PDA

View Full Version : Mi si è rotta la mobo...rattoppo o cambio tutto?

CosoStrano
29-12-2010, 02:38
Ciao.

Vi pongo la questione: mi si è rotta la mobo! :cry:

La mia vecchia Asus dopo un overclock un po' troppo tirato è letteralmente esplosa (un buco su un transistor) :D

Ora mi ritrovo con il pc smembrato...ho riprovato tutti i componenti e per fortuna non s'è rotto nulla all'infuori della mobo:

La configuarzione è quella che vedete in firma:
-un Q8400 ancora in garanzia che regge ad aria 3200mhz in daily;
-2 kit di ram da 4gb ciascuno DDR2 per un totale di 8gb: una coppia di dominator a 1066 e una coppia di ocz reaper sempre a 1066..queste ultime nemmeno mai montate (comprate ma mai montate per pigrizia) :);
-Coppia di western digital caviar blu da 500Gb ciascuno di cui uno mai montato (come sopra...pigrizia volevo farci il raid);
-Alimentatore LcPower da 650 Watt con 38Amp sui 12Volt;
-Scheda Video 9800Gtx Exo overcloccata di fabbrica.

Ora la questione è questa: mi ritrovo con una configurazione decente (non mostruosa ma nemmeno da cassonetto), ma non posso usarla visto che la mobo è andata. Ho fatto un giro nei vari shop e le motherboard ddr2 775 che supportino il raid sono praticamente sparite. Si trova qualche p5q pro a 110€.

Secondo voi cosa mi converrebbe fare? :read:
1) Mi Vendo tutto e passo ad un sistema i7 o i5?
2) Rimedio una piastra usata 775 (e sull'usato non sai mai cosa trovi);
3) Butto sti 100 e passa euro su una mobo 775 nuova di fascia appena media?

Tenendo conto di quanto stanno le ram ddr2 2 kit come quelli che ho valgono più o meno 180€ (entrambi) se venduti su EBY. Il procio ho visto che siamo tra i 90 e i 100€...e se includo anche il dissi stock + l'artic freezer pure 110€. Diciamo che sono 300€ di componenti. Il resto non vorrei cambiarlo per il momento.

Secondo voi piastra + procio + ram per 1366 quanto mi vengono? Mi conviene sta mossa? :confused:

talexandro
29-12-2010, 02:51
a mio avviso il tuo pc può dare ancora tanto, non vedo necessità di fare casini, vendere, aprire topic, trattare prezzi, andare alle poste, mandare dati postepay, farsi dare indirizzi, numeri telefonici, fare il pacco, fare la fila, trovare una incaricata incapace, riscuotere i soldi, utenti insodisfatti, la morosa che fa le noie perchè stai troppo impegnato a vendere, si incazza, ti molla, rimani solo, piangi, ripiangi ecc ecc, solo per avere qualche prestazione in più. Trova una buona scheda madre compatibile con le ddr2 e sei apposto :D

CosoStrano
29-12-2010, 09:48
a mio avviso il tuo pc può dare ancora tanto, non vedo necessità di fare casini, vendere, aprire topic, trattare prezzi, andare alle poste, mandare dati postepay, farsi dare indirizzi, numeri telefonici, fare il pacco, fare la fila, trovare una incaricata incapace, riscuotere i soldi, utenti insodisfatti, la morosa che fa le noie perchè stai troppo impegnato a vendere, si incazza, ti molla, rimani solo, piangi, ripiangi ecc ecc, solo per avere qualche prestazione in più. Trova una buona scheda madre compatibile con le ddr2 e sei apposto :D

Unica risposta...ma secondo me la tua sarà la più bella! :D

Non fa una piega...a parte che la morosa è andata da un pezzo!

Quoto! :D

ibra_90
29-12-2010, 11:34

:sofico: concordo

zappy
29-12-2010, 11:41
La mia vecchia Asus dopo un overclock un po' troppo tirato è letteralmente esplosa (un buco su un transistor) :D

foto del transistor! sono curioso! :D

Gatzu
29-12-2010, 12:09
Ora la questione è questa: mi ritrovo con una configurazione decente (non mostruosa ma nemmeno da cassonetto), ma non posso usarla visto che la mobo è andata. Ho fatto un giro nei vari shop e le motherboard ddr2 775 che supportino il raid sono praticamente sparite. Si trova qualche p5q pro a 110€.

Su E-key ci sarebbe questa:

ASUS P5QD TURBO LGA 775 P45 (GB-L/R/F/DDRII) €63

Ottima direi per lo scopo.

SALUT.

MrCj
29-12-2010, 12:30
SI penso sia la soluzione migliore.. anche perchè se no che fai? Prendi ora un pc quando le novità sono dietro l' angolo?

talexandro
29-12-2010, 13:11
Su E-key ci sarebbe questa:

ASUS P5QD TURBO LGA 775 P45 (GB-L/R/F/DDRII) €63

Ottima direi per lo scopo.

SALUT.

ottima scheda ;)

CosoStrano
29-12-2010, 18:50
Grazie per le risposte ragazzi!!
come la vedete questa?
DFI LANPARTY DK X48T2RS

talexandro
30-12-2010, 01:25
Grazie per le risposte ragazzi!!
come la vedete questa?
DFI LANPARTY DK X48T2RS

buona sicuramente ;)

darfalco
30-12-2010, 14:01
Oppure la cerchi usata sul mercatino, gli smanettoni nn mancano...:)

CosoStrano
31-12-2010, 02:50
DFI LANPARTY DK X48T2RS...rimediata nuova a 65€!!!! Presa! :D La monto e vi dico!

CosoStrano
31-12-2010, 02:51
foto del transistor! sono curioso! :D

Nei prossimi giorni t'accontento! Ora la mobo è da un amico. Vorrei provare a cambiare quel transistor e tenermela di scorta se funge.

CosoStrano
31-12-2010, 02:56
Oppure la cerchi usata sul mercatino, gli smanettoni nn mancano...:)

Avevo trovato qui sul forum una piastra...sono andato a vederla di persona, funzionava ma aveva un mosfeet esploso (sbriciolato)! Ovviamente non l'ho presa e il venditore l'ha rimessa in vendita senza dire nulla in pubblico. Chi l'ha comprata con spedizione ha preso una sola colossale...
Sono proprio gli smanettoni che mi spaventano..tirano le schede, le rompono o quasi e poi se ne liberano.

zappy
31-12-2010, 19:14
Nei prossimi giorni t'accontento! Ora la mobo è da un amico. Vorrei provare a cambiare quel transistor e tenermela di scorta se funge.

prenditela pure comoda. nei prox giorni sono disconnesso ;)