PDA

View Full Version : chiavetta wind troppo instabile

biolcs87
15-12-2010, 13:19
Ciao a tutti!
Ho da 2 mesi una chiavetta wind 15 Mbps ready con l'opzione mega unlimited (10giga al mese)poi cala la velocità..io abito a milano, zona città studi per nn credo ci debbano essere grandi problemi di segnale, nonostante ció la connessione é davvero instabile: a volte ha dei picchi fino a4 Mbps poi altre volte va quasi a zero (e succede spesso). A quanto dice mobile partner sono quasi sempre connesso all'hspa a volte hdspa, ma nonostante ció non ci sono risultati..quando poi cade in umts proprio non carica niente. Se poi devo sacricare (con utorrent) file con moltissime fonti vanno per 1 min a velocitA elevate poi cadono definitivamente a velocità imbarazzanti tipo 5kb/s totali.....
Non so c'é qualcosa che posso fare??c'é forse qualcosa che limita?

Gigi_84
15-12-2010, 17:46
Ciao a tutti!
Ho da 2 mesi una chiavetta wind 15 Mbps ready con l'opzione mega unlimited (10giga al mese)poi cala la velocità..io abito a milano, zona città studi per nn credo ci debbano essere grandi problemi di segnale, nonostante ció la connessione é davvero instabile: a volte ha dei picchi fino a4 Mbps poi altre volte va quasi a zero (e succede spesso). A quanto dice mobile partner sono quasi sempre connesso all'hspa a volte hdspa, ma nonostante ció non ci sono risultati..quando poi cade in umts proprio non carica niente. Se poi devo sacricare (con utorrent) file con moltissime fonti vanno per 1 min a velocitA elevate poi cadono definitivamente a velocità imbarazzanti tipo 5kb/s totali.....
Non so c'é qualcosa che posso fare??c'é forse qualcosa che limita?

Per la velocità dipende dal carico della cella cià se ci sono tanti utenti non può offrire a tutti la stessa velocità inquanto la cella ha un tot di mb da erogare.
Per utorrent non saprei cosa dirti okkio che la 10gb unlimited ha un tot di mb giornalieri dopo i quali ti segano la banda per un periodo per poi farti tornare a velocità normali, questo lo fanno per non fare usare programmi p2p

Gigi_84
15-12-2010, 20:59
ai tempi che furono, mollai Wind, nonostante la convenienza delle tariffe, proprio perchè la connessione in Milano città faceva veramente pena.

Beh guarda io ho provato la 3 a milano col cell ma c'era da mettersi le mani nei capelli era di una lentezza assurda :muro:

biolcs87
16-12-2010, 16:01
quindi non è un problema di configurazioni varie..è così e basta!ho notato che ti segano..utorrent va decentemente per 2minuti appena lo facciò partire e basta..
a questo punto chiedo ma è così con tutte le chiavette o qualcuna non ha problemi con programmi p2p??non voglio scaricare a manetta altrimenti mi farei un contratto fastweb..solo se ogni tanto ho voglia di vedere un certo film che in una ventina di minuti si scarichi e dato che avrei 10 giga in un mese penso proprio di potermelo permettere!che dite riguardo gli altri operatori rispetto il p2p?