View Full Version : Il Don e la Next-Gen
DON IVANO
18-12-2010, 16:48
eh gia'
il momento sembra essere arrivato
ma anche le bestemmie, perche' per il passaggio del testimone implica una scelta fra TROPPI componenti
vi spiego: il mio obiettivo iniziale era quello di prendere un netbook da 250 euro da portare in giro e poi magari, dopo aver riciclato case e lettore del desktop , di scegliere col vostro aiuto un pc atomico sui 500 euro -tanto oramai con quella cifra ci fai dei mostri duraturi- ----> totale circa 750 euro ( assemblaggio escluso del tecnico )
pero' siccome al sottoscritto sembra una spesa eccessiva, volevo provare a unire le due cose e prendere con 600 euro il notebook che si trova a pagina 14 di questo volantino
http://promozioni.unieuro.it/volanti...olantino1.html
ora mi chiedo: il phenom tricore a 2,1 ghz e la radeon 5650 sono fottutamente fighe per giocare titoli dal 2007 al 201x ( x>3) ? non vorrei ritrovarmi con un masso da oltre un chilo e quasi inutile fra un anno e mezzo.
so perfettamente che il fisso e' IL fisso e quindi meglio.
l'alternativa e' mandare tutto a*******o e prendere una 360, ma ho una lunga lista di titoli ps2 da giocare ( ma un po' datati ,sempre nuovi per me )
A voi la parola
Mirko-91
18-12-2010, 17:40
compri online?
bodomTerror
22-12-2010, 22:27
la gpu va benissimo fino all'uscita delle nuove console, ma la cpu non saprei, ti posso dire che un i3 o un i5 in accoppiata con quella scheda sono ok
Trudi_smashdream
22-12-2010, 23:13
L'ACER Aspire 5741G-434G32Mn ha una buona qualità prezzo, però secondo me siamo ancora un pò bassi come caratteristiche...
greensheep
22-12-2010, 23:17
dipende che intendi per giocare. se per giocare intendi a risoluzione media-bassa con tutto medio basso... si dura fino al 2013.
Se per giocare intendi veramente giocare allora no
Dott.Wisem
05-01-2011, 12:16
Io per giocare decentemente prenderei un fisso, senza se e senza ma.
Il notebook, per me, va bene per giocare solo a titoli che non impegnano fortemente il sistema e che, quindi, possono essere giocati tranquillamente anche impostando il notebook a "risparmio di energia".
E' troppo odioso sentire il sibilo di una ventolina da notebook che parte a palla, e sentire che la superficie dello stesso inizia a scaldarsi un bel po'... E poi inizio a pensare a quei poveri componenti quali l'hard disk, la CPU e la GPU che vengono stressati in spazi così ristretti, con temperature che salgono ben oltre quelle di un fisso ben ventilato. Soprattutto temo per l'hard disk, che è molto più sensibile alle alte temperature rispetto a CPU e GPU.
Trudi_smashdream
05-01-2011, 14:20
Secondo me l'unico portatile decente per giocare è l'Alienware....il resto è una macchinetta da portarsi in giro....
Se vuoi giocare, o fisso, o spendi più di mille euro...
Quoto la linea generale dei post precedenti e ti dico la mia:
Se non hai ultra fretta potresti aspettare qualche offerta del supermercato con notebook con 5650 o equivalente a 500-550 euro (controlla thread apposito in sezione) e i giochi ps2 li giochi tranquillamente (alla fine sono titoli pre 2005 insomma).
Con i soldi rimanenti ti prendi una console.
Altrimenti li spendi tutti di fisso, ma hai un fisso (scusa la ripetizione).
Devi farti due conti e vedere cosa ti serve e cosa conviene per esempio:
fisso=giochi in DD alle volte ultra scontati
portatile + console= ti porti il computer dove ti pare ma per risparmiare qualcosa devi comprare in inghilterra
etc...
Trudi_smashdream
17-01-2011, 17:57
Quoto la linea generale dei post precedenti e ti dico la mia:
Se non hai ultra fretta potresti aspettare qualche offerta del supermercato con notebook con 5650 o equivalente a 500-550 euro (controlla thread apposito in sezione) e i giochi ps2 li giochi tranquillamente (alla fine sono titoli pre 2005 insomma).
Con i soldi rimanenti ti prendi una console.
Altrimenti li spendi tutti di fisso, ma hai un fisso (scusa la ripetizione).
Devi farti due conti e vedere cosa ti serve e cosa conviene per esempio:
fisso=giochi in DD alle volte ultra scontati
portatile + console= ti porti il computer dove ti pare ma per risparmiare qualcosa devi comprare in inghilterra
etc...
Dopo che "Il Don" non si fa sentire più da 2 settimane mi pare inutile replicare...
Dott.Wisem
17-01-2011, 18:16
Se non hai ultra fretta potresti aspettare qualche offerta del supermercato con notebook con 5650 o equivalente a 500-550 euroSicuro che hanno una 5650? A quel prezzo, che io sappia, li trovi solo con schede integrate...
Dopo che "Il Don" non si fa sentire più da 2 settimane mi pare inutile replicare...
Io lo sento (o meglio lo leggo XD) in altre sezioni quindi penso lo leggerà il thread, magari non replica perchè ci sta pensando su.
Sicuro che hanno una 5650? A quel prezzo, che io sappia, li trovi solo con schede integrate...
L'importante è saper cercare l'offerta giusta e non avere fretta, ovunque trovi almeno la 5470, prima di Natale c'era un packard bell a quella cifra con 5650, se sei interessato segui il thread in rilievo nella sezione notebook, o leggi i volantini dei supermercati:D
Dott.Wisem
18-01-2011, 14:51
Io lo sento (o meglio lo leggo XD) in altre sezioni quindi penso lo leggerà il thread, magari non replica perchè ci sta pensando su.
L'importante è saper cercare l'offerta giusta e non avere fretta, ovunque trovi almeno la 5470, prima di Natale c'era un packard bell a quella cifra con 5650, se sei interessato segui il thread in rilievo nella sezione notebook, o leggi i volantini dei supermercati:DRibadisco che a 500euro, un notebook con 5650 (o GPU di analoga potenza) non l'ho mai visto. Mi dai qualche link ad una tale offerta? Non mi interessa più di tanto, ma è semplice curiosità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.