PDA

View Full Version : il pc si riavvia con sp3

Utonto\Bis
15-12-2010, 17:47
Ciao ragazzi è da oggi pomeriggio che combatto con un pc upgradato a sp3

è un notebook asus x51rl INTEL (non amd che come detto crea problemi in alcuni casi )

ho efffettuato diverse prove e ricerche ma nulla...vi elenco il problema e come ho tentato di risolverlo.

Come appare la schermata di caricamente di windows si vede per una frazione schermo blu e si riavvia ( le ho provate tutte da provvisoria a prompt a ultima config ecc... risultato medesimo!)
se disabilito il riavvio non mi dà stringa di errore ma è la classica schermata blu ( quella corta "se è la prima volta riavvia altrimetni contatta chi ti pare..."

Ho cercato sul forum ( intanto sulla discussione principale Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737965) con sguardo al link finale )

ho provato la funzione Cerca ma ahimè mi da errore la pagina di caricamento (provato piu' volte)...cosi sono andato su google e sul sito della microsoft...
mi sono anche collegato con una live per modificare un file che si trova dentro drivers senza successo... ho provato a cancellare il file sempre dalla live di xp ma niente da fare non riesco a cancellarla,neanche dalla console...dove tra l'altro ho provato anche il ripristino tramite stringa senza successo ( Qui (http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_183/lingua_0/whoisit_1))

ho provato ( previo ghost ) a reinstallare sopra ma niente da fare... sto esaurendo le idee...
nel caso vi venisse in mente qualcosa...

grazie e buona serata:muro: :D :D

Fra

Seangel
16-12-2010, 06:21
ciao l'errore ti è comparso dopo l'aggiornaemtno al SP3 o durante l'installazione di quest'ultimo? di norma il SP3 da roblemi solo se qualche file è stato corrotto ( leggasi virus, errori del disco ecc ecc).
dato che è un portatile ti conviene, anche se è palloso erinstallare il S.O. usando la partizione nascosta e appena fatto installare il SP3 e tutti gli altri aggiornamenti (sono circa 400 MB) in seguito installare l'antivirus ecc. ecc..

se non hai voglia di farlo prova a fare UN CHKDSK /R (controllo dell'hdd) e un test delle ram (anche se non credo che sia questo il problema).

ciaoooo

Utonto\Bis
16-12-2010, 08:14
Ciao seangel,
grazie per la risposta...
avevo omesso di scrivere che ho gia tentato la via del chkdsk /r e purtroppo niente da fare....

il mio amico ha installato il servie pack e appena ha riavviato non è piu' riuscito ad avviare

Test Hardware apparentemente ok!

buona giornata

Utonto\Bis
16-12-2010, 08:32
dimenticavo,preferirei non formattare perchè ci sono delle configurazione sopra che non potrebbe riprogrammare tanto facilmente!

tentata la via della reinstallazione sopra senza successo!

:rolleyes: