PDA

View Full Version : Problema sinto tv con ATI TV WONDER ...HELP!!

shary
23-03-2002, 16:51
Salve ragazzi ho preso da poco la skeda ati tv wonder ma ho un problma.

Innanzitutto il sintonizzatore è un temic ed il chipset è il BT878KHF (25878-12) .

Il probelma è che ho installato il multimedia center 7.1 e non solo non riesco a registrare dal sinto, ma la qualità dell'immagine a tutto schermo è davvero pessima, molto sgranata!!!!

Usando invece il D-scaler a tutto schermo l'immagine si vede benissimo, unico problema l'audio non è presente, o meglio è presente ma fa un rumore come se il canale non fosse stato sintonizzato correttamente.
Mi dite come devo fare a sintonizzare i canali correttamente??? Inoltre come faccio a registrare???
Grazie......

shary
24-03-2002, 10:38
Up....

eleoluca
25-03-2002, 11:08
Ho anch'io la TV wonder e devo dire che va bene, ora mi acquisisce anche in MPEG2 (dopo aver installato il codec relativo) :)

La qualità del'immagine pessima è dovuta quasi sicuramente la fatto che hai impostato una qualità di registrazione bassa, che si usa per avere il massimo tempo di registrazione disponibile (file piccolo).
Guarda nelle impostazione del recorder e vedrai che risolvi.

Mi puoi dire che è il D scaler?

shary
25-03-2002, 11:18
è UN PROGRAMMA PER VEDERE LA TV. LO TROVI QUI.....

http://www.dscaler.org/downloads.htm

Ho installato lA mmc 7.5 ma noto un problema!

Quando registro col tv-tuner l'immagine visibile è completamente disturbata e piena di righe.
Quando blocco la registrazione..il tv tuner torna a visualizzare correttamente i canali.
La registrazione cmq viene bene, anche se però il fatto di non poter osservare ciò che si registra (a caasa del disturbo dell'immagine durante la registrazione) è un grave difetto.
Da cosa può dipendere??

grazie

eleoluca
25-03-2002, 12:38
Non consosco ancora il MMC 7.5, anche perché sono quasi 50 mega da scaricare e sinceramente col modem 56K ti passa la voglia...
A meno che non ci siano dei buoni motivi per scaricarlo... ma perché mai è così grosso rispetto al 7.1...:eek: ?

Io col 7.1 mi son sempre trovato bene, solo che da quando ho cambiato la VGA, con certi driver video (proprio con quelli più performanti mannagg...:mad: ) mi sta dando delle rogne il TV tuner, che si vede tutto a strisce!

Ora proverò col dscaler....

shary
25-03-2002, 13:42
Dscaler ha una qualità meravigliosa!

Io però non riesco a settarlo correttamente.........vedo il video ma l'audio emette fruscio.chi mi aiuta???

Il mio chipset è conexantBT878KHF
25878-12
Sintonizzatore: Stereo della Temic

ciao

shary
25-03-2002, 13:56
Risolto il problema con Dscaler. Ora sento l'audio alla perfezione. Era un problemadell'audio settato in NtSC e invece ora impostato come STEREO PAL/b.

Grazie cmq a tutti..............Dscaler è il TOP

eleoluca
25-03-2002, 14:46
Ma funge pure con Win 2K o XP?

shary
25-03-2002, 15:04
Io ho winxp.....non lo vedi? :-)

John Foxx
25-03-2002, 16:00
Orpolin!!! Ho cancellato tutto quello che ha a che fare con la Tv Wonder (per il momento) quindi non ricordo bene i nomi delle opzioni. Comunque il tuo non è un problema, ma è una tecnica usata dal programma per avere più risorse libere per la registrazione. Ricordo che per le MMC 6.3 c'era chiaramente un'opzione che se spuntata abbassava la risoluzione e la qualità del tuner Tv durante la registrazione, cosa che non inficiava minimamente il risultato. Con le MMC 7.1 non mi ricordo come si chiama ma c'è di sicuro, guarda nel menù dove ci sono i profili utenti.
ciao

eleoluca
25-03-2002, 17:46
Originariamente inviato da shary
[B]Io ho winxp.....non lo vedi? :-)

No, no la signature quando dei loggato non la vedi ;)

Cmq sei un grande perché sto Dscaler che hai indicato è una figata: la TV si vede alla grande, e non mi dà i problemacci che mi da il MMC 7.1.....

Unico inconveniente: non si sente un c....:( :(

Tu in quale menù sei andato per risolvere il problema :confused:...???

Io ho l'imput audio esterno sulla SB live....

Grazie :)

shary
25-03-2002, 18:49
Vai su Hardware --> poi MSP/RADIO --> poi seleziona tv terrestrial fm mono+fm stereo e ora sentirai benissimo!!!!

