View Full Version : Adsl in abruzzo
Squall 94
29-12-2010, 19:33
Spero di postare nella sezione giusta.
Io sono della provincia di teramo,precisamente montorio,se qualcuno e di quelle parti mi saprebbe dire quale servizio acquistare?
Premetto che non ho la linea telefonica in casa,non abito neanche molto lontano dal centro,sono vicino all'agenzia(largo rosciano).
Ho assolutamente bisogno di un adsl veloce,soprattutto in upload,stavo pensando a una connessione dedicata ma poi mi fanno pagare l'affitto del cavo (tipo 12 euro come all'adsl che offre Aruba) e raggiungerei comunque i 40-45 euro,io vorrei rimanere entro i 30.
Stavo pensando di attivare la linea telecom e poi attaccare l'adsl con Aruba ad esempio,cosi da non pagare l'affitto del cavo,ma non so se la telecom mi permette questo.
La copertura 20 mega c'è l'ho verificata io stesso con diversi provider,cosa mi consigliate?
Ovvio postate solo se siete di queste parti,ma vanno bene anche consigli su quale provider prendere,(per vostre esperienze personali anche se mi servirebbe uno di queste parti a dirmelo)sempre connessione 20 mega anche se e nominale e banda garantita possibilmente.
Se siete di qua ancora meglio.
Grazie...
Fonz1993
29-12-2010, 21:13
Ciao, anche io sono dell'abruzzo, provincia di pescara e avere la scelta variabiale di adsl a 20 mega sarebbe il mio sogno xD...Parlando seriamente, se sei un ull con tutte, telecom è l'ultima scelta per il semplice fatto che paghi il canone, le soluzioni sarebbero, in ordine (secondo me e sempre se le prendi tutte in ull) tiscali, infostrada, fastweb (se avesse l'ip variabile e non fisso la metterei per prima, se sbaglio correggetemi) e telecom per ultima.
PS: Parlo da cliente telecom :D.
PPS: Ti raggiunge anche NGI?
skinneriano
29-12-2010, 22:30
Spero di postare nella sezione giusta.
Io sono della provincia di teramo,precisamente montorio,se qualcuno e di quelle parti mi saprebbe dire quale servizio acquistare?
Premetto che non ho la linea telefonica in casa,non abito neanche molto lontano dal centro,sono vicino all'agenzia(largo rosciano).
Ho assolutamente bisogno di un adsl veloce,soprattutto in upload,stavo pensando a una connessione dedicata ma poi mi fanno pagare l'affitto del cavo (tipo 12 euro come all'adsl che offre Aruba) e raggiungerei comunque i 40-45 euro,io vorrei rimanere entro i 30.
Stavo pensando di attivare la linea telecom e poi attaccare l'adsl con Aruba ad esempio,cosi da non pagare l'affitto del cavo,ma non so se la telecom mi permette questo.
La copertura 20 mega c'è l'ho verificata io stesso con diversi provider,cosa mi consigliate?
Ovvio postate solo se siete di queste parti,ma vanno bene anche consigli su quale provider prendere,(per vostre esperienze personali anche se mi servirebbe uno di queste parti a dirmelo)sempre connessione 20 mega anche se e nominale e banda garantita possibilmente.
Se siete di qua ancora meglio.
Grazie...
se sei coperto dalla 20 mega ti consiglio tiscali
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/
Squall 94
30-12-2010, 11:45
Grazie ragazzi,ho visto l'offerta tiscali,sembra molto buona,ma non mi fornisce dettagli sul contratto,vabbe quello lo vedo dopo.
Stavo pensando come ho scritto nel post se era possibile richiedere l'allaccio della telecom,io non ho proprio i cavi dentro casa,neanche lo spinotto,l'ho tolto molti anni fa.
Se sarebbe possibile questo attivare la 20 mega in fatto di prezzo sarebbe perfetto,cosi non devo pagare l'affitto del cavo,e possibile questo?
Grazie...
Fonz1993
30-12-2010, 12:55
Edit: Forse ho capito, tu vuoi il servizio telefonico telecom e adsl di un altro operatore? se intendi questo credo si può fare a quanto ne so io, però con la telecom paghi il canone e con gli altri servizi no, quindi ti converrebbe attivare sia linea telefonica che adsl con lo stesso operatore che sceglierai
skinneriano
30-12-2010, 14:48
Grazie ragazzi,ho visto l'offerta tiscali,sembra molto buona,ma non mi fornisce dettagli sul contratto,vabbe quello lo vedo dopo.
Stavo pensando come ho scritto nel post se era possibile richiedere l'allaccio della telecom,io non ho proprio i cavi dentro casa,neanche lo spinotto,l'ho tolto molti anni fa.
Se sarebbe possibile questo attivare la 20 mega in fatto di prezzo sarebbe perfetto,cosi non devo pagare l'affitto del cavo,e possibile questo?
Grazie...
l'allaccio puoi richiederlo direttamente a tiscali
dal sito, chiamando il 130 o andando in uno dei loro negozi (http://abbonati.tiscali.it/dealer/)
Squall 94
30-12-2010, 15:00
Forse non mi sono spiegato bene,scusatemi.
Se ci fossero gia i cavi della telecom anche se non fosse attiva andrebbe bene,il problema e che non ce li ho.
Quindi se e possibile e questo lo chiedo a voi volevo farmi allacciare la linea da qualcuno,ovviamente telecom perche se lo faccio fare ad esempio a tiscali mi tocca pagare una quota fissa mensilmente,quei 9 euro credo,che su aruba sono 12 e cosi via.
Praticamente con la 20 mega rientro nei 30 euro,ma se non ho i cavi telecom gia installati e lo faccio fare a loro l'allaccio supero i 30 euro.
