PDA

View Full Version : Problema ripetitore universale...

marcox1994
29-12-2010, 14:55
Salve ho un router d-link 2640b che non riesce a coprire tutta la mia casa...Per ovviare il problema ho pensato che un ripetitore di segnale avrebbe migliorato la copertura. Così ho acquistato un sitecom wl-330 v1. Una volta installato ho cercato la mia wi-fi e ho disattivato il DHCP (come scritto nel manuale), così ho provato la connessione e ha funzionato il segnale è triplicato. Il problema è che quando spengo il d-link e lo riaccendo il sitecom non si connette piu ad internet perciò mi tocca sempre riconfigurarlo :muro: :muro:

Grazie per l'attenzione aspetto aiuto...

Giannettino Marco

fastmenu
30-12-2010, 01:41
Salve ho un router d-link 2640b che non riesce a coprire tutta la mia casa...Per ovviare il problema ho pensato che un ripetitore di segnale avrebbe migliorato la copertura. Così ho acquistato un sitecom wl-330 v1. Una volta installato ho cercato la mia wi-fi e ho disattivato il DHCP (come scritto nel manuale), così ho provato la connessione e ha funzionato il segnale è triplicato. Il problema è che quando spengo il d-link e lo riaccendo il sitecom non si connette piu ad internet perciò mi tocca sempre riconfigurarlo :muro: :muro:

Grazie per l'attenzione aspetto aiuto...

Giannettino Marco

perche spegni il dlink?non hai una flat dati?
di preciso quali sono i parametri che saltano e devi ripristinare?

hai controllato che non vi siano aggiornamenti Firmware?

marcox1994
30-12-2010, 10:33
Per esempio quando se ne va la luce il d-link si spegne (cosa che a casa mia accade abbastanza spesso), la cosa strana è però che i parametri rimangono quelli (avvero SSD del d-link e il DHCP disattivato sono solo questi i parametri).Ma può essere che il d-link siccome è messo in DHCP appena si spegne assegna al sitecom un altro ip percio non si connette più?

Grazie ancora!

fastmenu
30-12-2010, 18:36
Per esempio quando se ne va la luce il d-link si spegne (cosa che a casa mia accade abbastanza spesso), la cosa strana è però che i parametri rimangono quelli (avvero SSD del d-link e il DHCP disattivato sono solo questi i parametri).Ma può essere che il d-link siccome è messo in DHCP appena si spegne assegna al sitecom un altro ip percio non si connette più?

Grazie ancora!

infatti per questo ti avevo chiesto quali parametri erano,si disabilita il dhcp e assegna l indirizzi manualmente.in ogni caso se salta spesso la rete prendi un ups,perche a forza di salti di rete prima o dopo si frigge qualcosa...

marcox1994
31-12-2010, 11:24
Allora ho scoperto che non è la luce che se ne va....di punto in bianco (circa 24 ore) il sitecom non si connette più...cmq ora provo a mettere gli ip statici dal d-link (cosa che comunque molto scomoda perchè spesso ho amici a casa che usano il wireless...comunque provo lo stesso...