PDA

View Full Version : Cellulare touch 200-250€

Mattyfog
29-12-2010, 17:37
Salve a tutti! Dopo un anno di grandissima delusione con il samsung omnia i900 voglio definitivamente cambiare cellulare.
Esigenze:
- sistema operativo non proprietario: ho chiuso con windows mobile quindi o si va di android o di symbian
- touch preferibilmente capacitivo
- tastiera ma non è essenziale
- wifi e bluetooth

Lo scopo è prevalentemente ludico: messaggi, musica in primis ma poi anche social network e internet (anche se secondari) inoltre android mi sembra avere un'interfaccia minimale ed essere poco orientato alla multimedialità (però non conosco bene android, ditemi voi) per cui forse è meglio orientarsi su symbian e quindi nokia.

Ho adocchiato alcuni cellulare come il sony ericsson x10 mini pro ma ha uno schermo piccolino e android (non so se è del tutto uguale su ogni dispositivo) mi sembra davvero minimale come os.
Il nokia c6 sembra essere migliore però a touch resistivo e alcuni difetti. Per il touch potrei anche tralasciare però ditemi se possono risolvere le seguenti cosucce:
- dicono che nel symbian s60 quinta edizione non si capisca mai dove bisogna cliccare solo con un click e dove con 2
- i messaggi non sono aggregati in chat
- mi chiedevo se si potessero utilizzare i tasti per alzare/abbassare il volume anche per passare da una canzone all'altra

Altri suggerimenti?

Mattyfog
29-12-2010, 18:32
Forse il c6-01 potrebbe soddisfare pienamente le mie esigenze! Che ne dite? Potrei trovare di meglio?

B3LL4MY_85
29-12-2010, 18:35
Fascia di prezzo giusta giusta per LG Optimus One! Ha tutto quello che chiedi, è seguitissimo anche su questo forum.
Altrimenti se vuoi risparmiare qualche soldo valuta l'Ideos di Vodafone.
Hai pensato anche a Bada come OS?
;)

Mattyfog
29-12-2010, 19:24
Non saprei dirti, bada proprio me l'ero scordato, dovrei valutare. Ma come os com'è? e' montato solo su un dipositivo?
Comunque l'lg mi sembra bruttino esteticamente e forse a multimedialità è meglio il nokia c6-01.

Mattyfog
31-12-2010, 10:20
Up!