PDA

View Full Version : Mi hanno cambiato un corsair con un Cooler Master...mi hanno fregato?

ugox@
23-12-2010, 19:36
Ragazzi mi hanno detto che non era più disponibile il mio modello di Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus, con il Cooler Master GX 550W ATX 80Plus RS-550-ACAA-E3...ora siccome mi avevano detto che costava anche di più e me lo facevano pagare lo stesso prezzo, mentre ora arrivo al pc e hanno lo stesso costo, mi son rotto...se è migliore lo tengo o se no lo cambio e faccio bordello!

Marci
23-12-2010, 19:51
Ragazzi mi hanno detto che non era più disponibile il mio modello di Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus, con il Cooler Master GX 550W ATX 80Plus RS-550-ACAA-E3...ora siccome mi avevano detto che costava anche di più e me lo facevano pagare lo stesso prezzo, mentre ora arrivo al pc e hanno lo stesso costo, mi son rotto...se è migliore lo tengo o se no lo cambio e faccio bordello!

i gx non sono un granchè, sono la fascia bassa di Cooler Master; comunque per provare le tue ragioni basta portargli i voltaggi dei due prodotti!

mirko04
23-12-2010, 20:11
come potenza bastano tutti e due per un pc di fascia media, come qualità siamo a due poli opposti però
il corsair poi reggerebbe molti upgrade futuri anche più potenti, il CM insomma:rolleyes:

ugox@
23-12-2010, 20:30
perfetto immaginavo non fosse un granchè...domattina chiamo e gli dico che appena arriva il 550 corsair di cambiarlo, cioè glielo rimando indietro questo cooler master e mi mandano quello, o se no pago la differenza e mandano il 650 della corsair...se non lo fanno capiamo la serietà del sito.!

son incazzato nero, prima mi dicono del fatto del pagamento che non arriva, poi della neve, adesso del fatto che i corsair si erano bagnati..!...speriamo si risolva tutto se no ecco la serietà di ekey.!:muro:

Pat.Jane
23-12-2010, 21:05
ti hanno preso per il c...
il cooler master gx fa abbastanza schifo in ogni recensione che abbia letto, fra i marchi noti la linea GX di CM è forse la peggiore in commercio e non valgono i prezzi a cui sono venduti

il Corsair VX al contrario è forse il migliore in commercio di quella potenza fra i non certificati gold di alta gamma

nicolait
23-12-2010, 22:21
comunque per provare le tue ragioni basta portargli i voltaggi dei due prodotti!

...non credo sia molto utile, visto che i voltaggi sono uguali....

magari gli amperaggi o i wattaggi...?

mattiagiro91
24-12-2010, 08:41

Stesse cose che han detto a me, son 5 minuti che provo a chiamare ma da linea occupata.

ugox@
24-12-2010, 14:21
cinque minuti, fortunato te..! io un paio di giorni, anche stamattina prendevo la linea ogni tanto ma buttavano giù o boh....!!

comunque ora gli scrivo un'email che io non voglio il cooler master, mandano il corriere e se lo ritirano a casa, quando mi arriva il pacco...una vergogna, ormai non arriva, sette 5 giorni per spedire.....!

domthewizard
24-12-2010, 15:26
perfetto immaginavo non fosse un granchè...domattina chiamo e gli dico che appena arriva il 550 corsair di cambiarlo, cioè glielo rimando indietro questo cooler master e mi mandano quello, o se no pago la differenza e mandano il 650 della corsair...se non lo fanno capiamo la serietà del sito.!

son incazzato nero, prima mi dicono del fatto del pagamento che non arriva, poi della neve, adesso del fatto che i corsair si erano bagnati..!...speriamo si risolva tutto se no ecco la serietà di ekey.!:muro:

bellissima quella degli ali bagnati :rotfl::rotfl:

ormai tutti gli alimentatori, pure quelli cinesi da 5€, sono chiusi nel cellofan con tutto lo scatolo :stordita:

Marci
24-12-2010, 15:29
...non credo sia molto utile, visto che i voltaggi sono uguali....

magari gli amperaggi o i wattaggi...?
si scusa, volevo intendere gli amperaggi sui vari voltaggi:fagiano:

