PDA

View Full Version : gran turismo 5 the day after

tecnologico
19-12-2010, 16:44
all' inizio tutti a reclamare i 9 e i 10 in pagella..ma oggi?
dopo una approfondita analisi e alla luce dell' esperienza in carriera?

Leopold
19-12-2010, 16:56
Inizio io: 6

eRmacina
19-12-2010, 17:04
non si può mettere in modo che si veda chi ha votato cosa?
che poi per esperienza il sondaggio viene falsato da chi non ha neanche il gioco e vota
io ho votato 8,5 sono soddisfatto,e mi fa divertire,ha i suoi alti e bassi,ma nell'insieme è un ottimo titolo,non e sicuramente un "capolavoro" ma il suo dovere lo fa :)

DFGemini
19-12-2010, 17:04
Ora come ora gli dó 8,5 perchè qualche difetto c'è e con i tempi di sviluppo biblici si poteva/doveva far di più.mi piace tantissimo cmq e se le future patch dovessero mantenere le promesse fatte arriverebbe tranquillamente a 9.

Attuale lv A spec 22 / B spec 12

maggiore scia
19-12-2010, 17:08
per adesso gli do 8,con l'online quasi 9.

6duca5
19-12-2010, 17:25
ops..volevo dargli 8..ho sbagliato a schiacciare(si può cambiare?):D ...
comunque mi hanno deluso i danni inesistenti, le poche gare presenti, e i tempi di caricamento biblici..se bisogna fare le patenti o alcuni eventi rally è più il tempo che si passa ad aspettare che il tempo dove si gioca..non si possono aspettare 90 secondi per fare una prova di 15 secondi..assurdo:mad:

promuovo l'online..se si incontrano buoni "piloti" si riescono a fare delle belle gare..

per quanto riguarda grafica e suoni non mi esprimo..erano le cos che mi interessavano meno..l'unica sono i rallentamenti che ci sono con tante auto a video..

CapodelMondo
19-12-2010, 17:32
7 per i soliti problemi grafica a metà, auto a metà (anzi al 20%), danni a 0, collisioni a 0 e continuo a leggere di gente che alla carriera si diverte poco arrivata ad un certo livello per l assurdità di alcune gare.

potrà arrivare all'8 tra qualche patch.

per inciso il 10 imho non esiste proprio perchè premia una perfezione che sempre imho su console è impossibile raggiungere (anche su pc ma per motivi diversi forse).

R3D
19-12-2010, 17:50
7....per i soliti problemi grafici...e per un paio di cosette che sto scoprendo qua e la....ad esempio la difficoltà incontrata (e la scomodità) di dover andare nel menu principale in accessori per poter cambiare gomme alla propria auto....nel caso si stesse facendo (come me) le gare di rally...che comprendono una in sterrato (gomme da sterrato) una sulla neve (gomme da neve e bisogna abbandonare il menu della gara...per poterle mettere...) e una in asfalto...(anche qui medesimo problema...) per non parlare poi del fatto che se si sta facendo la gara di cui stavo parlando....e per caso capita che si faccia un errore macroscopico per il quale varrebbe la cosa di poter ripartire....beh....non si può neppure abbandonare...bisogna finire la gara aspettare che carichi la successiva prova speciale e prima di cominciare eventualmente abbandonare...poi si deve aspettare che ricarichi il menu delle gare e riscegliere la stessa che stavamo affrontando...sperando che non succeda la stessa cosa oppure che non ci suonino alla porta o cose simili...si che si mette in pausa....ma il rischio è alto!!!...

Sono certo che questo è solo uno dei tanti aspetti minori che non funzionano a dovere....quindi credo che il 7 sia il voto che momentaneamente si merita un prodotto confezionato con troppa velocità solo per "saturare" il mercato Natalizio....auguri a tutti e aspettiamo gli aggiornamenti che non sono riusciti ad includere nel prodotto da noi regolarmente pagato....per ora sono loro in debito con noi....ovviamente per quanto mi riguarda!!!

