PDA

View Full Version : Acquisto nuova scheda video

cippalippa77
29-12-2010, 19:53
Buonasera a tutti,
arei bisogno di chiedervi per cortesia un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video che sia in grado di supportare e gestire due monitor da 22".
Questa è la mia configurazione:
- DUAL CORE 2 DUO E8400
- 2GB memoria ram
- MASTERIZZATORE DVD 20X SAMSUNG DL SATA INTERNO
- scheda madre Asrock g31m-gs
- intelg33/g31 express chipset family
:help:
Grazie mille
Saluti

p.s Alla prima domanda mi sono risposto da solo e oggi pomeriggio posto i dati:
*Tutte le caratteristiche dell'alimentatore si leggono su di una targhetta situata sul lato dello stesso. Basta aprire il pc sul lato sinistro (guardandolo frontalmente), l'alimentatore è collocato in alto nella parte posteriore. la targhetta che vi si trova è del tutto simile a questa:
Il valore da riportare per capire se riesce ad alimentare la scheda è l'amperaggio sulla linea dei +12V (non -12V). Se ci sono due linee (come nell'esempio) +12V1 e +12V2 vanno riportati entrambi i valori.
Questo per non dovere richiedere ogni volta le stesse informazioni

Strato1541
29-12-2010, 20:13
Quanto vuoi spendere? E specifiche alimentatore(ampere nella linea da 12 volt)..
Pensi di giocare intensamente?Comunque ti consiglio una gtx 460 gigabyte o msi, che sono leggermente OC di fabbrica, sono molto veloci e le trovi sui 160 euro, per questa fascia di prezzo non puoi trovare di meglio..
In alternativa qualche 5850 ma scontatissima vale la pena altrimenti no..
Aggiungi anche 2 gb di ram al tuo sistema.

CpTotti
29-12-2010, 20:33
Quanto vuoi spendere? E specifiche alimentatore(ampere nella linea da 12 volt)..
Pensi di giocare intensamente?Comunque ti consiglio una gtx 460 gigabyte o msi, che sono leggermente OC di fabbrica, sono molto veloci e le trovi sui 160 euro, per questa fascia di prezzo non puoi trovare di meglio..
In alternativa qualche 5850 ma scontatissima vale la pena altrimenti no..
Aggiungi anche 2 gb di ram al tuo sistema.

guarda che ha chiesto una vga capace di gestire 2 monitor..

cippalippa77
30-12-2010, 06:30
Buongiorno amici!
Intanto grazie per le risposte.
Strato1541, non so risponderti sul fatto dell'alimentazione, scusami come faccio a specificare l'alimentazione? Posso recuperare i dati da qualche parte?:eek:
E per la cifra da spendere non volevo spendere 160 euro per un'ottima scheda video come quella da te proposta, le mie finanze momentaneamente mi permettono di non superate nemmeno i 100 di euro...:cry:
Sai se esiste qualcosa proprio a costo "terra terra"?
Comunque la scheda video non mi serve nè per giocare online nè per uso professionela ma bensi solo per gestire i due monitor.
Grazie ancora per l'aiuto!
:)
Non sono riuscito a capire bene cosa postare per l'alimentazione. Ho trovato la targhetta (una volta smontato il case) e dovrebbe essere:
+12V 16A.
Aspetto i vostri consigli.
Grazie