Stesse cose che han detto a me, son 5 minuti che provo a chiamare ma da linea occupata.
è il 24 Dicembre nè:stordita:
cinque minuti, fortunato te..! io un paio di giorni, anche stamattina prendevo la linea ogni tanto ma buttavano giù o boh....!!

comunque ora gli scrivo un'email che io non voglio il cooler master, mandano il corriere e se lo ritirano a casa, quando mi arriva il pacco...una vergogna, ormai non arriva, sette 5 giorni per spedire.....!

ci sono stati gravi problemi con le spedizioni in questi giorni a causa del maltempo, io stesso sono dovuto andare dallo spedizioniere per uan consegna visto che avevano arretrati di 2-3 giorni causa neve; in più aggiungi il sovraccarico dovuto alla festività.

naumakos
25-12-2010, 17:47
Ultimamente e-key lascia a desiderare.Ho fatto parecchi ordini di prodotti che erano specificati disponibili immediatamente e poi sono arrivati dopo 10 giorni.Cosa che con altri online shop criticati da molti non succede(prokoo),e ovvio che la serità di uno shop venga messo in discussione:D

Pat.Jane
26-12-2010, 10:01
Ultimamente e-key lascia a desiderare.Ho fatto parecchi ordini di prodotti che erano specificati disponibili immediatamente e poi sono arrivati dopo 10 giorni.Cosa che con altri online shop criticati da molti non succede(prokoo),e ovvio che la serità di uno shop venga messo in discussione:D
confermo, per quanto mi riguarda ordine spedito dopo 11 gg, arrivato dopo 13, oppure RMA durata oltre 1 mese, anche parlando con amici che hanno effettuato ordini negli ultimi 6 mesi è per tutti la stessa cosa, nell'ultimo anno la situazione è precipitata e ora come ora imo non vale la pena comprarci tanto i prezzi delle componenti sono abbastanza allineati ovunque e come qualità del servizio ekey sta lasciando molto a desiderare

ugox@
27-12-2010, 12:01
finalmente dopo un dieci euro di ricaricare buttati perché non rispondono mi hanno risposto in chat..!..mi hanno detto di non ritirare solo l'alimentatore...è possibile farlo.? se arriva un unico pacco?

aiv007
27-12-2010, 12:08
Cavolo, stesso identico problema col mio ordine...
Io gli ho pure detto di proseguire con l'ordine... :muro:
Eventualmente se volessi cambiare alimentatore, anche a metterci su qualche euro, cosa potrei prendere tra i 550W e i 650W (con un occhio verso la bassa rumorosità dell'ali)?
Questi come li vedete? Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus 14cm PLUG V2.x 104,00€ oppure Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus 74.00€

mattiagiro91
27-12-2010, 16:08
Cavolo, stesso identico problema col mio ordine...
Io gli ho pure detto di proseguire con l'ordine... :muro:
Eventualmente se volessi cambiare alimentatore, anche a metterci su qualche euro, cosa potrei prendere tra i 550W e i 650W (con un occhio verso la bassa rumorosità dell'ali)?
Questi come li vedete? Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus 14cm PLUG V2.x 104,00€ oppure Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus 74.00€

A me han mandato la mail di pacco spedito e sul sito risulta "in preparazione", fosse per davvero così ci aggiungerei quei 20€ e mi prenderei il Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus; però non mi rispondono ne al telefono ne in chat ne alle email, credo che sarà la prima ed ultima volta che compro da loro.

ugox@
27-12-2010, 16:54
stessi problemi, e i soldi in più non li vogliono mica, a me infatti han rifiutato e mandato il cooler master...
ma il PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus è migliore del Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus..?

mattiagiro91
27-12-2010, 17:34
stessi problemi, e i soldi in più non li vogliono mica, a me infatti han rifiutato e mandato il cooler master...
ma il PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus è migliore del Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus..?

a me un amico che lavora in questo campo mi aveva consigliato il Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus in sostituzione del cooler master, ma avevano già spedito il pacco venerdì scorso. :muro:

Ora mi dovrebbe arrivare la mail col codice di tracking di Bartolini.

ugox@
28-12-2010, 01:15
a me un amico che lavora in questo campo mi aveva consigliato il Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus in sostituzione del cooler master, ma avevano già spedito il pacco venerdì scorso. :muro:

Ora mi dovrebbe arrivare la mail col codice di tracking di Bartolini.