Auguri a tutti...........

torgianf
19-12-2010, 17:54

ad oggi posso dire che e' semplicemente brutto e che sono riuscito a darlo via prima che valesse quanto un pacchetto di brooklin gusto lungo. i voti vanno da 6 a 10, quindi mi astengo :asd:

Pecio84
19-12-2010, 19:32

Sei indeciso se acquistarlo, o è puro interesse scientifico? :rolleyes:

Come tutti i sondaggi fatti su un forum dove tra non possessori del gioco, non possessori della console, cloni e compagnia bella,vale come il 2 di coppe con briscola a mazze, partecipo pure io e dò il mio 8,5

DonCry
19-12-2010, 19:42
Per quanto mi riguarda voto 6 dato che giace intoccato sullo scaffale.

Carriera brutta, online inutile e tutti i difetti che oramai conosciamo troppo bene.
Si salva solo il time trial per farsi qualche giro veloce e provare le varie vetture.

[?]
19-12-2010, 19:49
Inizio io: 6

ad oggi posso dire che e' semplicemente brutto e che sono riuscito a darlo via prima che valesse quanto un pacchetto di brooklin gusto lungo. i voti vanno da 6 a 10, quindi mi astengo :asd:

Carriera brutta, online inutile e tutti i difetti che oramai conosciamo troppo bene.
Si salva solo il time trial per farsi qualche giro veloce e provare le varie vetture.

3 utenti con Ps3 e 3 voti bassi... Ora mandate a Pecio84 una dichiarazione in carta bollata... si sa mai che siete cloni da 5 anni e con centinaia o migliaia di post :asd:

pando811
19-12-2010, 19:52
gli do 6 solo per il fatto di aver aspettato tutti questi anni per avere un prodotto a meta' e con alcune scelte decisamente idiote concepite non si sa' come,personalmente tralasciando i casini mi diverte molto ed ancora non mi è andato a noia.

Takaya74
19-12-2010, 20:20
Paragonato alla giocabilità di GT4 si meriterebbe un bel 4... ma è innegabile che è in ogni caso ci troviamo di fronte un titolo da avere per gli amanti del genere.
Ha dovuto sostenere un eredità troppo pesante derivata da un gioco quasi perfetto..... (GT4 - voto 10)
La povertà del concessionario, (moltissime auto jap e pochissime europee), lo scopo totalmente inutile delle "auto premio", nel titolo precedente erano funzionali al gioco.
La scelta biasimabile delle difficoltà di alcuni eventi, alcuni sono facilissimi altri sono difficilissimi.
Per non parlare della modalità b-spec.......... una cosa totalmente misteriosa.....:mbe:
In ogni caso tutti ci giocano e tutti si divertono, chi più chi meno.
Graficamente per me è uno spettacolo, e la fisica di guida è ai vertici.
E' come vedere in campo Ronaldhino che gioca con le ciavatte........
La leadership di GT è fortemente minacciata se correranno ai ripari con le patch.

CapodelMondo
19-12-2010, 20:32
;33969400']3 utenti con Ps3 e 3 voti bassi... Ora mandate a Pecio84 una dichiarazione in carta bollata... si sa mai che siete cloni da 5 anni e con centinaia o migliaia di post :asd:

nel mio piccolo anche il mio era basso ma torgisa nemmeno la fisica che davi per buona te l fa arrivare al 6?, nel mio caso ha influito. forse gli darò 6 dopo ch pure io mi sarò fracassato i maroni nella carriera.

takaya74 però definire gt4 quasi perfetto con quella fisica la è un po esagerato eh

GUARDIAN 77
19-12-2010, 20:41
9 perchè è il solito GT e piace sempre, ma le ombre delle auto sono inguardabili.

CapodelMondo
19-12-2010, 20:48
9 perchè è il solito GT e piace sempre, ma le ombre delle auto sono inguardabili.

fermo restando che ognuno la pensa come vuole, ma come fate a dire che è il solito GT ?

fisica di guida buona, grafica non buona (in media) è l esatto opposto dei GT precedenti. forse per patenti e stile di carriera?

GUARDIAN 77
19-12-2010, 21:03
fermo restando che ognuno la pensa come vuole, ma come fate a dire che è il solito GT ?

fisica di guida buona, grafica non buona (in media) è l esatto opposto dei GT precedenti. forse per patenti e stile di carriera?
esatto.
partire con pochi soldi, prendere le patenti, gareggiare e vincere con la prima auto usata, acquistare il primo ferro che supera i 200, questo per me è GT.
la grafica conta relativamente se un gioco ti diverte, pensa che non vedo l'ora di giocare a Ken's rage che graficamente sembra quasi da Ps2:D

Blindman
19-12-2010, 21:09
Gli ho dato 6,5.......
Parte bene, è divertente......ma la struttura della carriera è stata pensata credo sotto uso di stupefacenti, e alla lunga diventa, per me almeno, frustrante e stancante....macchine che non si trovano e che servono per andare avanti, premi incoerenti e spessi inutili al proseguio del gioco, gare che per farle obbligano ad ore e ore di gioco continuato....

Se riescono a migliorarlo in corsa, inserendo salvataggi e tempo accelerato in B-Spec in primis (visto che tra pazienza infinita e smadonnamenti vari il problema macchine superato un certo punto - ma ce ne vuole - si supera) il voto sale a 8

Callaghan22
19-12-2010, 21:11
Sei indeciso se acquistarlo, o è puro interesse scientifico? :rolleyes:

Come tutti i sondaggi fatti su un forum dove tra non possessori del gioco, non possessori della console, cloni e compagnia bella,vale come il 2 di coppe con briscola a mazze, partecipo pure io e dò il mio 8,5

Esatto,per votare propongo l'esibizione di un documento e un euro in stile primarie:O

Pecio84
19-12-2010, 21:35
;33969400']3 utenti con Ps3 e 3 voti bassi... Ora mandate a Pecio84 una dichiarazione in carta bollata... si sa mai che siete cloni da 5 anni e con centinaia o migliaia di post :asd:

Il fatto che un utente ps3 dia 6 (o addirittura voglia dare meno di 6 e non è consentito) non significa nè che il gioco sia brutto, nè che sia bello, nè soprattutto che un qualsivoglia poll su un forum abbia valore, che è quel che intendo io, se leggi quel che ho scritto ;)

In generale, chi i giochi li ha e li prova, ha tutto il diritto di dire che gli fanno schifo (opinione di torgianf) o che li adora a prescindere (opinione del non ancora comparso Dr Flak), e tutte le sfumature di grigio nel mezzo, ma è ovvio che se può votare chi il gioco non ce l'ha, sia che voglia dare 6, sia che voglia dare 10, falserà il risultato, giusto?

Poi gt5 in particolare può piacere, non piacere, si può passare sopra ai suoi non piccoli difetti, come si può trovarli esasperanti, per carità, io i soldi li ho già cacciati fuori, le mie ore di gioco, tra divertimento e incazzamento me le sono fatte e me le sto continuando a fare, per cui se in questo poll viene uno a dirmi che è una schifezza che non merita 5€ e un altro mi viene a dire che è un gioco perfetto privo di difetti anzi è il gioco definitivo, a me non sposterà nulla, giusto? :fagiano:

Però io nel mio piccolo non aprirei mai un poll per sapere se Donkey Kong Returns è veramente bello o se i recensori sono tutti di parte, visto che la Wii non ce l'ho, non ho in programma di averla, e quindi poco me ne dovrebbe importare...se poi mi aveste visto scrivere sul thread di quel gioco solo e unicamente per criticarlo, perculare chi lo voleva comprare, e lanciare frecciatine a destra e a manca, si potrà ben capire un pò di scetticismo sull'intento.

matti157
19-12-2010, 22:09
9

X360X
20-12-2010, 00:25
Il fatto che un utente ps3 dia 6 (o addirittura voglia dare meno di 6 e non è consentito) non significa nè che il gioco sia brutto, nè che sia bello, nè soprattutto che un qualsivoglia poll su un forum abbia valore, che è quel che intendo io, se leggi quel che ho scritto ;)

In generale, chi i giochi li ha e li prova, ha tutto il diritto di dire che gli fanno schifo (opinione di torgianf) o che li adora a prescindere (opinione del non ancora comparso Dr Flak), e tutte le sfumature di grigio nel mezzo, ma è ovvio che se può votare chi il gioco non ce l'ha, sia che voglia dare 6, sia che voglia dare 10, falserà il risultato, giusto?

