PDA

View Full Version : [PHP] - Client di posta sul proprio Broswer

Ludo237
27-12-2010, 14:02
Ciao ragazzi
Mi è venuta in mente una piccola curiosità
sto facendo il mio sitoweb personale e volevo implementare un Client di posta all interno di esso .. cioè è possibile fare una specie di outlook in una pagina web? ho visto su google che ci sono delle Api per GMAIL .. ma per yahoo , hotmail &co.?
:confused: :confused:

Jak696
27-12-2010, 15:43
Se deve poter funzionare con diversi tipi di caselle, la cosa migliore è utilizzare direttamente IMAP e SMTP, come un normale client di posta elettronica.

Non so a quale sito stai lavorando, ma ho paura che sia più il lavoro per fare questo che tutto il resto!

Ludo237
27-12-2010, 15:49
Se deve poter funzionare con diversi tipi di caselle, la cosa migliore è utilizzare direttamente IMAP e SMTP, come un normale client di posta elettronica.

Non so a quale sito stai lavorando, ma ho paura che sia più il lavoro per fare questo che tutto il resto!

No il sito è il mio (malorgio.it) era una curiosità solo per scopi didattici , per imparare

Jak696
27-12-2010, 16:38
Imparare sicuramente impareresti moltissimo, vista la mole di lavoro. Comunque da una rapida ricerca (http://www.google.ch/#hl=it&expIds=25657&xhr=t&q=ajax+mail+client&cp=16&pf=p&sclient=psy&safe=off&aq=f&aqi=&aql=&oq=ajax+mail+client&gs_rfai=&pbx=1&fp=13895672e01a718) su google è saltato fuori che c'è roba già pronta da integrare, prova a dare un'occhiata.

bobbytre
27-12-2010, 23:21
Ciao ragazzi
Mi è venuta in mente una piccola curiosità
sto facendo il mio sitoweb personale e volevo implementare un Client di posta all interno di esso .. cioè è possibile fare una specie di outlook in una pagina web? ho visto su google che ci sono delle Api per GMAIL .. ma per yahoo , hotmail &co.?
:confused: :confused:

alla fine la scelta è semplice RoundCube se il server che ospita il tuo sito è veloce , squirremail se il server che ospita il tuo sito è lento

Ludo237
28-12-2010, 08:43
alla fine la scelta è semplice RoundCube se il server che ospita il tuo sito è veloce , squirremail se il server che ospita il tuo sito è lento

si probabilmente proverò ad inserire roundcube ;)

Ludo237
30-12-2010, 15:38
Stavo provando a seguire QUESTA GUIDA (http://www.mrwebmaster.it/php/articoli/client-posta-php-funzioni-imap_679.html) ma perche mi blocco sul primo esempio? mi da tutti errori di connessione (GMAIL - porta 995 - pop.gmail.com)

il mio sito è in hosting su ARUBA

bobbytre
31-12-2010, 00:55
Stavo provando a seguire QUESTA GUIDA (http://www.mrwebmaster.it/php/articoli/client-posta-php-funzioni-imap_679.html) ma perche mi blocco sul primo esempio? mi da tutti errori di connessione (GMAIL - porta 995 - pop.gmail.com)

il mio sito è in hosting su ARUBA

gmail vuole una connessione protetta , prova cosi:

;
$user = "tuo_user";
$pass = "tua_pass";

$mailbox = imap_open ("{imap.gmail.com:993/imap/ssl}INBOX", $user , $pass)
or die("Errore : " . imap_last_error());

margis6972
21-10-2014, 20:07
Buongiorno a tutti, posso chiedere aiuto per installare correttamente roundcube? Non riesco a comunicare e configurare mysql.
Ovviamente non sono un programmatore, faccio altro, ma mi occorre per lavoro e chiedo a voi di dadarmi una mano con una spiegazione molto semplice.
scrivetemi pure in privato, vorrei poter avere un aiuto per riuscire a farcela...
grazie