View Full Version : DAVE HILL dal mio punto di vista
lo_straniero
24-12-2010, 17:25
http://farm6.static.flickr.com/5169/5288421976_eba8080f8e_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5288421976/)
http://farm6.static.flickr.com/5289/5285521754_77c1c1cce6_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/5285521754/in/photostream/)
Premessa :read:
Ecco il mio tributo esperimento a Dave Hill ...ho cercato di creare un effetto simile dando ovviamente un mio tocco personale
Sono esperimenti che vorrei condividere con voi ..per vedere il vostro parere...anche se so che molti diranno che questa "roba" non è fotografia...ma ognuno ha un suo punto di vista grazie a dio :)
La prima e stata piu saturata dell'altra per farvi capire che basta una leggera percentuale di saturazione che l'effetto cambia.ovviamente e stato creato anche un effetto hdr ...ma senza nessun filtro o programma che lo simula l'effetto.
2 ore Di pp per fare queste 2 foto :doh: Per gli exif ecc..cliccate sulle foto :)
Buone feste a Tutti :D
La prima mi piace molto come composizione, qualche sbavatura in p.p. (la parte finale del treno in movimento sul lato destro in alto dovrebbe essere allineata imho, un alone nel cielo tra i capelli e il treno fermo, una linea nera alla fine dei capelli verso le rotaie che non ha molto senso, il verde delle piante a sinistra troppo saturo e il cielo che forse avrebbe bisogno di una riduzione del rumore con un effetto un pò sfuocato). Altra cosa che non mi piace è la deformazione dell'obiettivo sul soggetto umano da farla apparire un mostro, forse con le giuste proporzioni sarebbe stato un gran scatto. Quest'ultimo effetto ovviamente è da te voluto pertanto nulla da eccepire. Grande fantasia ed estro comunque come tuo solito.
lo_straniero
24-12-2010, 18:35
La prima mi piace molto come composizione, qualche sbavatura in p.p. (la parte finale del treno in movimento sul lato destro in alto dovrebbe essere allineata imho, un alone nel cielo tra i capelli e il treno fermo, una linea nera alla fine dei capelli verso le rotaie che non ha molto senso, il verde delle piante a sinistra troppo saturo e il cielo che forse avrebbe bisogno di una riduzione del rumore con un effetto un pò sfuocato). Altra cosa che non mi piace è la deformazione dell'obiettivo sul soggetto umano da farla apparire un mostro, forse con le giuste proporzioni sarebbe stato un gran scatto. Quest'ultimo effetto ovviamente è da te voluto pertanto nulla da eccepire. Grande fantasia ed estro comunque come tuo solito.
grazie mille per la critica :)
sul laccio che pende cmq erano fatti cosi i suoi capelli..e la saturazione minore sarebbe stata meno efficace su una pp simile ...beh la deformazione e quello che io cerco sempre quando uso il samyang :D...cmq si sono esperimenti ed vero che qualche errore c'è :D
maxxpower
26-12-2010, 09:34
Come già detto su flickr...grande foto..sto sperimentando anche io l'effetto dave hill su alcune composizioni di prova...vediamo se oggi riesco a fare un ritratto decente su cui provarlo di nuovo...:) per ottenere quell'effetto hdr soliti 3-4 scatti + photomatix?
lo_straniero
30-12-2010, 21:34
Come già detto su flickr...grande foto..sto sperimentando anche io l'effetto dave hill su alcune composizioni di prova...vediamo se oggi riesco a fare un ritratto decente su cui provarlo di nuovo...:) per ottenere quell'effetto hdr soliti 3-4 scatti + photomatix?
non faccio mai hdr con scatti multipli quando faccio shooting a modelle...è impossibile perche le foto non saranno mai allineate come si deve nemmeno su pp...dunque scatto in raw un singolo scatto e lo tonomappo via Photomatix..
se vedo che ne vale la pena lo sistemo...e gli do un effetto leggero ...caso contrario no...in questo contesto ho preferito non fare nulla se non via Ps...
cercando sempre di fare una cosa simile allo stile di dave hill ma con un mio tocco personale...ovviamente sono esperimenti ...mi sono fatto passare lo sfizio e basta.
La soddisfazione personale e che questa foto e stata molto aprezzata da forum canon club italia che l'hanno messa in home page del sito da giorni ormai...:sofico: ... :D
e tutto direi...sempre imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.