View Full Version : Cambio disco time capsule
Ippo 2001
25-12-2010, 22:27
Salve a tutti vorrei sostituire il disco del mio time capsule con uno da 2TB, ho visto l'utilissima guia che c'e qui sul sito, avrei pero una domanda. Il mio attuale disco da 1TB c'e del materiale che non posso spostare.
Volevo sapere se una volta cambiato il disco nella time capsule, quello che c'e attualmente lo potessi mettere in un box USB e accedervi per spostare quindi quei file.
P.s. Scusate gli accenti mancanti ma oggi l'iPad non mi da le opzioni ... :asd: :asd:
Assolutamente si. Io ho fatto la stessa cosa con la mia Time Capsule da 500MB.
Ippo 2001
26-12-2010, 09:03
Assolutamente si. Io ho fatto la stessa cosa con la mia Time Capsule da 500MB.
perfetto grazie mille
Hoshizora
26-12-2010, 15:25
Ma fatemi capire una cosa, la time capsule è potenzialmente compatibile con ogni hard disk? Se io comprassi quella da 1TB e tra un anno prendessi in fiera un HD da 2TB posso semplicemente sostituirlo? O servono dei HD particolari?
Ippo 2001
26-12-2010, 22:35
Ma fatemi capire una cosa, la time capsule è potenzialmente compatibile con ogni hard disk? Se io comprassi quella da 1TB e tra un anno prendessi in fiera un HD da 2TB posso semplicemente sostituirlo? O servono dei HD particolari?
gli HD sono semplici SATA. io circa un anno fa ho preso quella da 1TB e ora che mi hanno regalato quello da 2TB mi faccio l'up-grade.
Hoshizora
27-12-2010, 18:08
Quindi a sto punto conviene prendere quello da 1TB e poi conprarsi separatamente un HD da 2TB normale (magari da 7200rpm) e montarlo sopra °°
Si ma attenzione ai dischi che usate. Io scieglierei un "green" a basso consumo che scalda meno. La Time Capsule è notoriamente un forno ed in passato,sulle vecchie versioni, ha avuto problemi con l'alimentatore.
Ippo 2001
27-12-2010, 20:16
Si ma attenzione ai dischi che usate. Io scieglierei un "green" a basso consumo che scalda meno. La Time Capsule è notoriamente un forno ed in passato,sulle vecchie versioni, ha avuto problemi con l'alimentatore.
infatti ho preso un WD green :D :D :D
La T.Capsule, spegne l'hd quando non è in uso ?
Bravonera2
28-12-2010, 10:38
si, spegne l'hard disk....
Tenete però da conto che se la aprite perdete la garanzia....
Ippo 2001
28-12-2010, 12:22
si, spegne l'hard disk....
Tenete però da conto che se la aprite perdete la garanzia....
ovvio, ma facendo le cose per bene non si dovrebbe notare nulla ... certo io mi tengo da parte il disco da 1TB che c'e' ora per eventuali problemi
ieri ho trovato il cacciavitino adatto allo svitamento delle viti
Bravonera2
28-12-2010, 12:32
Si nota eccome una volta che stacchi la gomma inferiore.... Per aprire la TC servono le TORX... :)
Ippo 2001
28-12-2010, 16:41
Si nota eccome una volta che stacchi la gomma inferiore.... Per aprire la TC servono le TORX... :)
ti sbagli, seguendo le indicazioni dell'altro thread ho appena fatto il cambio disco.
Bisogna fare le cose con molta calma, la gomma viene via senza lasciare segni.
Le viti non sono TORX ma semplici viti a croce che possono essere rimosse con il cacciavitino indicato sempre nel thread della misura 00x35. Un mio consiglio prendetelo di marca (USAG o BETA) costa un po di più ma ha la punta fatta decisamente meglio delle cineserie che si trovano in giro
Bravonera2
28-12-2010, 16:47
In quella che avevo io erano Torx.... E l'adesivo per quanto avessi usato premura e calma s'era rovinato (ti assicuro che se ho un pregio è proprio una manualità fuori dal comune... ;) )
Ippo 2001
28-12-2010, 16:55
probabilmente hanno fatto qualche aggiornamento, oppure la mia avendo lavorato poco ha ancora l'adesivo "fresco"
Ippo 2001
04-01-2011, 21:07
La mia TC mi sono accorto che aveva qualche problema alla parte Airport. Ho cosi' rimontato il disco originale e portato con un po di timore all'apple store la TC. l'ha provata, e sebbene a lui non facesse il difetto, me ne ha fatta arrivare un'altra per il giorno dopo. quando e' arrivata la nuova il tempo di sbrigare lo scambio et voilla' avevo la sostituta, non hanno controllato un cazz.
mi e' andata bene anche perche' con la nuova ho eliminato uno scippo che si era fatto sulla cover :D: :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.