------------------------------------------------------------------------------------
Piuttosto siccome questa skeda l'ho presa usata ....sono andato a vedere nel sito ATI e ho trovato che di ati tv wonder ne esistono 2 modelli.
(eccoli in foto nel link sotto)

http://www.ati.com/support/products/pc/tuners/atitvwondercables.html

1) con s/video in e composito in e audio in.........l'altra con un'uscita A/v a cui va collegato un dispositivo (eccolo nel link)

http://www.ati.com/support/connectors/atitvwonder/cableatitvwonderlowprofilepurpleinput.html

che serve per il collegamento con fonti esterne. Il ragazzo che mi ha venduto la skeda mi ha garantito che non c'era questo adattatore nella scatol, quindi questo significa che va acquistato a parte?? e se si dove????

HELP HELP

Grazie...............

-----------------------------------------------------------------------------------

eleoluca
25-03-2002, 22:43
Scusa, ma a me con Dscaler continua a non sentirsi nulla.
Non è che si sente piano oppure male: non si sente assolutamente nulla :(:( !!
Ma tu come ce l'hai collegato l'audio?
Usi il connettore esterno che va dall'uscita della TV wonder all'ingresso della scheda audio o usi un connettore interno che collega le 2 schede?
Io con MMC 7.1 uso quello esterno e funge.....ma con Dscaler nada de nada....peccato xchè si vede benissimo...ma se non si sente...:(

Grazie :)

eleoluca
25-03-2002, 23:14
Problema risolto....era di una banalità sconcertante.....:eek:...
Avevo l'input della scheda audio disattivato....va a sapé perché col MMC fungeva lo stesso!

Ma Dscaler registra?
A me pare di no....

shary
25-03-2002, 23:53
Anch'io vorrei sapere se dscaler registra!

Bah chissaà.....................

cmq cercate di risolvere il mio problema con la skeda (per ciè ch eriguarda gli ingressi s-video e composito)

eleoluca
26-03-2002, 14:42
[B]Anch'io vorrei sapere se dscaler registra!

Bah chissaà.....................

Dsaler registra!!!
Solo che la funzione è "under construction" e probabilmente non è completamente fuzionante :cool:

Si chiama "TimeShift"....spingi "record"...poi "stop"...e poi "Play"...e rivedrai ciò che hai registrato...
Solo che stranamente non chiede se vuoi salvare il filmato, né che tipo di file (Mpeg1 o 2 o AVI) vuoi creare...fa tutto lui e mette il filmato nella stessa cartella in cui c'è il programma....:eek:

Solo che non riesco a registrare l'audio, porca putt...

Tu hai scoperto qualcosa?

shary
26-03-2002, 20:21
E' vero registra .......SEI GRANDE.

Anche l'audio però registra, solo che ora ho fatto talmente tanti smanettamenti che non lo registra più il sonoro.

Cmq si nota una certa perdita di frame anche tu la noti???

Cmq bisogna tentare i vari settaggi........e ho visto che c'è la possibilita di scegliere anche i vari formati di acquisizione.

Basta che vai sui settaggi (nella registrazione) e scegli i vari metodi di acquisizione.

ciaooooooo

John Foxx
26-03-2002, 21:21
Ho provato ad installare di nuovo i driver della Wonder, ma in Gestione Periferiche ho un punto esclamativo su
Ati Tv Wonder TVTuner, Philips WDM TvTuner e su
Ati Tv Wonder WDM Audio Crossbar
Non c'è verso di installare correttamente questi driver, infatti quando faccio partire MMC 7.1 mi dice che non trova o che non è stata installata la scheda :( !
Dscaler di sentire si sente ma non si vede quasi niente, solo qualcosa di sbiadito. Ora sto dando le capocciate contro il monitor...help!!!!!

John Foxx
26-03-2002, 21:32

shary
26-03-2002, 22:08
Dai john non rompere il monitor.......scaricati il MMC 7.5!!!

eccolo..........

http://file2.mydrivers.com/display/MmcDvd75.exe

ciaooooo

sera
26-03-2002, 22:58
Scusate anchio ho una ati tv wonder e non riesco con il 7.1 a settare la risoluzione a 720*576

Voi ci riuscite magari con il 7.5?

eleoluca
27-03-2002, 23:19
[B]Dai john non rompere il monitor.......scaricati il MMC 7.5!!!

eccolo..........

http://file2.mydrivers.com/display/MmcDvd75.exe

ciaooooo

Scusami, ma dopo aver scaricato col modem 56K i 43 mega del MMC 7.5, ho scoperto (come temevo:mad::() che non mi si installa il TV player perché evidentemente MMC 7.5 si accorge che ho una TV Wonder (e non una All in Wonder) :mad::mad:

Vorrei sapere se qualcuno riesce a installare e far funzionare il TV player del MMC 7.5 con la TV Wonder....

