View Full Version : Ati 3870: loop infinito di ati2dvag.Quali driver?
Ragazzi,ho un problema.
Mi si era bruciata la scheda madre e l'ho cambiata con una asrock 939N68PV-GLAN (che ha la scheda video integrata che ho disabilitato).Nel vecchio pc avevo una buona sapphire 3870 e quindi l'ho installata.
Formattato,scaricato gli ultimi catalyst,ma spessissimo mi crasha tutto con il solito errore: "ati2dvag è entrato in un loop infinito...".
Cosa fare?Magari provare un'altra versione dei catalyst?Ma quale?
Ho provato a disinstallare,installare,in modalità provvisoria e non...Ho provato a non installare il CCC ma solo i driver video,pulire il registro con ccleaner...
Insomma,non so più che fare.
Consigli?
scaccomatto85
29-12-2010, 11:48
Che sistema operativo hai? A 64 bit? Perché gira voce che i driver 10.12 siano buggati e soggetti ad errori vari proprio con SO a 64 bit. In tal caso ti consiglio di installare i 10.11.
Che sistema operativo hai? A 64 bit? Perché gira voce che i driver 10.12 siano buggati e soggetti ad errori vari proprio con SO a 64 bit. In tal caso ti consiglio di installare i 10.11.
No,XpSp3 a 32 bit,
Comunque sto provando gli omegadrivers:per ora nessun errore anche se il sistema mi sembra meno reattivo.....
Anch'io ho dei problemi simili da quando ho aggiornato i driver della mia ASUS HD3870 con i driver 10.10 e 10.12
Schermate blu con gamer OSD di asus installato, e senza, schermo nero.
Con questi driver non mi trova l'installazione del driver audio HD di ati...!
Con l'installazione dell'audio a parte, il risultato non cambia, si blocca comunque :rolleyes:
Pulito con driversweeper e con drivercleaner, ma niente...
S.O. win XP 32bit sp3 :help:
Sto periodo non ne ho voglia,anche perchè per ora gli omega (malgrado rendano il sistema un pò...legnoso) sembrano reggere,comunque io disinstallerò ed installerò i catalyst serie 9: sono vecchiotti (un annetto fa) e quindi sicuramente compatibili con schede vecchiotte come le nostre.
E' inutile che ati garantisca la compatibilità dei suoi driver per tutte le schede: le vecchie sono da sempre trascurate
Io ho provato diverse release dei 10.10 e 10.12, ma il sistema continuava a restituirmi diversi errori.
Alla fine ho disinstallato, pulito con Driver cleaner 3 i file ATI e i CAB dopo il riavvio in modalità provvisoria, ho ri-letto il post in prima pagina per cancellare le voci di registro eventualmente non ancora cancellate ( e ci ho trovato quella relativa all'errore audio HD) poi ho controllato anche con Driversweeper se c'era ancora qualcosa di nascosto e infine ho controllato anche con CCcleaner se il registro poteva andare.
Dopodichè ho installato i 10.10 con il CCC (che non usavo da tempo, in favore dell'Atitray tool) pacchetto da 49 MB.
Al momento, dopo aver aperto le finestre che mi mandavano in loop l'ati2dvag ,
(specialmente il programma di posta "office outlook") dopo qualche giorno di prova , sembra vada tutto ok; speriamo che duri :D
FulValBot
06-01-2011, 14:03
a me freezano bc2 e l4d2 dicendomi che il driver video è stato ripristinato...
ovviamente sempre ccc 10.12 e se7en 64 bit...
sicuro che è quella la causa?...
non vorrei perdere tempo inutilmente tornando ai 10.11 e beccando gli stessi problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.