View Full Version : [PHP] - Client di posta sul proprio Broswer
Ciao ragazzi
Mi è venuta in mente una piccola curiosità
sto facendo il mio sitoweb personale e volevo implementare un Client di posta all interno di esso .. cioè è possibile fare una specie di outlook in una pagina web? ho visto su google che ci sono delle Api per GMAIL .. ma per yahoo , hotmail &co.?
:confused: :confused:
Se deve poter funzionare con diversi tipi di caselle, la cosa migliore è utilizzare direttamente IMAP e SMTP, come un normale client di posta elettronica.
Non so a quale sito stai lavorando, ma ho paura che sia più il lavoro per fare questo che tutto il resto!
Se deve poter funzionare con diversi tipi di caselle, la cosa migliore è utilizzare direttamente IMAP e SMTP, come un normale client di posta elettronica.
Non so a quale sito stai lavorando, ma ho paura che sia più il lavoro per fare questo che tutto il resto!
No il sito è il mio (malorgio.it) era una curiosità solo per scopi didattici , per imparare
Imparare sicuramente impareresti moltissimo, vista la mole di lavoro. Comunque da una rapida ricerca (http://www.google.ch/#hl=it&expIds=25657&xhr=t&q=ajax+mail+client&cp=16&pf=p&sclient=psy&safe=off&aq=f&aqi=&aql=&oq=ajax+mail+client&gs_rfai=&pbx=1&fp=13895672e01a718) su google è saltato fuori che c'è roba già pronta da integrare, prova a dare un'occhiata.
bobbytre
27-12-2010, 23:21
Ciao ragazzi
Mi è venuta in mente una piccola curiosità
sto facendo il mio sitoweb personale e volevo implementare un Client di posta all interno di esso .. cioè è possibile fare una specie di outlook in una pagina web? ho visto su google che ci sono delle Api per GMAIL .. ma per yahoo , hotmail &co.?
:confused: :confused:
alla fine la scelta è semplice RoundCube se il server che ospita il tuo sito è veloce , squirremail se il server che ospita il tuo sito è lento
alla fine la scelta è semplice RoundCube se il server che ospita il tuo sito è veloce , squirremail se il server che ospita il tuo sito è lento
si probabilmente proverò ad inserire roundcube ;)
Stavo provando a seguire QUESTA GUIDA (http://www.mrwebmaster.it/php/articoli/client-posta-php-funzioni-imap_679.html) ma perche mi blocco sul primo esempio? mi da tutti errori di connessione (GMAIL - porta 995 - pop.gmail.com)
il mio sito è in hosting su ARUBA
bobbytre
31-12-2010, 00:55
Stavo provando a seguire QUESTA GUIDA (http://www.mrwebmaster.it/php/articoli/client-posta-php-funzioni-imap_679.html) ma perche mi blocco sul primo esempio? mi da tutti errori di connessione (GMAIL - porta 995 - pop.gmail.com)
il mio sito è in hosting su ARUBA
gmail vuole una connessione protetta , prova cosi:
;
$user = "tuo_user";
$pass = "tua_pass";
$mailbox = imap_open ("{imap.gmail.com:993/imap/ssl}INBOX", $user , $pass)
or die("Errore : " . imap_last_error());
margis6972
21-10-2014, 20:07
Buongiorno a tutti, posso chiedere aiuto per installare correttamente roundcube? Non riesco a comunicare e configurare mysql.
Ovviamente non sono un programmatore, faccio altro, ma mi occorre per lavoro e chiedo a voi di dadarmi una mano con una spiegazione molto semplice.
scrivetemi pure in privato, vorrei poter avere un aiuto per riuscire a farcela...
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.