PDA

View Full Version : Problema Belkin Surf+ #f7d2301nt

hazielzenap
20-12-2010, 22:08
Buonasera, ho un problema che davvero non riesco a risolvere.
Stasera da Unieuro ho acquistao il router in oggetto, ed ho espletato tutte le pratiche di connessione come da manuale.
Tutto a posto, fintanto che non ho provato a far "vedere" il router dalla mia psp ma non c'è stato nessun verso.
A questo punto sono andato a "smanettare" nel pannello di controllo del Belkin ed ho ottenuto, quantomeno, che la psp potesse "vedere" tra le periferiche wi fi, il router.
Ma comunque la connessione non andava a buon fine.
A quel punto, nel pannello di controllo del Belkin, mi è venuta la malaugurata idea di mettere il router come "PUNTO DI ACCESSO" !!!!:muro: :muro:
Apriti cielo !!!:doh: :doh:
Non posso più accedere al pannello di controllo del router per rimodificare l'opzione e praticamente il router così non mi serve a niente.
Ho una connessione Fastweb con Hug ed un pc fisso.
Cosa potrei fare ?
Gettare il router inutile oppure qualcuno mi può dare un consiglio su come riportare le cose allo stato iniziale ?
Grazie mille

hazielzenap
20-12-2010, 23:27
Nessuno lo sa...............lo butterò............:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

freestyle!
20-12-2010, 23:41
Ma comunque la connessione non andava a buon fine.
A quel punto, nel pannello di controllo del Belkin, mi è venuta la malaugurata idea di mettere il router come "PUNTO DI ACCESSO" !!!!:muro: :muro:
Apriti cielo !!!:doh: :doh:
Non posso più accedere al pannello di controllo del router per rimodificare l'opzione e praticamente il router così non mi serve a niente.
Sto usando il Belkin Share (F7D3402 v1) di un amico, dovrebbe essere della stessa recente serie Belkin. Anch'io due giorni fa ho fatto la stessa "manovra" tanto per provare ed ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto con:
- reset (tasto rosso sul pannello posteriore, premuto con una punta per vari secondi, fino a che si riavvia); forse ho anche ripetuto l'operazione;
- avevo comunque l'icona della scheda di rete sul pc con problemi e non riuscivo a vedere il router;
- ho rifatto l'installazione da cd rom (molto più breve di quella iniziale);
- a quel punto ho potuto dare i parametri di connessione adsl ed è ripartito.
Non ricordo se a un certo punto ho anche riavviato il PC, ma non credo sia necessario.
In tutto ci vogliono meno di dieci minuti per farlo ripartire.
Non ho la psp e non posso aiutarti. Però la sezione wireless del pannello di controllo mi sembra completa e sono riuscito molto facilmente a connettere un notebook (in n) e uno smartphone (in g credo). Lo sto usando da qualche giorno con molta soddisfazione.
Una cosa che trovo fastidiosa è la mancanza dell'interruttore di alimentazione on/off, per cui l'unico modo di spegnerlo è staccare il cavetto.

hazielzenap
20-12-2010, 23:42
Sto usando il Belkin Share (F7D3402 v1) di un amico, dovrebbe essere della stessa recente serie Belkin. Anch'io due giorni fa ho fatto la stessa "manovra" tanto per provare ed ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto con:
- reset (tasto rosso sul pannello posteriore, premuto con una punta per vari secondi, fino a che si riavvia); forse ho anche ripetuto l'operazione;
- avevo comunque l'icona della scheda di rete sul pc con problemi e non riuscivo a vedere il router;
- ho rifatto l'installazione da cd rom (molto più breve di quella iniziale);
- a quel punto ho potuto dare i parametri di connessione adsl ed è ripartito.
Non ricordo se a un certo punto ho anche riavviato il PC, ma non credo sia necessario.
In tutto ci vogliono meno di dieci minuti per farlo ripartire.
Non ho la psp e non posso aiutarti. Però la sezione wireless del pannello di controllo mi sembra completa e sono riuscito molto facilmente a connettere un notebook (in n) e uno smartphone (in g credo). Lo sto usando da qualche giorno con molta soddisfazione.
Una cosa che trovo fastidiosa è la mancanza dell'interruttore di alimentazione on/off, per cui l'unico modo di spegnerlo è staccare il cavetto.

Ciao, grazie della risposta.
Tutto ciò che hai descritto l'ho fatto 2 volte.
Ma il risultato è nullo.
Vuol dire che era destino. Dovevo spendere inutilmente 50 euro e poi buttare il prodotto.
Grazie lo stesso