PDA

View Full Version : Errore 678 Alice ADSL (problema banda larga)

Evil Chuck
29-12-2010, 19:03
Salve a tutti...
Nel posto dove lavoro siamo passati da BT Italia ad Alice Business...
Abbiamo 2 computer in rete collegati ad un hub, che a sua volta è collegato al modem (Alice Gate2 Plus)...
Il problema principale è che uno dei 2 Pc non riesce a collegarsi con la banda larga di AliceAdsl, nonostante abbia impostato i 2 nello stesso modo...
Appena cerco di attivare la connessione PPP0e mi appare l'errore 678: "il computer remoto non risponde"...
Ho pingato sia l'ip del gateway, sia quello del pc, e le connessioni arrivano tutte e 4 e perse 0, ma non riesco a farlo connettere alla banda larga, mentre con l'altro si!

Ecco è questo che mi pare strano, perchè uno non si collega e l'altro si?

attendo risposte e grazie in anticipo...

mavelot
29-12-2010, 19:31
Con ALICE Business, NON devi fare la connessione PPPOE manuale dal PC, altrimenti è ovvio che 1 solo riesce a connettersi.

Il router Alice Gate è già connesso automaticamente alla rete, e quindi sui PC non devi fare nulla.
Non devi configurare alcuna connessione remota. Devi solo configurare le schede di rete in DHCP.

Collegati alla pagina del router
http://192.168.1.1

e assicurati che la modalità di connessione sia Bridged+Routed, e sia assegnato l'IP pubblico.

Questo è sufficiente a far navigare tutti i PC che vuoi....ma non devi fare connessioni manuali dal PC !!!

Evil Chuck
30-12-2010, 12:17
Con ALICE Business, NON devi fare la connessione PPPOE manuale dal PC, altrimenti è ovvio che 1 solo riesce a connettersi.

Il router Alice Gate è già connesso automaticamente alla rete, e quindi sui PC non devi fare nulla.
Non devi configurare alcuna connessione remota. Devi solo configurare le schede di rete in DHCP.

Collegati alla pagina del router
http://192.168.1.1

e assicurati che la modalità di connessione sia Bridged+Routed, e sia assegnato l'IP pubblico.

Questo è sufficiente a far navigare tutti i PC che vuoi....ma non devi fare connessioni manuali dal PC !!!

Ho configurato i 2 pc in rilevamento connessione automatico, ma il problema persiste....
Cioè il pc di cui parlavo si connette solo ad alcuni siti, ma non riesce a connettersi a server come ad es. il sito di Microsoft, mentre l'altro pc lo apre perfettamente anche senza attivare la banda larga...

Cosa dovrei fare adesso?

mavelot
30-12-2010, 12:28
Ho configurato i 2 pc in rilevamento connessione automatico, ma il problema persiste....
Cioè il pc di cui parlavo si connette solo ad alcuni siti, ma non riesce a connettersi a server come ad es. il sito di Microsoft, mentre l'altro pc lo apre perfettamente anche senza attivare la banda larga...

Cosa dovrei fare adesso?

Hai qualche cagata nei PC.

1) Hai verificato quello che ti ho detto riguardo la connessione routed+bridged ?

2) Il PC che ha problemi, evidentemente ha lo stack TCP/IP sputtanato. Se si tratta di windows XP, utilizza il software TCPOptimizer per impostare l'MTU a 1492

Evil Chuck
30-12-2010, 14:29
Hai qualche cagata nei PC.

1) Hai verificato quello che ti ho detto riguardo la connessione routed+bridged ?

2) Il PC che ha problemi, evidentemente ha lo stack TCP/IP sputtanato. Se si tratta di windows XP, utilizza il software TCPOptimizer per impostare l'MTU a 1492

Ho risolto, dovevo solo riavviare dopo che ho impostato gli IP in automatico...

Grazie ;)