PDA

View Full Version : Informazioni sulle partizioni hard disk

Drakenest
25-12-2010, 17:17
Allora ho un western digital caviar green da 1TB. Per ora mi ci sono sempre trovato bene lo uso come unico hard disk, da aggiungere nel tempo o un caviar black oppure un SSD.
Ora la mia domanda è la seguente, siccome stò per formattare, stò spostando una grande quantita di dati dall'hard disk, all'hard disk esterno, il che mi stà facendo perdere molto tempo. Come riformatterò e finchè non avrò l'hd principale, conviene creare una partizione per poter mettere i file di grandi dimensioni in modo tale che se ricapiterà di formattare non dovrò riperdere tempo per l'hd esterno e se si come ?

AleLinuxBSD
26-12-2010, 07:50
Secondo me conviene sempre avere almeno due partizioni, una per il sistema operativo (e programmi) e l'altra per mettere i tuoi dati (ed eventualmente pure i programmi se la prima partizione non bastasse).
Guarda quanto spazio ti occupa attualmente il sistema operativo ed i programmi ed aggiungi un po' di margine.

Nota:
Stai perdendo molto tempo nella copia dei dati nell'hdd esterno perché l'usb 2 agisce da collo di bottiglia.