View Full Version : Consigli per acquisto di scheda video
nostradamus1915
24-12-2010, 09:02
Salve a tutti, stavo riflettendo su quale scheda video comprare. Caratteristiche hardware attuali:
Scheda video: HD 4870
Ali: Enermax modu 525W
CPU: 8400 dual core
Scheda madre: Rampage Formula
RAM: 4 GB 1k mhz
Premettendo che uso il computer principalmente per giocare, vorrei una scheda video che mi permetta di raggiungere framerate molto alti anche per i giochi di ultima generazione, come gothic 4, crysis 2 e starcraft 2. Stavo pensando di acquistare una gtx 580, la mia domanda è: E' compatibile con il mio hardware? Devo modificare qualcosa? Che risoluzione dovrei avere per sfruttarla, non dico al massimo, ma in modo ottimale? Thanks.
Salve a tutti, stavo riflettendo su quale scheda video comprare. Caratteristiche hardware attuali:
Premettendo che uso il computer principalmente per giocare, vorrei una scheda video che mi permetta di raggiungere framerate molto alti anche per i giochi di ultima generazione, come gothic 4, crysis 2 e starcraft 2. Stavo pensando di acquistare una gtx 580, la mia domanda è: E' compatibile con il mio hardware? Devo modificare qualcosa? Che risoluzione dovrei avere per sfruttarla, non dico al massimo, ma in modo ottimale? Thanks.
Vai tranquillo l'hw è perfettamente compatibile con la scheda video. Per sfruttare al massimo quella scheda video, ci vuole almeno una risoluzione di 1920x1080. Se non hai un monitor del genere, o lo compri oppure cambi scelta
di scheda video.
nostradamus1915
24-12-2010, 11:20
Il framerate non dovrebbe essere inversamente proporzionale alla grandezza del monitor? Cioè, avendo un monitor con risoluzione minore, il framerate non dovrebbe aumentare?
Ah, per caso ci vuole un nuovo alimentatore?
Si, e compatibile. Ma sai che costa quanto un diamante???:D
A parte gli scherzi se hai tutti quei soldi comprala ma io non lo farei, aspetterei un po, tanto la tua VGA e ancora buona. La Gtx 580 dovrebbe costare 560 euro credo, se aspetti la NVIDIA abbassa i prezzi per restare competitiva con la ATI. Fidati aspetta.;)
Il framerate non dovrebbe essere inversamente proporzionale alla grandezza del monitor? Cioè, avendo un monitor con risoluzione minore, il framerate non dovrebbe aumentare?
Ah, per caso ci vuole un nuovo alimentatore?
È vero al diminuire della risoluzione il frame aumenta, però è anche vero che la vga resta "insfruttata" (passami il termine :P ), quindi avresti molta potenza a disposizione che non viene usata. Perciò sono schede che vengono consigliate per risoluzioni maggiori o uguali al full-hd. Per le risoluzioni minori si consigliano schede di minore potenza. È un discorso abbastanza lungo e complesso.
Per l'alimentatore basta, infatti un sistema con una 580 non consuma più di 450w, quindi stai abbastanza tranquillo.
ti consiglio di cambiare la CPU invece della vga.con la tua scheda attuale sei gia abbastanza limitato quindi cambiare scheda nn avrebbe molto senso
ti consiglio di cambiare la CPU invece della vga.con la tua scheda attuale sei gia abbastanza limitato quindi cambiare scheda nn avrebbe molto senso
O mio Dio! Ragazzi ma che il Natale vi ha dato in testa?!?! Un E8400 che fa da collo di bottiglia?!?! Ma state fuori???? :eek: :eek: :eek:
Bah... Ogni tanto ve ne uscite con una sparata nuova, presa da chissà dove!!!
nostradamus1915
26-12-2010, 12:03
È vero al diminuire della risoluzione il frame aumenta, però è anche vero che la vga resta "insfruttata" (passami il termine :P ), quindi avresti molta potenza a disposizione che non viene usata. Perciò sono schede che vengono consigliate per risoluzioni maggiori o uguali al full-hd. Per le risoluzioni minori si consigliano schede di minore potenza. È un discorso abbastanza lungo e complesso.
Per l'alimentatore basta, infatti un sistema con una 580 non consuma più di 450w, quindi stai abbastanza tranquillo.
Ok, thanks per il consiglio :)
Che ne dite di questi 2 prodotti?
http://www.affarishop.com/prodotto/08719278/Componenti/PALIT/GeForce-GTX-580--1536-MB-GDDR5--PCI-Express-2.0-(NE5X5800F09CB).html
http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/detail.asp?uid={1B9C8A77-F28B-4325-8B9D-6DCBDEE4302F}&cuid={76CD9360-6C69-4F8F-8BA2-94B9834FEA55}&buid=
vonugard
26-12-2010, 12:13
O mio Dio! Ragazzi ma che il Natale vi ha dato in testa?!?! Un E8400 che fa da collo di bottiglia?!?! Ma state fuori???? :eek: :eek: :eek:
Bah... Ogni tanto ve ne uscite con una sparata nuova, presa da chissà dove!!!
si vero
ogni tanto la gente viene qui per far la loro bella comparsa con sparate senza senso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.