View Full Version : [HELP] Rete wi-fi del vicino crea problemi
Ciao a tutti,
so che non è facile rispondere senza dati specifici, ma secondo voi, in linea di massima, la rete wi-fi di un vicino *sprotetta*, può creare problemi alla mia connessione wi-fi (router e chiave WEP)?
Mi serve per capire se è la giusta direzione su cui documentarmi, perché a volte, il problema mi succede e guarda caso, vedo nel network la rete sprotetta.
Grazie!
direi che potrebbe creare dei problemi (a prescindere dalla protezione o meno) nel caso abbia il tuo stesso canale di trasmissione.
La cosa migliore che puoi fare è provare a cambiare il canale dalle impostazioni del router
direi che potrebbe creare dei problemi (a prescindere dalla protezione o meno) nel caso abbia il tuo stesso canale di trasmissione.
La cosa migliore che puoi fare è provare a cambiare il canale dalle impostazioni del router
Concordo perfettamente: io non ho avuto problemi con il canale wireless predefinito del mio router (linksys WAG200G), poi di colpo ho cominciato a soffrire di continue disconnessioni sul portatile (connesso appunto in wireless), ho provato un po' di canali finché ho trovato quello stabile. Evidentemente a un certo punto qualcuno dei miei vicini ha messo un altro dispositivo sul canale che usavo io e si creava interferenza.
In pratica devi provare empiricamente ogni canale e vedere quello più stabile.
Harry_Callahan
17-12-2010, 17:25
In pratica devi provare empiricamente ogni canale e vedere quello più stabile.
più che ogni canale ne deve trovare uno che non sia sovrapposto a quello del vicino
http://en.wikipedia.org/wiki/File:2.4_GHz_Wi-Fi_channels_(802.11b,g_WLAN).svg
Mi scuso per il ritardo e grazie a tutti per le info; appena potrò, cercherò di erudirmi sui canali wi-fi.
Fortunatamente, il router/modem del vicino è attivo raramente.
Grazie! ;)
Mi scuso per il ritardo e grazie a tutti per le info; appena potrò, cercherò di erudirmi sui canali wi-fi.
Fortunatamente, il router/modem del vicino è attivo raramente.
Grazie! ;)
io solitamente chiedo cortesemente di proteggere la sua linea illuminandolo sul fatto che io o un altro passante viaggiatore incallkitto potrebbe nevigare e scaricare il mondo e lui non sa cosa posso far passare per la sua linea e il biorno doppo pottrebbe ritrovasri in manete . soltamente questo basta qundo poi anche con la protezione crea comunque interferenza basta siegarli che gli haker sono dietro l' angolo dai bimbi di 8 anni in su si riesce ad entrare su una line aprotetta allora decidono di disativare il wireless e mettere il cavo
comunque quando invece propio non cè possibilita di comunicare pacificamente col vicino
basta cambiare tutta la cionfuigurazione del ruter del vicino la password di acesso al suo router cambiare ip cambiare il canale mettere la password nel wireless e disativare il wireless .
A mali estremi estremi rimedi .
comunque non so che fastidio possa dare una wireless aperta almeno che non hai necesita particolari io farei disdetta al tuo abonamento adsl e userei il suo gli naterei le porte e meterei su torrent emule e mirck magaeri anche jdonwloader .
:sofico: magari poi vedi che si mete la password da solo
:sofico:
Callidice
28-12-2010, 13:59
pensa quando ti scopre e ti riempie di mazzate. :asd:
pensa quando ti scopre e ti riempie di mazzate. :asd:
hahahaha
mica sono scemo condivido la cosa con tutto il vicinato
deve prendere a mazzate l' intero rione :Prrr:
bobbytre
29-12-2010, 00:17
cosa c'e' di piu bello di avere un vicino ignorante con rete wireless non protetta . Basta una pennina wifi e una macchina virtuale, la macchina virtuale e la connessione del vicino si usano per scaricare da emule , da torrent o MU
la propria connessione per la semplice navigazione...
cosa c'e' di piu bello di avere un vicino ignorante con rete wireless non protetta . Basta una pennina wifi e una macchina virtuale, la macchina virtuale e la connessione del vicino si usano per scaricare da emule , da torrent o MU
ottima considerazione
fastmenu
30-12-2010, 01:37
installa vistumbler,scansiona le reti cosi vedi il canale esatto usato da tuo vicino,ei conseguenza tu poi cambi il tuo.
inoltre meglio che usi una key wpa2,molto più sicura della wep.
pegasolabs
31-12-2010, 12:47
io solitamente chiedo cortesemente di proteggere la sua linea illuminandolo sul fatto che io o un altro passante viaggiatore incallkitto potrebbe nevigare e scaricare il mondo e lui non sa cosa posso far passare per la sua linea e il biorno doppo pottrebbe ritrovasri in manete . soltamente questo basta qundo poi anche con la protezione crea comunque interferenza basta siegarli che gli haker sono dietro l' angolo dai bimbi di 8 anni in su si riesce ad entrare su una line aprotetta allora decidono di disativare il wireless e mettere il cavo
comunque quando invece propio non cè possibilita di comunicare pacificamente col vicino
basta cambiare tutta la cionfuigurazione del ruter del vicino la password di acesso al suo router cambiare ip cambiare il canale mettere la password nel wireless e disativare il wireless .
A mali estremi estremi rimedi .
comunque non so che fastidio possa dare una wireless aperta almeno che non hai necesita particolari io farei disdetta al tuo abonamento adsl e userei il suo gli naterei le porte e meterei su torrent emule e mirck magaeri anche jdonwloader .
:sofico: magari poi vedi che si mete la password da solo
:sofico:
hahahaha
mica sono scemo condivido la cosa con tutto il vicinato
deve prendere a mazzate l' intero rione :Prrr:
ottima considerazione
Questa apologia non è gradita in questa sezione e su questo forum.
Sospesi 7gg
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.