si peccato che il tracking non vada a me!!!:muro:

mattiagiro91
28-12-2010, 10:17
si peccato che il tracking non vada a me!!!:muro:

a me han detto che me lo spedivano tramite email ma niente, cmq oggi dovrebbe arrivare il pacco visto che lo han spedito venerdì

ugox@
28-12-2010, 15:23
a me han detto che me lo spedivano tramite email ma niente, cmq oggi dovrebbe arrivare il pacco visto che lo han spedito venerdì
arrivato oggi il pacco...l'alimentatore è imballato guarda caso, mentre l'altro il mio si era bagnato, che schifo di scuse..!:muro: :muro: :muro:

ora son riuscito a parlare in chat, ma non al telefono...ogni domanda per rispondere mezz'ora....mi hanno detto che le spese di spedizioni le devo pagare io per fare il reso, però ora mi incazzo di brutto...

prima 4 giorni e il posta giro non arriva : impossibile è immediato.

3 giorni di blocco neve : smentito da una sua collega il giovedì dopo, cioè una settimana dopo il mio pagamento, dando invece la colpa agli alimentatori bagnati, insistendo per spedirmi questo cooler master con la promessa che era migliore e costava anche di più sul loro sito : risultato, prezzo uguale sul sito lo verificato la sera stessa, prodotto moooooooolto più scarso, pacco arrivato ugualmente dopo natale e dopo 12 giorni...!

e adesso io dovrei pagare le spese..?..ma vediamo e se le pago di sicuro non compro MAI più su ekey, e sono loro a perdere, visto che dovevo prendere anche il notebook più consolle e tv 42 pollici...e impianto dolby 5.1 l'anno prossimo....ma comunque perdono anche tanta altra gente, i miei famigliari quelli della ragazza...cattiva pubblicità per 10 euro..? saranno capaci..vediamo..:)

ugox@
28-12-2010, 15:39
mi hanno chiamato loro, domani mattina passa il corriere e poi mi fanno il rimborso, ora mi ordino l'alimentatore sperando arrivi in fretta stavolta...!

sembra che finisca bene dai..

CORROSIVO
29-12-2010, 09:17
Vabbè, non è per difenderli, ma anche ordinare materiale durante questo periodo se non è proprio necessario non è una mossa furba.

ibra_90
29-12-2010, 10:26
Vabbè, non è per difenderli, ma anche ordinare materiale durante questo periodo se non è proprio necessario non è una mossa furba.

anche te hai ragione , ma devono essere in grado di gestire anche queste situazioni

ugox@
29-12-2010, 14:42
ma che commenti sono scusatemi...:)

se non sei in grado di gestirli, non darmi la sicurezza per telefono al 100 % che ci stiamo dentro e anche di tanto, ho ordinato il 14 dicembre, mica il 23...eh!;)

ugox@
06-01-2011, 00:39
Arrivato il corsair 650w tx...apro lo scatolo ed è bellissimo, anche il sacchetto personalizzato..!:D

Esco l'alimentatore, è mi accorgo che su i cavi dove ci sono i connettori, un pò prima sulla gomma c'è tipo una leggera muffa o quella sostanza che si crea quando le batterie si ossidano....e menomale che c'è anche la bustina di naftalina..!!..non è tanto, faccio finta e dico non è niente di che, lo ammiro dentro, e vedo sui componenti della sostanza bianca pasticciata un pò qua un pò la....tipo chewing gum però sembra solida....boh non credo sia normale cosa mi dite i possesori e non possesori..son sfigatissimo da trovarmelo io..? prima lo sbaglio ora questo..!! :muro: :muro: :muro:

::billo
06-01-2011, 08:55
Arrivato il corsair 650w tx...apro lo scatolo ed è bellissimo, anche il sacchetto personalizzato..!:D

Esco l'alimentatore, è mi accorgo che su i cavi dove ci sono i connettori, un pò prima sulla gomma c'è tipo una leggera muffa o quella sostanza che si crea quando le batterie si ossidano....e menomale che c'è anche la bustina di naftalina..!!..non è tanto, faccio finta e dico non è niente di che, lo ammiro dentro, e vedo sui componenti della sostanza bianca pasticciata un pò qua un pò la....tipo chewing gum però sembra solida....boh non credo sia normale cosa mi dite i possesori e non possesori..son sfigatissimo da trovarmelo io..? prima lo sbaglio ora questo..!! :muro: :muro: :muro:

