PDA

View Full Version : Differenza velocità connesione tra Fisso e Portatile

evilphoenix
28-12-2010, 13:29
Allora..vi spiego il mio problema..

- Quando uso il PC fisso, (2.00Ghz, 512 MB Ram, scheda video-audio-madre del 2006) , quando scarica da megaupload va sui 800 kb/s, o anche quando scarico da altri siti.

- Quando uso il portatile, un Acer Aspire 8930G, la velocità di scaricamento da megaupload (o anche altri siti) è sui 400 kb/s, la metà..

Premetto che per scaricare uso in entrambi i PC, Internet Download Manager, perchè Firefox scarica comunque a bassa velocità..

Inoltre, nel fisso, uso una chiavetta wireless per usarlo tramite il Wi-Fi.
Mentre nel portatile il problema non si pone perchè ha la scheda wireless hià integrata..

Quale può essere il 'problema'? Come posso risolvere?

fastmenu
30-12-2010, 03:10
Allora..vi spiego il mio problema..

- Quando uso il PC fisso, (2.00Ghz, 512 MB Ram, scheda video-audio-madre del 2006) , quando scarica da megaupload va sui 800 kb/s, o anche quando scarico da altri siti.

- Quando uso il portatile, un Acer Aspire 8930G, la velocità di scaricamento da megaupload (o anche altri siti) è sui 400 kb/s, la metà..

Premetto che per scaricare uso in entrambi i PC, Internet Download Manager, perchè Firefox scarica comunque a bassa velocità..

Inoltre, nel fisso, uso una chiavetta wireless per usarlo tramite il Wi-Fi.
Mentre nel portatile il problema non si pone perchè ha la scheda wireless hià integrata..

Quale può essere il 'problema'? Come posso risolvere?

hai provato entrambi i pc via cavo?quando provi i pc via wifi lo fai con lo stesso file? stessa ora ecc?prova a scaricare l iso di ubuntu,in quanto tali host permettono di scaricare alla max velocità supportata dalla tua adsl..

evilphoenix
30-12-2010, 13:48
hai provato entrambi i pc via cavo?quando provi i pc via wifi lo fai con lo stesso file? stessa ora ecc?prova a scaricare l iso di ubuntu,in quanto tali host permettono di scaricare alla max velocità supportata dalla tua adsl..

Via cavo non ho provato e comunque non mi interessa perchè il pc lo uso solo in camera con il wi-fi..

Sì, provo con gli stessi file, stessa ora.

Ho provato a scaricare l'iso di ubuntu, sempre 400 kb/s, mentre l'altro fa 800 kb/s..:muro: :confused: :stordita:

fastmenu
30-12-2010, 18:38
Via cavo non ho provato e comunque non mi interessa perchè il pc lo uso solo in camera con il wi-fi..

Sì, provo con gli stessi file, stessa ora.

Ho provato a scaricare l'iso di ubuntu, sempre 400 kb/s, mentre l'altro fa 800 kb/s..:muro: :confused: :stordita:

allora è un problema di hd secondo me,essendo quello dei notebook più lenti il download si adegua alla velocità di scrittura del disco...

evilphoenix
30-12-2010, 19:49
allora è un problema di hd secondo me,essendo quello dei notebook più lenti il download si adegua alla velocità di scrittura del disco...

Minchia..addirittura..c'è un metodo x risolvere sta cosa?

Però non capisco, il pc di mio zio, scarica sempre a quella velocità, 800 kb/S, ed è un portatile..

Il mio vecchio portatile pure scaricava a 800..

Questo acer aspire invece no..

fastmenu
30-12-2010, 20:12
Minchia..addirittura..c'è un metodo x risolvere sta cosa?

Però non capisco, il pc di mio zio, scarica sempre a quella velocità, 800 kb/S, ed è un portatile..

Il mio vecchio portatile pure scaricava a 800..

Questo acer aspire invece no..

mmm,strano,non capisco,controlla nelle proprietà avanzate della scheda di rete che la velocità su full duplex...

evilphoenix
31-12-2010, 22:26
mmm,strano,non capisco,controlla nelle proprietà avanzate della scheda di rete che la velocità su full duplex...

Per impostare la velocità full duplex c'è solo nelle impostazioni della scheda ethernet..non in quella wi-fi.

Fatto cmq nelle impostazioni della ethernet(:confused: )..e niente..sempre stessa storia..

Giulio83pale
05-01-2011, 18:25
motivo in più per fare una prova con il cavo di rete , se scarichi a banda piena col cavo il problema non è nel disco ma in altro come io penso