PDA

View Full Version : BlazBlue Continuum Shift: 2° personaggio scaricabile non visualizzato?

legolas119
15-12-2010, 22:04
Ciao, ho scaicato da Xbox live sia Makoto che Valkenhayn, i primi 2 personaggi scaricabili.
Ho anche scaricato le versioni 1.01 e 1.02 del software, e dalla schermata opzioni ho selezionato apputno la 1.02, perchè necessaria a usare tutti i personaggi (così ho trovato scritto da qualche parte in rte...)
All'inizio nessuno dei due mi veniva mostrato, poi, credo per caso, mi ha visualizzato Makoto (solo in alcune modalità...ma credo sia normale così....), ma invece Valkenhayn non reisco a farlo comparire nella schermata dei personaggi!! QUalcuno ha idea del perchè?

Grazie!

Necroticism
17-12-2010, 08:16
E' un problema che hanno avuto anche altri. Prova a cancellare tutto e reinstallare prima le patch e poi i personaggi. Comunque è normale che non siano disponibili in tutte le modalità.

legolas119
17-12-2010, 08:36
ah sì, anche altri? beh, mi consola...
ieri ho fatto varie prove...poi il market place mi dava un errore e i diceva che era temporaneamente non disponibile e ho dovuto interrompere...

Pensavo di provare così: visto che, ho provato, SENZA le versioni 1.01 e 1.02 (o forse basta la 1.02...boh....) del system file, i personaggi aggiutivi non si vedono, farei così:

1) cancello TUTTO, compreso il salvataggio, e installo SOLO la 1.02 (la 1.01 forse è superflua...?) del system
2) poi riscarico solo Makoto e provo se va
3) infine riscarico solo Valkeneyn e vedo se va...

ma trovo strano che, nello schermo opzioni di selezione della system version, anche se seleziono come opzione ULTIMA (che dovrebbe appunto essere la 1.02), nelle scritte in fondo mette sempre che sto usando la 1.00...boh...forse è un bug?

Non capisco perchè faccia così...qualcuno chge aveva il problema, come ha risolto?

Necroticism
17-12-2010, 09:00
Per quanto ne so le patch non sono altro che i dati del personaggio per poter giocare con chi l'ha comprato, quindi io installerei prima la 1.01 (Makoto), poi la 1.02 (Valk) e poi scaricherei i due personaggi (a questo punto dovrebbe metterci pochissimo perchè i dati li hai già). Forse nella 1.02 è già compresa anche Makoto ma per sicurezza...

L'altro che ho visto col tuo stesso problema ha risolto col red ring of death :asd: ma suppongo non sia in relazione al gioco... :tie:

legolas119
17-12-2010, 10:37
ho fatto varie prove ma senza successo ieri. Domani riprovo a scaricare solo la 1.02 e poi makoto e vedere se ok.

Poi scarico valkenyen e vediamo... ma non capisco perchè lui non venga rilevato...

qualcuno li ha scaricati entrambi e gli fuznionano?

krizalid
17-12-2010, 11:26
Per quanto ne so le patch non sono altro che i dati del personaggio per poter giocare con chi l'ha comprato, quindi io installerei prima la 1.01 (Makoto), poi la 1.02 (Valk) e poi scaricherei i due personaggi (a questo punto dovrebbe metterci pochissimo perchè i dati li hai già). Forse nella 1.02 è già compresa anche Makoto ma per sicurezza...

L'altro che ho visto col tuo stesso problema ha risolto col red ring of death :asd: ma suppongo non sia in relazione al gioco... :tie:

Nuova Astral Finish :asd:

Necroticism
17-12-2010, 11:34
ho fatto varie prove ma senza successo ieri. Domani riprovo a scaricare solo la 1.02 e poi makoto e vedere se ok.

Poi scarico valkenyen e vediamo... ma non capisco perchè lui non venga rilevato...

qualcuno li ha scaricati entrambi e gli fuznionano?

Io li ho entrambi e vanno... tra l'altro ho scaricato Makoto dal marketplace jappo e Valk da quello italiano eppure nessun problema. Prova a fare una ricerca su Dustloop o a chiedere lì :help:

legolas119
18-12-2010, 11:04
Risolto! scaricando il title con gioco collegato, ora li ho entrambi!

Possono essere usati SOLO nelle modalità: VERSUS, SFIDA A PUNTI, ALLENAMENTO, SFIDA?
In tutte le altre non si riesce?

Ultima cosa: per sbloccare il personaggio segreto (Mu credo) come si fa?

Grazie mille di tutto!

Necroticism
18-12-2010, 12:09
No, nelle altre modalità non sono disponibili. Per Mu-12 devi finire lo story mode di Noel, Jin, Rachel, Tsubaki, Hakumen e Hazama con il finale corretto e poi fare il finale. Oppure ti compri il suo DLC e la sblocchi subito :asd:

legolas119
18-12-2010, 19:38
ok, quindi ogni personaggio ha 2 diversi finali. PEr sapere come fare quello normale e quello "vero" c'è una strategia particolare? da dove lo capisco?

grazie

Necroticism
18-12-2010, 22:31
Se non sbaglio ogni personaggio ha tre finali: quello positivo, quello negativo e quello idiota :D dipende da quali match vinci / perdi e dalle scelte che fai nei bivi dello story mode. Non so se siano segnalati esplicitamente (io sono tra quelli che Mu se la sono comprata :asd: ), comunque quello che ti consiglio è andare su gamefaq e leggerti una guida, inutile perdere tempo provando tutte le combinazioni.

legolas119
19-12-2010, 13:26
ok, allora guarderò come si fanno i bivii...

Ma Mu io non la vedo da acquistare sull'XBL...forse in europa devono ancora mettera...