Thanxx

Solero
28-03-2002, 09:29
Allora aspetto ank'io a scaricarlo per la mia TV Wonder!

eleoluca
28-03-2002, 09:43
Sembra che Shary ci riesca a far fungere l'MMC 7.5 con la TV Wonder... gli ho chiesto in privato come ha fatto, aspetto una sua risposta ;)

John Foxx
28-03-2002, 17:54
Originariamente inviato da eleoluca
[B]

Scusami, ma dopo aver scaricato col modem 56K i 43 mega del MMC 7.5, ho scoperto (come temevo:mad::() che non mi si installa il TV player perché evidentemente MMC 7.5 si accorge che ho una TV Wonder (e non una All in Wonder) :mad::mad:

Vorrei sapere se qualcuno riesce a installare e far funzionare il TV player del MMC 7.5 con la TV Wonder....

Thanxx

Semplicemente prima di installare il programma devi editare il file install.ini e mettere al posto di 1 un bel 0 a DetectHW
in questo modo dovrebbe installarti anche il modulo Tv
ciao

eleoluca
29-03-2002, 08:21
Originariamente inviato da John Foxx
[B]

Semplicemente prima di installare il programma devi editare il file install.ini e mettere al posto di 1 un bel 0 a DetectHW
in questo modo dovrebbe installarti anche il modulo Tv
ciao

Mitico, John Foxx ;);)
Bastava fare come dici tu et voilà, il modulo TV si installa.

Adesso mi piacerebbe sapere perché quegli ***onzi della ATI hanno deciso che MMC 7.5 con le TV Wonder non si possa usare, visto tecnicamente che funziona benissimo....:mad:

Forse perché commercialmente non vogliono nobilitare troppo il prodotto TV Wonder...??? :mad:

Mi viene in mente che forse con uno stratagemma simile si possano installare anche i driver radeon ufficiali ATI con le schede "powered by ATI", come la mia 7500 Sapphire....

Il problema io l'ho risolto forzando manualmente l'installazione, però se c'è un sistema più spiccio non sarebbe male...;)

mau10
29-03-2002, 11:18
Anch'io ho questa scheda, e con xp e mmc 7.1 non sono riuscito a farla andare, mentre con linux (debian) va veramente bene. Adesso seguirò i vostri consigli per winzozz. Comunque sia, il suppoto ati fa veramente cagare.
Ciao

John Foxx
29-03-2002, 16:01
X eleoluca

Hai provato a registrare qualche programma? Com'è la qualità della registrazione? Dopo l'acquisizione ti si blocca? Io purtroppo non riesco a installare 3 driver, e uno è proprio quello della scheda Tv. Un giorno o l'altro devo farlo sto formattone riparatore....
ciao

John Foxx
29-03-2002, 16:12
Originariamente inviato da eleoluca
[B]

Adesso mi piacerebbe sapere perché quegli ***onzi della ATI hanno deciso che MMC 7.5 con le TV Wonder non si possa usare, visto tecnicamente che funziona benissimo....:mad:

Forse perchè fornendo la Tv Wonder di un programma fin troppo completo (c'è pure il soft Dvd), poi uno non vuole spendere i dindini per comprarsi le All Wonder che costano un occhio della testa, e si tiene la sua vecchia cara scheda grafica (non Ati). Infatti io ho la Tv Wonder e una Creative GF2 Mx200 (puah!!!) alla facciaccia di Ati. :)
Il discorso non sta in piedi ma ha fatto presa nel mio caso ;)
ciao

eleoluca
29-03-2002, 16:20
Originariamente inviato da John Foxx
[B]

Forse perchè fornendo la Tv Wonder di un programma fin troppo completo (c'è pure il soft Dvd), poi uno non vuole spendere i dindini per comprarsi le All Wonder che costano un occhio della testa, e si tiene la sua vecchia cara scheda grafica (non Ati). Infatti io ho la Tv Wonder e una Creative GF2 Mx200 (puah!!!) alla facciaccia di Ati. :)
Il discorso non sta in piedi ma ha fatto presa nel mio caso ;)
ciao

No, no il tuo discorso sta in piedi eccome, secondo me....
Potrebbe essere proprio così: all'ATI forse temono che uno si tenga la TV Wonder e poi ci abbini una bella scheda GeForce 3 o 4 per giocare al meglio e avere meno noie coi driver (che quelli ATI fanno pena, come noto...)

Ciao e buona Pasqua ;)

Adamkelno
29-03-2002, 17:31
Come può una scheda che costa così poco acquisire in mpeg-2?

:confused:

John Foxx
29-03-2002, 18:43
Perchè ha un codec "software" Mpeg2 (forse una versione un po' vecchiotta della Ligos Corp.) sfruttato dal modulo Tv, e ti permette di registrare i programmi con una qualità diciamo pure accettabile. Puoi creare al volo video compressi pronti per essere masterizzati (previa operazione di demux) in Vcd o Svcd. E' una bella comodità ma se ti interessa il risultato finale (a discapito della perdita di mooolto tempo) non ci sono "ma".......TMPGEnc!!!!
ciao e Buona Pasqua a tutti.