P.S. Nell'ultimo post di fonz1993 dicevi di pagare il canone telecom,non ho intenzione di avere il numero telefonico,vorrei solo l'adsl,il problema e che mi servono i cavi della telecom per rientrare nei 30 euro.
skinneriano
30-12-2010, 15:02
Forse non mi sono spiegato bene,scusatemi.
Se ci fossero gia i cavi della telecom anche se non fosse attiva andrebbe bene,il problema e che non ce li ho.
Quindi se e possibile e questo lo chiedo a voi volevo farmi allacciare la linea da qualcuno,ovviamente telecom perche se lo faccio fare ad esempio a tiscali mi tocca pagare una quota fissa mensilmente,quei 9 euro credo,che su aruba sono 12 e cosi via.
Praticamente con la 20 mega rientro nei 30 euro,ma se non ho i cavi telecom gia installati e lo faccio fare a loro l'allaccio supero i 30 euro.
P.S. Nell'ultimo post di fonz1993 dicevi di pagare il canone telecom,non ho intenzione di avere il numero telefonico,vorrei solo l'adsl,il problema e che mi servono i cavi della telecom per rientrare nei 30 euro.
no, puoi richiedere direttamente l'attivazione di una nuova linea a Tiscali anche se non ci sono i cavi senza pagare nessun canone mensile aggiutivo. E' tutto già compreso nel canone mensile dell'offerta. I 9 o i 12 euro li paghi in ogni caso
Fonz1993
30-12-2010, 15:02
Mmm, potresti provare a farti allacciare dalla telecom i cavi, paghi l'attivazione e il tecnico e prima dei 10 giorni fai la disdetta cosi non paghi la penale.
Edit: Ho scritto questo perchè non avevo letto il post di skinneriano, se quello che dice lui è vero il mio posto lascialo perdere.
Squall 94
30-12-2010, 15:09
no, puoi richiedere direttamente l'attivazione di una nuova linea a Tiscali anche se non ci sono i cavi senza pagare nessun canone mensile aggiutivo. E' tutto già compreso nel canone mensile dell'offerta. I 9 o i 12 euro li paghi in ogni caso
Le cose non combaciano,adesso ho visto e mi sembra l'offerta migliore mi ero confuso scusatemi,i 9 euro sono per i primi due mesi.
Comunque credo che intendevi che i 9 e 12 euro rientrano nei 24 del canone totale,sbaglio?
Squall 94
30-12-2010, 15:12
Per attivare il servizio è necessario installare una nuova linea al costo aggiuntivo di 9 euro/mese.
Inserisci il tuo indirizzo per verificare la disponibilità del servizio
Scusate non mi sbagliavo,adesso l'ho visto,io proprio quelli non volevo pagare.
Ecco perche volevo farmi fare l'allaccio della telecom,ma volevo solo i cavi,nient'altro.
Non credo sia possibile.
Preferisco pagare l'attivazione piuttosto che 9 euro al mese in piu.
Squall 94
30-12-2010, 15:32
http://www.alice.it/navigare/alice_20mega.html#null
Qui dice soli 24 euro pero ovviamete devo avere telecom,ma se cliccate qui
http://www.alice.it/assistenza/rientro_in_telecom.html
Potete vedere che mi fanno pagare 90 euro per rientrare con loro,ma credo sia solo nel caso io abbia gia un altro operatore non che mi devono allacciare la linea da zero.
Mi confermate questo?
skinneriano
30-12-2010, 15:38
Per attivare il servizio è necessario installare una nuova linea al costo aggiuntivo di 9 euro/mese.
Inserisci il tuo indirizzo per verificare la disponibilità del servizio
Scusate non mi sbagliavo,adesso l'ho visto,io proprio quelli non volevo pagare.
Ecco perche volevo farmi fare l'allaccio della telecom,ma volevo solo i cavi,nient'altro.
Non credo sia possibile.
Preferisco pagare l'attivazione piuttosto che 9 euro al mese in piu.
anche se ti allacci con telecom e poi passi ad altro gestore li paghi comunque, l'unico modo per non pagarli è mantenere il canone telecom di €16,08 al mese
ma non selezionare solo l'adsl seleziona tutto incluso 20 mega light che conviene di più
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/
il costo d'allaccio di una nuova linea è di €50
il costo mensile €31,95 in promo a €19,95 per i primi 2 anni
skinneriano
30-12-2010, 15:41
http://www.alice.it/navigare/alice_20mega.html#null
Qui dice soli 24 euro pero ovviamete devo avere telecom,ma se cliccate qui
http://www.alice.it/assistenza/rientro_in_telecom.html
Potete vedere che mi fanno pagare 90 euro per rientrare con loro,ma credo sia solo nel caso io abbia gia un altro operatore non che mi devono allacciare la linea da zero.
Mi confermate questo?
che diventano ogni mese 24,95+16,08= €41,03
il costo di allaccio di una nuova linea con telecom è di €96,00
Squall 94
30-12-2010, 15:43
A m tiscali mi dice che mi copre solo la 7 mega,la 20 no.
Tutte le alter come aruba,siadsl,superadsl,infostrada mi dicono che e disponibile,sono attendibili gli altri?
Scusate le tante domande....
skinneriano
30-12-2010, 15:47
A m tiscali mi dice che mi copre solo la 7 mega,la 20 no.
Tutte le alter come aruba,siadsl,superadsl,infostrada mi dicono che e disponibile,sono attendibili gli altri?
Scusate le tante domande....
vuol dire che non hai la copertura in ull tiscali
a questo punto ti conviene la 20 mega di alice
Squall 94
30-12-2010, 16:23
Grazie di tutto ragazzi.....alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.