View Full Version : messaggio d'errore con risorse del computer
Salve ragazzi e auguri a tutti voi
ecco il mio problema
Da un po di tempo che mi viene fuori questo messaggio di errore su win xp ogni qualvolta apro risorse del computer; il messaggio di errore è questo:
errore nel documento xml (4, 2)
<HTML XMLNS=">imprevisto
per andare avanti e visualizzare il contenuto nelle directory di risorse del computer devo cliccare ok
e quindi mi fa entrare nel percorso della directory regolarmente ogni qualvolta chiudo e riapro le risorese del computer si presenta sempre lo stesso messaggio.
Sapete cos'è e come si fa per eliminarlo??
grazie mille
tallines
26-12-2010, 19:03
Salve ragazzi e auguri a tutti voi
ecco il mio problema
Da un po di tempo che mi viene fuori questo messaggio di errore su win xp ogni qualvolta apro risorse del computer; il messaggio di errore è questo:
errore nel documento xml (4, 2)
<HTML XMLNS=">imprevisto
per andare avanti e visualizzare il contenuto nelle directory di risorse del computer devo cliccare ok
e quindi mi fa entrare nel percorso della directory regolarmente ogni qualvolta chiudo e riapro le risorese del computer si presenta sempre lo stesso messaggio.
Sapete cos'è e come si fa per eliminarlo??
grazie mille
Hai per caso scaricato qualcosa in html on line, tramite il browser internet explorer ? Se avessi usato Firefox, non sarebbe successo ;)
tallines
26-12-2010, 19:37
Riguarda le impostazioni di internet explorer .
Apri IE meglio se da Start, vai su Strumenti e su Opzioni Internet/Avanzate
Clicca su Reimposta.
Ti si apre una finestra o videata dal nome "Reimposta Internet Explorer".
Metti il segno di spunta nell'opzione Elimina impostazioni personali se si desidera rimuovere la cronologia delle esplorazioni, i provider di ricerca....adesso clicca sulla voce Reimposta sempre nella finestra in cui sei .
Dagli Ok, chiudi IE e riavvia il pc .
Grazie per le risposte
ma io non uso internet explorer ma mozzilla
e poi la finestra d'errore mi compare quando cerco di aprire risorse del computer,
C'è forse relazione tra questo?
fatemi sapere perchè ancora non ho risolto .
grazie mille
tallines
27-12-2010, 21:54
Grazie per le risposte
ma io non uso internet explorer ma mozzilla
e poi la finestra d'errore mi compare quando cerco di aprire risorse del computer,
C'è forse relazione tra questo?
fatemi sapere perchè ancora non ho risolto .
grazie mille
Prova a fare lo stesso la procedura anche se usi Mozilla Firefox .
Prima che ti comparisse ti ricordi se hai fatto qualcosa ?
Downloadato qualche software, o qualche aggiornamento della Microsoft ?
Può essere anche qualcosa di malware, poi.....però è un pò strano, comunque da quello che ho visto non sei l'unico che ha questo problema diciamo verificatosi di recente .
C'è chi ha risolto con la procedura che ti ho detto, chi con scansioni antivirus e anti-spyware.....
Proviamo cosa dice l'eventvwr .
Vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui.
Vai alle voci Applicazione e Sistema e guarda negli errori.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra più dettagliata sull'errore che vai a leggere.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .
La voce Descrizione la vedi proprio se fai doppio click sull'errore stesso.
Devi creare due file .evt uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il visualizzatore eventi.
Quando sei nel Visualizzatore Eventi seleziona la voce Applicazione (stessa procedura per la voce Sistema) vai in Azione/Salva registro con nome, gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre ("Salva Applicazione con nome" se selezioni Applicazione, "Salva Sistema con nome" se selezioni Sistema), clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta del forum o lo uppi su www.wikisend.com
Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio se la nomini Applicazione o Appl come vuoi, esce il file Applicazione o Appl .evt (punto evt ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema
Questo per permettere a chi la vuole vedere, di sapere come la deve aprire ;)
Cosi vengono creati i file .evt visibili dal visualizzatore eventi, che sono più descrittivi
Comunque prova ugualmente la procedura e vedi cosa succede, se si risolve o meno e poi postami i due file .evt
Blue_screen_of_death
27-12-2010, 22:43
che unità/periferiche vedi in risorse del computer?
