Alex4ndeR
30-12-2010, 20:42
Oggi mi sono recato ad acquistare il NETGEAR DGN 2200 (che ho già avuto occasione di provare in quanto mi era stato prestato per un paio di giorni e del quale ero soddisfattissimo) ma dal momento che avevano esaurito le scorte in quel negozio e nella sede del paese vicino su consiglio del commesso ho optato per un NETGEAR DGN 1000, "non l'avessi mai fatto" inizio a pensare :(
Utilizzo Alice 7 Mega e nelle impostazioni del router ho messo:
Incapsulamento: PPPoE
Accesso: aliceadsl
Password: aliceadsl
Metodo di multiplazione: LLC
DSL mode: auto
Per quanto riguarda il wireless:
Modalità: Fino a 150MBps
crittografia: WPA2-PSK
Il problema è che la linea ADSL via cavo non riesce ad andare a più di 1/1.5 MBps wireless va sotto 1MBps praticamente la stessa tragica situazione del router in comodato d'uso che da telecom con la differenza che con quest'ultimo i problemi si verificavano dopo qualche ora di funzionamento non fin da subito
Ho anche aggiornato il fimware senza risultati purtroppo quindi mi chiedo e vi chiedo a voi che di certo ne saprete più di me è normale tutto ciò?! Oppure ho sbagliato qualche configurazione, oppure si potrebbe legittimamente pensare che il router sia difettoso?!
Utilizzo Alice 7 Mega e nelle impostazioni del router ho messo:
Incapsulamento: PPPoE
Accesso: aliceadsl
Password: aliceadsl
Metodo di multiplazione: LLC
DSL mode: auto
Per quanto riguarda il wireless:
Modalità: Fino a 150MBps
crittografia: WPA2-PSK
Il problema è che la linea ADSL via cavo non riesce ad andare a più di 1/1.5 MBps wireless va sotto 1MBps praticamente la stessa tragica situazione del router in comodato d'uso che da telecom con la differenza che con quest'ultimo i problemi si verificavano dopo qualche ora di funzionamento non fin da subito
Ho anche aggiornato il fimware senza risultati purtroppo quindi mi chiedo e vi chiedo a voi che di certo ne saprete più di me è normale tutto ciò?! Oppure ho sbagliato qualche configurazione, oppure si potrebbe legittimamente pensare che il router sia difettoso?!