PDA

View Full Version : E il Microfono?

irenikus
15-12-2010, 15:28
Stamani ho effettuato degli aggiornamenti automatici di windows con il pc in firma.
Dopo il riavvio il microfono (integrato nelle cuffie USB - modello: Microsoft LX-3000) ha smesso di funzionare. Se provo ad aprire Teamspeak per esempio mi compare il seguente messaggio di errore:

TDSoundIn.Open: No sound driver si avaible for use

Mi fa entrare nel programma dove posso sentire tranquillamente ma di emettere suoni non se ne parla, è come se il microfono non ci fosse.

Ho provato anche a registrare un suono con media player su windows ma il file era muto.

Consigli?

irenikus
16-12-2010, 12:20
Mi rispondo da solo per coloro che potessero avere lo stesso problema...

Ho effettuato un ripristino di sistema e reinstallato gli aggiornamenti e ha funzionato perfettamente.

Saluti

irenikus
21-12-2010, 12:13
Ho cantato vittoria troppo presto; il problema distanza di qualche giorno si è ripresentato da solo...

domthewizard
21-12-2010, 12:17
ripristina di nuovo e controlla che negli aggiornamenti che scarichi (e installi) non ci sia anche un driver nuovo, magari è quello che ti frega

irenikus
21-12-2010, 12:21
E' molto probabile che sia quello ma il problema che quegli aggiornamenti li ho già scaricati sul pc e anche se repristino dopo poco me li reinstalla...