Prova a fare lo stesso la procedura anche se usi Mozilla Firefox .
Prima che ti comparisse ti ricordi se hai fatto qualcosa ?
Downloadato qualche software, o qualche aggiornamento della Microsoft ?
Può essere anche qualcosa di malware, poi.....però è un pò strano, comunque da quello che ho visto non sei l'unico che ha questo problema diciamo verificatosi di recente .
C'è chi ha risolto con la procedura che ti ho detto, chi con scansioni antivirus e anti-spyware.....
Proviamo cosa dice l'eventvwr .
Vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui.
Vai alle voci Applicazione e Sistema e guarda negli errori.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra più dettagliata sull'errore che vai a leggere.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .
La voce Descrizione la vedi proprio se fai doppio click sull'errore stesso.
Devi creare due file .evt uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il visualizzatore eventi.
Quando sei nel Visualizzatore Eventi seleziona la voce Applicazione (stessa procedura per la voce Sistema) vai in Azione/Salva registro con nome, gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre ("Salva Applicazione con nome" se selezioni Applicazione, "Salva Sistema con nome" se selezioni Sistema), clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta del forum o lo uppi su www.wikisend.com
Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio se la nomini Applicazione o Appl come vuoi, esce il file Applicazione o Appl .evt (punto evt ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema
Questo per permettere a chi la vuole vedere, di sapere come la deve aprire ;)
Cosi vengono creati i file .evt visibili dal visualizzatore eventi, che sono più descrittivi
Comunque prova ugualmente la procedura e vedi cosa succede, se si risolve o meno e poi postami i due file .evt
Ciao ho verificato nel registro degli eventi e credo che sia dovuto al programma word non lic.....
non so se riesci a vedere la foto dell'errore che ti ho postato
controlla nel link
http://feed1.tinypic.com/rss.php?u=DqAoIfFC%2FzoHS1saWxZztQ%3D%3D
fammi sapere
AMIGASYSTEM
30-12-2010, 02:13
@
tallines,lui parla della semplice apertura di un volume in Eplora Risorse...
@
maxblu,strana la cosa,potrebbe essere una corruzione del filesystem,ma anche una probabile infezione.Word non c'entra nulla,si riferisce ad una chiave DWORD del registro,che probabilmente è corrotta in qualche modo.Prova a fare prima uno scandisk con opzione ripara filesystem a tutti i volumi dell'hardisk,una bella ripulita a sistema e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/).Se persiste crea un nuovo utente e verifica se anche con quest'ultimo si ripete il problema.
tallines
31-12-2010, 15:20
Ciao ho verificato nel registro degli eventi e credo che sia dovuto al programma word non lic.....
non so se riesci a vedere la foto dell'errore che ti ho postato
controlla nel link
http://feed1.tinypic.com/rss.php?u=DqAoIfFC%2FzoHS1saWxZztQ%3D%3D
fammi sapere
Si ho visto l'immagine ti da errore Origine: Perfnet ID evento: 2002
Sicuro che l'errore riportato riguarda l'errore che si crea quando cerchi di aprire un volume in esplora risorse ?
Come dice anche AMIGASYSTEM che saluto ;)
Aspettavo i due file .evt ;)
Hai provato a fare ugualmente la procedura per IE ? Guai......;)
Non c'entra word....guarda anche nelle impostazioni di rete se sono a posto .
Auguri di buona fine 2010 e di buon inizio anno 2011 a tutti gli utenti, e a tutti i visitatori del forum di Hardware Upgrade ;)
Blue_screen_of_death
05-01-2011, 18:02
il problema lo da anche in modalità provvisoria?
hai installato/disinstallato di recente qualche programma?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.