BlackOrc
02-01-2011, 00:45
Salve a tutti,
aderendo all'offerta di Telecom Impresa Semplice ci è stata portata in azienda una nuova linea dati ad IP Statico (Protocollo 1483 Routed IPOA, ad 8 IP pubblici).
Essendo in possesso di un modem-router Sitecom 300N WL-359 (Questo (http://www.sitecom.com/wireless-adsl-2-modem-router-300n/p/793)) abbiamo rifiutato il router in comodato.
Una volta reperiti tutti i dati necessari, ho configurato il router sia sul lato WAN, sia sul LAN, come indicato.
Le spie sul router ed i dati visibili sul pannello di setup, alle voci "ADSL" ed "INTERNET", sembrano indicare che il router riceva correttamente il segnale ADSL (Spia accesa in verde fisso alla voce ADSL) e che riesca correttamente ad accedere ad internet (Spia accesa blu fissa alla voce Internet).
Ho disabilitato il NAT visto che abbiamo necessità di connessione per 3 PC, mentre gli IP disponibili sono 5, ed ho assegnato al mio PC i giusti dati (IP libero, subnet, gateway, dns). PC e router sono connessi via cavo ed il router rileva normalmente la presenza della LAN attiva col mio notebook.
Nonostante tutto questo, però, non riesco ancora a connettermi ad internet e non riesco a capirne il motivo!
Qualcuno può darmi dei consigli su cosa provare? Non so quali dati possano esservi utili, eventualmente vi prego di richiedermeli.
Inoltre, ho letto leggendo alcuni post su questo ed altri forum, che per queste linee dati business è necessario avere obbligatoriamente il router di Telecom, ma a me nessuno, di Telecom, ha avvertito, né fatto obiezioni quando abbiamo rifiutato il loro router. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Può essere veramente così?
Ringrazio tutti in anticipo,
Francesco
aderendo all'offerta di Telecom Impresa Semplice ci è stata portata in azienda una nuova linea dati ad IP Statico (Protocollo 1483 Routed IPOA, ad 8 IP pubblici).
Essendo in possesso di un modem-router Sitecom 300N WL-359 (Questo (http://www.sitecom.com/wireless-adsl-2-modem-router-300n/p/793)) abbiamo rifiutato il router in comodato.
Una volta reperiti tutti i dati necessari, ho configurato il router sia sul lato WAN, sia sul LAN, come indicato.
Le spie sul router ed i dati visibili sul pannello di setup, alle voci "ADSL" ed "INTERNET", sembrano indicare che il router riceva correttamente il segnale ADSL (Spia accesa in verde fisso alla voce ADSL) e che riesca correttamente ad accedere ad internet (Spia accesa blu fissa alla voce Internet).
Ho disabilitato il NAT visto che abbiamo necessità di connessione per 3 PC, mentre gli IP disponibili sono 5, ed ho assegnato al mio PC i giusti dati (IP libero, subnet, gateway, dns). PC e router sono connessi via cavo ed il router rileva normalmente la presenza della LAN attiva col mio notebook.
Nonostante tutto questo, però, non riesco ancora a connettermi ad internet e non riesco a capirne il motivo!
Qualcuno può darmi dei consigli su cosa provare? Non so quali dati possano esservi utili, eventualmente vi prego di richiedermeli.
Inoltre, ho letto leggendo alcuni post su questo ed altri forum, che per queste linee dati business è necessario avere obbligatoriamente il router di Telecom, ma a me nessuno, di Telecom, ha avvertito, né fatto obiezioni quando abbiamo rifiutato il loro router. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Può essere veramente così?
Ringrazio tutti in anticipo,
Francesco