Poi gt5 in particolare può piacere, non piacere, si può passare sopra ai suoi non piccoli difetti, come si può trovarli esasperanti, per carità, io i soldi li ho già cacciati fuori, le mie ore di gioco, tra divertimento e incazzamento me le sono fatte e me le sto continuando a fare, per cui se in questo poll viene uno a dirmi che è una schifezza che non merita 5€ e un altro mi viene a dire che è un gioco perfetto privo di difetti anzi è il gioco definitivo, a me non sposterà nulla, giusto? :fagiano:

Però io nel mio piccolo non aprirei mai un poll per sapere se Donkey Kong Returns è veramente bello o se i recensori sono tutti di parte, visto che la Wii non ce l'ho, non ho in programma di averla, e quindi poco me ne dovrebbe importare...se poi mi aveste visto scrivere sul thread di quel gioco solo e unicamente per criticarlo, perculare chi lo voleva comprare, e lanciare frecciatine a destra e a manca, si potrà ben capire un pò di scetticismo sull'intento.

è ovvio che un sondaggio si fa tanto per fare

normale che il campione del forum sia ridicolo rispetto agli acquirenti globali, quindi non è un parere universale, ovvio che il giudizio è sempre soggettivo, perciò non ti cambia nulla come hai detto.

puoi vedere chi ha votato quindi se vuoi controllare utente per utente fai pure :asd: Ma che senso avrebbe? La discussione ha senso nel leggere perché uno mette un dato voto, le percentuali sono solo una curiosità per vedere quanto è stato apprezzato in questo forum.

Non mi sembra una cosa brutta al di là di chi lo apre, è più strano che ti dia fastidio :asd:

Pecio84
20-12-2010, 00:34
è ovvio che un sondaggio si fa tanto per fare

normale che il campione del forum sia ridicolo rispetto agli acquirenti globali, quindi non è un parere universale, ovvio che il giudizio è sempre soggettivo, perciò non ti cambia nulla come hai detto.

puoi vedere chi ha votato quindi se vuoi controllare utente per utente fai pure :asd: Ma che senso avrebbe? La discussione ha senso nel leggere perché uno mette un dato voto, le percentuali sono solo una curiosità per vedere quanto è stato apprezzato in questo forum.

Non mi sembra una cosa brutta al di là di chi lo apre, è più strano che ti dia fastidio :asd:

No a me non dà alcun fastidio, mi suona strano che venga aperto da un utente che non ha console nè gioco, e ha dimostrato "antipatia" verso il titolo in questione sin da quando ancora doveva uscire...appunto per l'esempio che facevo su un gioco Wii, console che non ho, che non mi piace, e che (a parte rari casi) ha giochi che mi stanno antipatici\che ritengo ingiocabili, tutto qua :D

Poi amen, tant'è che, a parte le solite volute incomprensioni, sarebbe bastato leggere il mio primo post per capire che i miei punti sono essenzialmente 2:

1) Un poll sul forum, a prescindere dal numero esiguo del campione esaminato, è falsato (in positivo o in negativo) proprio perchè può votare chi non ha provato il gioco

2) Mi pare molto strano che venga aperto da tecnologico, per i motivi suddetti

Poi ancora per un pò in Italia vige la semilibertà, per cui ognuno sul forum può aprire quello che vuole senza dover dare giustificazioni a nessuno, fintanto che non infrange le regole, quindi ci sta che lui lo apra, e ci sta (concedimelo) che io abbia le mie perplessità ;)

tecnologico
20-12-2010, 05:59
certe volte pare che i giochi siano la rappresentazione mistica delle vostre madri. ma chi se ne frega chi apre il 3d, chi ci commenta, chi vomita sopra una console, chi se la sc*pa, chi si fa le p*ppe pensando ad un gioco....per me ci si può anche cag*re sopra la 360 o dire che forza, gears o che altro fanno schifo...ma chi se ne frega :asd:

cmq per evitare commenti come il tuo non ho manco votato perchè lo so che gente gira:asd:

torgianf
20-12-2010, 08:50

non ho espresso alcun voto, ho solo detto che e' brutto, e cio' non sposta di una virgola quello che puo' o non puo' piacere a te, ma almeno garantisco la mia onesta' intellettuale come ho sempre fatto. ti piace ? ti diverte ? ok, ma ti chiedo solo di stare attento a chi accosti il mio nick, e che non si ripeta piu'
ciao

