View Full Version : Nokia c7 o Htc?
Ciao,
dovendo cambiare telefono sono indeciso tra il Nokia c7 e un paio di Htc, Gratia e Wildfire.
Del primo mi piacciono design e navigatore ovi maps, ma non mi convince l' OS; dei due Htc appunto preferisco Android, anche se mi convince meno il touchscreen.
Grazie a chi mi dà la sua opinione!
Nessuno ha provato questi telefoni o mi dà la sua opinione? ;)
Janos121
21-12-2010, 19:37
Lascia stare gli smartphone Nokia, il loro Symbian è ormai in declino e prendi un terminale con Android.
A me hanno regalato per Natale un Nokia X3 Touch and Type ma se lo avessi scoperto prima mi sarei fatto regalare un Vodafone IDEOS con Android che tra l'altro costa solo € 99,00.
.
Non ho mai avuto ul symbian finora, come mai dici che è in declino?
ma xkè insistete sul fatto che il symbian è in declino..mah..ok..può dare problemi..e posso anche capire se ti basi soltanto sul tuo x3(precisando cmq che l'x2 di mio padre va da dio)
ad ogni modo lui chiede meglio htc o nokia c7!il nokia c7,così come l'n8,il c6-01 ecc ecc montano l'ultimo sistema operativo nokia..una versione symbian definitiva per la quale la nokia rilascerà aggiornamenti periodici..nulla a che vedere con il symbian montato sul tuo x3..ora posso capire che per 150 euro c'è di meglio dell'x3..anche se è cmq tt relativo all'uso e ai gusti!
cmq è previsto a breve un aggiornamento che sistemerà dei problemi del browser di navigazione..e migliorie dell'interfaccia touch!
tornando alla tua domanda l'htc monta android su alcuni terminali,wp7 su atri e su alcuni in vendita c'è ancora wm6,5..
ora android è più o meno aggiornato a seconda di rom ufficiali o ufficiose..win mobile..beh non si aggiorna..se non per vie ufficiose!indubbiamente l'interfaccia touch è molto accattivante..e su questo la nokia è un pò..molto..indietro!ma come ti ripeto il nokia c7 godrà di aggiornamenti periodici..o puoi addirittura aspettare l'uscita di meego!ora qualcuno potrebbe obiettare sul fatto che la nokia è indietro a livello hardware..ma il fatto è che il symbian è molto più leggero di android o win e quindi non necessita di un hardware potentissimo..
cmq io credo che per scegliere dovresti magari fare una lista di ciò che desideri da un cellulare..quali sono i punti fondamentali per te..voglio dire,ad esempio, che per quello che riguarda l'esperienza di navigazione gli htc sono il top..se vuoi puntare maggiormente sull'aspetto multimediale la nokia può offrire di più..
ah cmq il gratia e il wildfire non sono proprio tra i migliori htc..nettamente meglio il c7 se uoi prendere uno dei due..
Avevo notato Wildfire e Gratia perchè più vicini al prezzo del c7...gli altri Htc costano di più o hanno Windows Mobile, che vorrei evitare. L'unico altro è forse il Desire, ma mi sembra un po' grande...
secondo me il desire non poi tanto grande, poi sono gusti. informati bene se il symbian durerà ancora che dalle news che sento non se la sta cavando bene :D
@dtreet: sulle dimensioni effettivamente hai ragione: c7 e desire sono praticamente uguali, non avevo controllato le dimensioni e ad occhio il desire sembrava più grande!
Quando dici che non durerà intendi che sarà sostituito a breve da Meego?
Che intendi che non se la sta passando bene?
la nokia ha annunciato che d'ora in poi ci sarà solamente una versione del symbian che verrà aggiornata periodicamente e l'aggiornamento sarà valido per tutti i cell(ovviamente i cell appena usciti come appunto n8,c7,c6 01...non cero per il 5800 per intenderci!)dopodichè immetterà anche un altro sistema operativo..che si affiancherà appunto al symbian e il cui predecessore è il maemo installato sull'n900..ora posso capire che la nokia ha un so proprietario non esattamente al top per l'estetica ma da qui a dire che è finita..beh..non esageriamo..diciamo piuttosto che si stà riorganizzando e non lo dico da fan boy..per quel che riguarda l'htc il gratia e il wildfire hanno un rapporto qualità\hardware\prezzo pessimo..allora se proprio vuoi evitare nokia o cambi marca (che sò,samsung o lg) oppure modelli dell'htc..ma in quel caso si sale di prezzo!il c7 lo vendono al conforama a 390 euro ed in giro ho visto alcuni negozi che lo davano a 360..quindi per me sta diventando appetibile..
Ciao,
dovendo cambiare telefono sono indeciso tra il Nokia c7 e un paio di Htc, Gratia e Wildfire.
Del primo mi piacciono design e navigatore ovi maps, ma non mi convince l' OS; dei due Htc appunto preferisco Android, anche se mi convince meno il touchscreen.
Grazie a chi mi dà la sua opinione!
Nokia C7 lo eviterei come la peste, l unico motivo che ha di esistere è ovimaps che poi è montato su tutti i nokia... piuttosto se vuoi Nokia a tutti i costi prendi o il C6-01 che costa sui 300 € ed è identico al C7 oppure N8 che costa 450 € ma almeno hai una fotocamera ottima...
Tra i 3 che hai nominato: sicuro HTC Wildfire si trova a 260 €, non è un top di gamma ma avendo Android sgomma in testa a qualsiasi Nokia, purtroppo Nokia è indietro di almeno 1 anno rispetto alla concorrenza e sono stato anche buono...
Ho provato per qualche minuto un Htc Desire con Android...beh devo dire che mi ha stupito!
beta secondo me dovresti fare una cosa..anzitutto stabilire un range di spesa(e su quello mi pare che sei ok)poi stabilire quali sono le funzioni o le caratteristiche che deve avere il tuo terminale..dopodichè informati su android..per quel che ne sò ogni terminale e quindi ogni marca ha la sua versione di android..per esempio l'htc ha un'esperienza touch incredibile..per non parlare quella di navigazione..però ho un mio amico che ha un hero..e ad esempio non può mandare file via bluetooth..ora ok lui non è uno smanettone..perchè magari sbloccando qualcosina o mettendo semplicemente qualche programma risolvi il problema anche se lui si è informato e gli han detto che decade la garanzia..per cui ha deciso di aspettare..ecco forse il problema di android è quello che,se monti rom cucinate,decade la garanzia..dico forse perchè non lo sò x certo quindi non mi attaccate..anzi se qualcuno è ferrato su questo argomento può sicuramente chiarirmi\ci le idee..
invece(tornando al filo del discorso) il nokia ha più o meno tutte quelle funzioni che ci si aspetta da un telefono..
magari beta ecco..dovresti vedere questi aspetti dei sistemi operativi..o quantomeno è una mia opinione..hey ragazzi beh se non scrivo anche domani..auguri di buon anno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.