Valk791
01-01-2011, 20:35
ciao ragazzi ho letto un po' qua e là le varie guide di networking e volevo chioedervi un consiglio sulla mia rete composta dai seguenti elementi
- portatile in fima collegato con lan e wireless con w7 pro
- pc fisso collegato con lan con w7 pro
- muletto con xp collegato con lan
- pc fisso collegato wifi con un adattatore con xp
ora vorrei configurare una rete in cui tutti i pc possano trasferirsi files a vicenda e soprattutto vorrei accedere da remotoal muletto da tutti i pc. per fare quest'ultima cosa ho seguito una guida di megalab sull'uso di ultravnc ma non va la connessione tra client e server, secondo me perchè gli indirizzi ip delle due macchine sono gli stessi ma in materie di rete non sono tanto ferrato :D . per questi motivi vi chiedo di darmi qualche dritta grazie mille in anticipo
- portatile in fima collegato con lan e wireless con w7 pro
- pc fisso collegato con lan con w7 pro
- muletto con xp collegato con lan
- pc fisso collegato wifi con un adattatore con xp
ora vorrei configurare una rete in cui tutti i pc possano trasferirsi files a vicenda e soprattutto vorrei accedere da remotoal muletto da tutti i pc. per fare quest'ultima cosa ho seguito una guida di megalab sull'uso di ultravnc ma non va la connessione tra client e server, secondo me perchè gli indirizzi ip delle due macchine sono gli stessi ma in materie di rete non sono tanto ferrato :D . per questi motivi vi chiedo di darmi qualche dritta grazie mille in anticipo