PDA

View Full Version : [Javascript] - Attesa e riapertura pagina

gabmac2
23-12-2010, 14:14
Vorrei creare una situazione di questo tipo,avendo a disposizione una pagina di login vorrei fare in modo che se il login è sbagliato,viene un messaggio "login errato", e poi dopo un tot di tempo ri ricarichi la pagina pulita

document.writeln("<h1>Rieseguire login.....</h1>");
setTimeout(window.open("accesso.html", "_self"),2000);

però la pagina si riapre subito,come posso modificare,in maniera da far vedere la scritta Rieseguire login ..... per 2 secondi (metterla in setTimeout)?
Grazie in anticipo

MEMon
23-12-2010, 21:19
Vorrei creare una situazione di questo tipo,avendo a disposizione una pagina di login vorrei fare in modo che se il login è sbagliato,viene un messaggio "login errato", e poi dopo un tot di tempo ri ricarichi la pagina pulita

però la pagina si riapre subito,come posso modificare,in maniera da far vedere la scritta Rieseguire login ..... per 2 secondi (metterla in setTimeout)?
Grazie in anticipo

setTimeout(function(){window.open("accesso.html", "_self");},2000);

gabmac2
24-12-2010, 10:35
setTimeout(function(){window.open("accesso.html", "_self");},2000);
grazie davvero per l' interessamento,però mi entra in "loop",continua a caricare il testo con scritto rieseguire login e non riappare la pagina.
function() cosa invoca?

MEMon
25-12-2010, 15:41
grazie davvero per l' interessamento,però mi entra in "loop",continua a caricare il testo con scritto rieseguire login e non riappare la pagina.
function() cosa invoca?

E' una closure, comunque viene eseguito il tuo codice, ovvero window.open etc.. è lì l'errore probabilmente.

La pagina che tenti di aprire cosè? E' per caso la stessa pagina che ha il timer? Se si è ovvio che ti va in loop...

gabmac2
25-12-2010, 21:19
grazie,no la pagina è ovviamente un' altra,ma continua ad andare in loop

bobbytre
26-12-2010, 00:07
ma deve esssere proprio fatto col javascript ?

utilizzare un metodo piu tradizionale ?

Dal forum sulla pagina di login si fa il post verso una pagina di transizione

Dalla pagina di transizione , generata in base al successo del login , viene effettuto con meta-refresh un reindirizzamento verso la pagina principale se il login ha avuto successo , verso la pagina di login in caso di insuccesso

gabmac2
26-12-2010, 20:42
si,ho poi concluso facendo così.Era solo per creare una situazione diversa e imparare un linguaggio nuovo
Grazie a tutti

MEMon
27-12-2010, 12:24
Non si è ancora capito cosa dovevi fare, comunque, in futuro, per usare i timer ci devi passare una funzione, usando una funzione anonima, come ti ho fatto vedere, o una funzione dichiarata.