R3D
20-12-2010, 09:03
dai non c'è da scaldarsi....è un 3D proprio dedicato ai commmenti sul gioco e ognuno DEVE dire la sua in proposito...voglio dire...io gli ho dato un 7...che non si da ai giohi con la "G" maiuscola....però è anche vero che mi diverte da matti...ed è un gioco che ricomprerei...ma alle fatidiche domande...ti piace...ti diverte etc etc...anche io storco il naso...insomma...non mi ha colpito come mi colpì ai tempi il buon vecchio GT3 su PS2..che tutti aspettavano con la stessa foga!!!!!

ciao....

tecnologico
20-12-2010, 14:46
curioso che l 8 non piaccia a nessuno :asd:

Takaya74
20-12-2010, 14:49
Ora con la nuova patch, credo proprio che la media voti salirà.
Personalmente ho dato un 7.5.
Ma se la patch migliora quanto dicono, potrei dargli un +1 tondo tondo.
Staremo a vedere!

CapodelMondo
20-12-2010, 14:50
per me la vera cosa curiosa è che la maggioranza gli abbia dato un voto dall 8.5 in su. de gustibus...

Pecio84
20-12-2010, 15:29
non ho espresso alcun voto, ho solo detto che e' brutto, e cio' non sposta di una virgola quello che puo' o non puo' piacere a te, ma almeno garantisco la mia onesta' intellettuale come ho sempre fatto. ti piace ? ti diverte ? ok, ma ti chiedo solo di stare attento a chi accosti il mio nick, e che non si ripeta piu'
ciao

Ma perchè, che ti ho detto? Ho detto che tu hai tutto il diritto di dire che ti fa talmente schifo da non votare poichè non puoi dare meno di 6, dicendo che la tua opinione è rispettabilissima poichè hai comprato il gioco, l'hai provato, e il tuo giudizio hai il diritto di darlo, ma che nè il tuo "mi fa schifo" nè il sicuro "per me è bellissimissimo" di un Dr Flak cambiano la mia opinione, mica ti ho detto che parli per partito preso.

Se non sono stato chiaro, mi dispiace, non era mia intenzione offendere, anzi, ti ho preso come esempio di persona che ha provato il gioco e ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia.

@tecnologico: a me gears è piaciuto talmente tanto che dopo averlo finito 2 volte, l'ho rifatto da nemmeno un mese con un amico in coop, mentre forza dopo averlo acquistato normale, sto per acquistarlo ultimate, il problema non è x360 o ps3, il problema è che non è molto credibile che tu apra il thread non avendo nè il gioco nè interesse nel comprarlo (non avendo la console)

Se poi vogliamo prenderci in giro e far finta che l'hai aperto perchè sei veramente curioso di sapere se gt5 sta piacendo alla gente, ok, va bene, io l'ho valutato, fine lì ;)

@tutti gli altri: prima di spararmi addosso, leggere con attenzione quel che scrivo, non mi piace essere attaccato per cose che non ho detto, dico tante cavolate su cui darmi addosso, appellatevi a quelle :sofico:

tecnologico
20-12-2010, 15:33
Ma perchè, che ti ho detto? Ho detto che tu hai tutto il diritto di dire che ti fa talmente schifo da non votare poichè non puoi dare meno di 6, dicendo che la tua opinione è rispettabilissima poichè hai comprato il gioco, l'hai provato, e il tuo giudizio hai il diritto di darlo, ma che nè il tuo "mi fa schifo" nè il sicuro "per me è bellissimissimo" di un Dr Flak cambiano la mia opinione, mica ti ho detto che parli per partito preso.

Se non sono stato chiaro, mi dispiace, non era mia intenzione offendere, anzi, ti ho preso come esempio di persona che ha provato il gioco e ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia.

