PDA

View Full Version : Cellulare touch 200-250€

Mattyfog
29-12-2010, 17:37
Salve a tutti! Dopo un anno di grandissima delusione con il samsung omnia i900 voglio definitivamente cambiare cellulare.
Esigenze:
- sistema operativo non proprietario: ho chiuso con windows mobile quindi o si va di android o di symbian
- touch preferibilmente capacitivo
- tastiera ma non è essenziale
- wifi e bluetooth

Lo scopo è prevalentemente ludico: messaggi, musica in primis ma poi anche social network e internet (anche se secondari) inoltre android mi sembra avere un'interfaccia minimale ed essere poco orientato alla multimedialità (però non conosco bene android, ditemi voi) per cui forse è meglio orientarsi su symbian e quindi nokia.

Ho adocchiato alcuni cellulare come il sony ericsson x10 mini pro ma ha uno schermo piccolino e android (non so se è del tutto uguale su ogni dispositivo) mi sembra davvero minimale come os.
Il nokia c6 sembra essere migliore però a touch resistivo e alcuni difetti. Per il touch potrei anche tralasciare però ditemi se possono risolvere le seguenti cosucce:
- dicono che nel symbian s60 quinta edizione non si capisca mai dove bisogna cliccare solo con un click e dove con 2
- i messaggi non sono aggregati in chat
- mi chiedevo se si potessero utilizzare i tasti per alzare/abbassare il volume anche per passare da una canzone all'altra

Altri suggerimenti?

Mattyfog
29-12-2010, 18:32
Forse il c6-01 potrebbe soddisfare pienamente le mie esigenze! Che ne dite? Potrei trovare di meglio?

B3LL4MY_85
29-12-2010, 18:35
Fascia di prezzo giusta giusta per LG Optimus One! Ha tutto quello che chiedi, è seguitissimo anche su questo forum.
Altrimenti se vuoi risparmiare qualche soldo valuta l'Ideos di Vodafone.
Hai pensato anche a Bada come OS?
;)

Mattyfog
29-12-2010, 19:24
Non saprei dirti, bada proprio me l'ero scordato, dovrei valutare. Ma come os com'è? e' montato solo su un dipositivo?
Comunque l'lg mi sembra bruttino esteticamente e forse a multimedialità è meglio il nokia c6-01.

Mattyfog
31-12-2010, 10:20
Up!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.