PDA

View Full Version : NVIDIA parla di Intel SandyBridge e la grafica integrata

Redazione di Hardware Upg
20-12-2010, 17:03
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/nvidia-parla-di-intel-sandybridge-e-la-grafica-integrata_34832.html

Rene Haas, general manager dei prodotti notebook per NVIDIA si esprime circa Sandy Bridge e le funzionalità di grafica integrata che la nuova famiglia di processori andranno ad integrare

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wolfhask
20-12-2010, 17:33
ho avuto un Déjà vu leggendo l'articolo :D

X-ray guru
20-12-2010, 17:33
Copia e incolla selvaggio. :D

iorfader
20-12-2010, 18:05
Copia e incolla selvaggio. :D

l'attila dei copia incolla :asd:

Unrealizer
20-12-2010, 20:57
LOL :D

DriveTheOne
20-12-2010, 22:22
Ovviamente, tra le aziende includerà anche l'apple...come da precedente notizia...o sbaglio? :D

Mercuri0
21-12-2010, 00:02
Sulla carta le specifiche di Llano (il "Fusion" grande di AMD) pareggiano il 97% delle GPU discrete vendute sui portatili. Sarà interessante vedere cosa succede, alla peggio mi sa che avrà l'effetto di smuovere le acque, se AMD si sbrigasse...

Sulla carta le specifiche di Llano (il "Fusion" grande di AMD) pareggiano il 97% delle GPU discrete vendute sui portatili. Sarà interessante vedere cosa succede, alla peggio mi sa che avrà l'effetto di smuovere le acque, se AMD si sbrigasse...

iorfader
21-12-2010, 00:20

scusa che farebber liano? :asd:

ArteTetra
21-12-2010, 00:40
Non per essere pignolo, ma CPU e GPU nello stesso package Intel le fa già adesso... con Sandy Bridge invece saranno sullo stesso die, che è diverso. E comunque non è scontato che l'unione di CPU e GPU fa aumentare le prestazioni, come sembrerebbe dall'articolo.
Tra le novità che le nuove soluzioni saranno in grado di garantire troviamo, su tutte, la presenza all'interno dello stesso package di CPU e GPU, che consentiranno di ridefinire il livello prestazionale grafico dei notebook destinati alla fascia entry-level del mercato.
(Quanto segue è per non distanziarsi dai canoni stilistici di questo articolo :asd: )

Non per essere pignolo, ma CPU e GPU nello stesso package Intel le fa già adesso... con Sandy Bridge invece saranno sullo stesso die, che è diverso. E comunque non è scontato che l'unione di CPU e GPU fa aumentare le prestazioni, come sembrerebbe dall'articolo.
Tra le novità che le nuove soluzioni saranno in grado di garantire troviamo, su tutte, la presenza all'interno dello stesso package di CPU e GPU, che consentiranno di ridefinire il livello prestazionale grafico dei notebook destinati alla fascia entry-level del mercato.
(Quanto segue è per non distanziarsi dai canoni stilistici di questo articolo :asd: )

Edit: è stato aggiornato. :( :D

Ther0
21-12-2010, 02:26
Alla fine ha pure ragione.

Voglio dire, se uno si prende il portatile per lavorare\studiare ed EVENTUALMENTE giocare, penso che sandy bridge sarà perfetto..

Ma per gli utenti dei vari portatili gaming (che non concepisco ma a quanto pare hanno mercato) con gpu discreta.. la situazione rimarrà invariata. Quindi ha ragione il tipo di nvidia quando dice che non si preoccupano.

iorfader
21-12-2010, 10:36
Alla fine ha pure ragione.

Voglio dire, se uno si prende il portatile per lavorare\studiare ed EVENTUALMENTE giocare, penso che sandy bridge sarà perfetto..

Ma per gli utenti dei vari portatili gaming (che non concepisco ma a quanto pare hanno mercato) con gpu discreta.. la situazione rimarrà invariata. Quindi ha ragione il tipo di nvidia quando dice che non si preoccupano.

ma come non concepisci scusa? se io mi prendo un portatile da 1000€ ci trovo sempre e perforza una discreta tipo la 9600 o simili, con questa ci giochi parecchio a tanti giochi. mica ci devi fare hardcore

Ther0
21-12-2010, 12:40
ma come non concepisci scusa? se io mi prendo un portatile da 1000€ ci trovo sempre e perforza una discreta tipo la 9600 o simili, con questa ci giochi parecchio a tanti giochi. mica ci devi fare hardcore

Non mi sono spiegato.

Non è che non lo concepisco per via dell'hardware, ma proprio il concetto PORTATILE PER GIOCARE mi fa un po' schifo.

Quando avevo il fisso rotto un po' ci ho giocato sul portatile di mio fratello.. ma diamine, è un'altra cosa, non mi ci trovo..

Senza contare il fatto di fare un acquisto impegnativo (anche solo 1000€ non è che son pochi..) e poi dopo 1 anno ? 2 ? è morto perché non è espandibile.. non ha senso PER ME, il fisso vince su tutto, e se non potessi avere un PC fisso, prenderei O una console, o il DS, o la PSP, etc... ma sicuramente non un portatile, per giocare. ^^

marchigiano
21-12-2010, 13:55
c'è da dire che a fine 2011 probabilmente arriveranno gli ivy bridge anche per mainstream e questi dovrebbero avere la gpu raddoppiata rispetto agli attuali sandy bridge, quindi inizierebbe ad essere una certa potenza di elaborazione