View Full Version : Acquistare pc desktop o all in one?
Ciao gentili utenti e Buon anno.
Ho una conoscenza basilare del computer, ma non tale da poter esprimere giudizi tecnici sui modelli circolanti.
Ho un budget di circa 800 euro e devo acquistare un pc.
L' utilizzo che ne faccio è essenzialmente navigare in rete, i giochi non mi interessano assolutamente.
A me piacciono molto i pc all in one. Secondo voi i suddetti sono affidabili o è meglio insistere sui pc desktop?
Se mi indicate anche i modelli siete precisi.
Grazie.
Ho una conoscenza basilare del computer, ma non tale da poter esprimere giudizi tecnici sui modelli circolanti.
L' utilizzo che ne faccio è essenzialmente navigare in rete, i giochi non mi interessano assolutamente.
A me piacciono molto i pc all in one. Secondo voi i suddetti sono affidabili o è meglio insistere sui pc desktop?
Grazie.
Se parliamo di affidabilità, è probabile che nel lungo periodo possa durare di più un pc desktop tradizionale (componenti adeguatamente raffreddati, alimentatore sovradimensionato, etc). Però è anche una questione di praticità: sostituire un componente, per usura/rottura o per upgrade è più facile (e può costare meno se parliamo di una scheda video, ad esempio) su un pc desktop a case "classico" perchè c'è molto più spazio per inserire eventuali schede, dissipatori, unità disco, etc.
Comunque conviene anche a livello di costi e di scelta dei componenti (naturalmente molto più limitata), che in genere sugli all-in-one sono anche meno potenti per via del poco spazio e della poca aria che possono sfruttare per dissipare il calore prodotto durante il loro funzionamento.
Grazie.
se devi solo navigare prenditi un nettop (tipo gli zotac, eeetop, acer aspire revo etc...), lo attacchi dietro al monitor sfruttando gli attacchi vesa e sei apposto......
spesa sui 3-400€
Ci sono pro e contro come per ogni cosa, al di là di ogni considerazione tecnica, resta il fatto dello spazio, se non ne hai o non vuoi creare apposta, un all in one ne occupa molto di meno.
Poi comunque sono ormai macchine di livello, non per nulla ormai i migliori Mac sono all in one, in quanto al presunto riscaldarsi, sono attrezzati in maniera da scaldare pochissimo, molto meno di netbook e desktop classici, pur avendo processori molto potenti
Grazie a tutti. Mi ero dimenticato che anche un masterizzatore mi serve.
Se mi potreste indicare qualche modello valido sia pc desktop che all in one mi fareste cosa gradita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.