Ciao
ecco perchè sono stati così gentili a cambiartelo...
non saprei... a questo punto non so neanche se conviene provarlo.
riesci a farci vedere delle foto?

ugox@
06-01-2011, 10:11
Ciao
ecco perchè sono stati così gentili a cambiartelo...
non saprei... a questo punto non so neanche se conviene provarlo.
riesci a farci vedere delle foto?

no ma era impacchettato, e poi io questo l'ho pagato normalmente, sull'altro mi devono fare il rimborso.....si le foto più tardi le metto!:)

06-01-2011, 10:33
no ma era impacchettato, e poi io questo l'ho pagato normalmente, sull'altro mi devono fare il rimborso.....si le foto più tardi le metto!:)

In teoria potresti usufruire del diritto di recesso immediato. oppure sostituzione immediata (no RMA). Aspettiamo le foto per valutare ;)

ugox@
06-01-2011, 11:12
In teoria potresti usufruire del diritto di recesso immediato. oppure sostituzione immediata (no RMA). Aspettiamo le foto per valutare ;)

E si, anche perché il cooler master è ancora qui che aspetta di esser ritirato, la ho usato il diritto di recesso e le spese del corriere le hanno pagato loro..!!
Per questo nuovo ho dovuto ripagare le spese...di sicuro io non sborso più una lira, vediamo come si comporta ekey...!
Sperò solo di non dover fare mille telefonate o più come al solito...grazie per il sostegno ragazzi..!!:)

Marci
06-01-2011, 11:16
in molti alimentatori la colla a caldo dentro è un po pasticciata con fili di colla ovunque; conta che gli Antec ad esempio sono così

ugox@
06-01-2011, 11:49
in molti alimentatori la colla a caldo dentro è un po pasticciata con fili di colla ovunque; conta che gli Antec ad esempio sono così

dopo mangiato verso le quattro metto le foto e togliamo i dubbi...quello che mi preoccupa di più sono i fili fuori quella specie di umidità

ugox@
06-01-2011, 16:11
Ecco ragazzi qui un pò di foto, sperò siano discrete....grazie in anticipo...!

http://img259.imageshack.us/img259/8033/dscf4806.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/dscf4806.jpg/)

http://img402.imageshack.us/img402/5188/dscf4807t.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/dscf4807t.jpg/)

http://img529.imageshack.us/img529/4835/dscf4823t.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/dscf4823t.jpg/)

http://img24.imageshack.us/img24/1058/dscf4817r.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/dscf4817r.jpg/)

http://img153.imageshack.us/img153/4245/dscf4808o.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/dscf4808o.jpg/)

ugox@
06-01-2011, 16:14
http://img717.imageshack.us/img717/1659/dscf4824p.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/dscf4824p.jpg/)

http://img220.imageshack.us/img220/5592/dscf4809g.th.jpg (http://img220.imageshack.us/i/dscf4809g.jpg/)

ugox@
07-01-2011, 15:37
foto messe..! :D

sayuki84
07-01-2011, 15:56
piccolo inciso su ekey, io avevo ordinato diversi pezzi per assemblare un pc l'8 di dicembre... sono riuscito ad avere il materiale il 22...
alla fine è arrivato tutto, ed era ok, ma a parte i disagi col corriere che per 3 giorni anche nelle marche non ha ritirato ( ed è vero) purtroppo i tempi di preparazione dell'ordine e la comunicazione non resta il loro forte (mediamente ho atteso sempre 1 giornata per ogni risposta alle mie mail, e il tracking mi è arrivato dopo aver già ritirato la merce :D)...
poi per carità, sui prezzi sono tra i più economici in giro, dipende da cosa si è disposti a sacrificare pur di risparmiare...

07-01-2011, 16:36
foto messe..! :D

Ciao,
scusami ma non so dirti per quella roba bianca all'interno. Non sembra ne colla ne la roba bianca che esce dai condensatori quando 'muoiono'. Si dovrebbe capire se è materiale che esce dai condensatori se guardi con attenzione.

Ma adesso in che situaizone stai con il pc?
Magari apri un nuovo topic in rilievo chiedendo cosa è quella roba bianca, del tipo: 'Cosa è questa roba bianca nell'alimentatore??' e rialleghi le foto.
(sempre che non si violino le regole del crossposting, ma non penso)