PDA

View Full Version : Possibile problema scheda video Geforce 450

Nforce Ultra
01-01-2011, 15:26
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere, il mio pc è quello in firma, premetto che scheda video e monitor sono nuovi hanno più o meno 3 settimane. Il problema sta che quando passo da una schermata scura a una chiara il monitor fa delle strane righi visibili solo se ci fai attenzione. L'altra sera mentre navigavo su internet le immagini prima hanno iniziato a fare delle righe e poi invece ha iniziato addirittura ad andare via l'immagine del tutto e lo schermo rimaneva nero per qualche istante, poi subito tornava l'immagine e dopo lo ha rifatto altre 5 volte. Ho notato però che il led di alimentazione dello schermo non si spegneva per cui l'alimentazione non andava via (il monito è collegato con il DVI). Adesso siccome è tutto in garanzia e vorrei mandare in RMA non se può essere il monitor ad essere difettoso o la scheda video vorrei un vostro parere a riguardo.

p.s. Buon anno a tutti!!

talexandro
01-01-2011, 16:40
vai a casa di un amico, provi con un altro monitor, se non ci sono problemi il monitor è probabilmente difettoso, se invece succede la stessa cosa, la scheda video è difettata.

Se dovesse succedere che fosse il monitor il problema, lo porti a casa di qualcuno, e così ti togli del tutto i dubbi che sia il monitor

Nforce Ultra
01-01-2011, 22:11
Il problema per ora è che la cosa non è ancora molto marcata non capita spesso, ho comunque un altro indizio ho fatto una partita a Need For Speed Hot Pursuit e ad un certo punto ho iniziato a vedere un livello pieno di artefatti tutti viola, mi puzza sempre più di problema di scheda video...

focuswrc
02-01-2011, 13:53
sei già il terzo/quarto con problemi alla 450 nuova (io compreso), provala su un altro pc e fai l'rma, magari come me ti fai mandare una 5770 che va un pochino di più (senza soldi extra ovv)

Nforce Ultra
02-01-2011, 14:21
A te che problemi ti dava? Te lo faceva sempre? Io ho lo scontrino senza scatola ma la scheda è stata presa in un negozio fisico Next non penso avrò problemi??

p.s. sto facendo un pò di test con SANDRA il test Crittografia GPGPU non funziona mi dice "Chiamata al driver GPGPU non riuscita. Aggiornare o reinstallare i driver di sistema". Errore 339

focuswrc
02-01-2011, 17:18
a me andava i primi giorni, poi ha cominciato a dare i numeri già in dos, quindi l'ho rispedita e mi son fatto dare una 5770 (dato che non avevano altre uguali alla mia)
prova un 3d mark 11
ps se hai lo scontrino/fattura sei a posto per la garanzia

Nforce Ultra
13-01-2011, 08:19
Confermo la scheda video è andata funziona ma a volte fa artefatti righe strane ecc... ho chiamato per la garanzia e la sorpresa...la mandano in MSI e ci vogliono 3 settimane lavorative per sistemarmela...mo non lo ancora mandata in garanzia uso il pc pure per lavorarci con Autocad come faccio a stare 3 settimane senza...Una scheda video sostitutiva manco a parlarne anche schifosa, mi sa tanto che mi toccherà comprarmene un'altra :(