@tecnologico: a me gears è piaciuto talmente tanto che dopo averlo finito 2 volte, l'ho rifatto da nemmeno un mese con un amico in coop, mentre forza dopo averlo acquistato normale, sto per acquistarlo ultimate, il problema non è x360 o ps3, il problema è che non è molto credibile che tu apra il thread non avendo nè il gioco nè interesse nel comprarlo (non avendo la console)

Se poi vogliamo prenderci in giro e far finta che l'hai aperto perchè sei veramente curioso di sapere se gt5 sta piacendo alla gente, ok, va bene, io l'ho valutato, fine lì ;)

@tutti gli altri: prima di spararmi addosso, leggere con attenzione quel che scrivo, non mi piace essere attaccato per cose che non ho detto, dico tante cavolate su cui darmi addosso, appellatevi a quelle :sofico:
si ma alla fine che te frega? :asd:

Pecio84
20-12-2010, 15:45
si ma alla fine che te frega? :asd:

Mi domando i motivi, a te invece che te frega? :fagiano:

Buon 10.000° post

Zappz
20-12-2010, 15:50
per ora direi un 7.5 ma sicuramente e' un gioco che ha tantissimo potenziale se continuano a lavorarci sopra...

fjodor
20-12-2010, 15:51
Voto prima o dopo la patch 1.05? :-D
Cmq per me è 8.5 poi vedremo tra quanto tempo potrà essere considerato un gioco completo a forza di patch..

fra33minuti
20-12-2010, 15:54
Voto prima o dopo la patch 1.05? :-D
Cmq per me è 8.5 poi vedremo tra quanto tempo potrà essere considerato un gioco completo a forza di patch..

In effetti con la patch direi che qualcosina cambia... :read:

mt_iceman
20-12-2010, 16:34

stesso identiche motivazioni. gli do un 7,5 per la buona fisica e per quache bello scorcio. tutto il resto mediocre

zavatta_fighter
20-12-2010, 16:54
cosi come e' adesso "7-" , tuttavia sono abbastanza certo che alla fine della fiera con tutte le pacht(che si potevano ovviamente risparmiare...) arriverà ad un 9(tirato)

Random81
20-12-2010, 16:55
Il gioco appena uscito e dopo l'ultima patch cmq è piuttosto diverso, sono state fatte parecchie correzioni importanti

mirco842
20-12-2010, 17:25
per quanto sia pieno di difetti,a volte brutto,a volte frustrante,per quanto abbia deluso le enormi aspettative che si avevano, è da quando ce l ho che non gioco ad altro,e non vedo l ora di arrivare a casa e giocarci quando sono al lavoro. quindi un 8.5 per me se lo merita tutto!!

tecnologico
20-12-2010, 20:13
Il gioco appena uscito e dopo l'ultima patch cmq è piuttosto diverso, sono state fatte parecchie correzioni importanti

i difetti più grossi sono auto (sotto)standard, piste (sotto)standard, impatti e danni.. e nessuno di questi è stato corretto...

The Pein
20-12-2010, 21:02
Ho dato 8,5 ma tendente al 9! ;)

Takaya74
21-12-2010, 16:47
Per me le cose veramente GRAVI sono, non poter salvare mentre si fa un campionto o il tempo accelerato in B- Spec.
Io ho la fortuna/sfortuna di poterci giocare per molto poco ogni giorno..... e se in futuro non sarà possibile ovviare, inevitabilmente la mia carriera si interromperà tra breve e giocherò a gli eventi stagionali.

turbofantasyfan
21-12-2010, 17:03
io gli ho procacciato un 7,5.. non me la sento di dare di piu.. bello divertente longevo.. ma ha i suoi defetti.. a partire dall'ia.. sono alle gare estreme, e trovo i piloti ia abbastanza scemotti.. speriamo con il salire dei livelli le cose cambino..

giu il cappello all'on line invece.. quando introdurranno soldi e livello pilota sarà quasi completo

6duca5
21-12-2010, 17:47
io gli ho procacciato un 7,5.. non me la sento di dare di piu.. bello divertente longevo.. ma ha i suoi defetti.. a partire dall'ia.. sono alle gare estreme, e trovo i piloti ia abbastanza scemotti.. speriamo con il salire dei livelli le cose cambino..

giu il cappello all'on line invece.. quando introdurranno soldi e livello pilota sarà quasi completo

mi pare che li abbiano inseriti i soldi e il livello pilota nell'online con l'ultima patch..non ho ancora avuto il tempo di provarlo personalemente, ma nel thread di gt dicevano cosi..

Vash88
21-12-2010, 18:01
Voto 9
vero difetto del gioco, IA scriptata e poco competitiva.