondo,avevo bisogno solo di un pò d'incoraggiamento :D