PDA

View Full Version : Configurazione attuale,vorrei fare upgrade.

gigio28
15-12-2010, 13:58
salve,
ho un pc non vecchissimo ma noto causa memoria (credo sia solo questa),causa resto componenti una certa lentezza....

configurazione attuale:
P5VD2-X motherboard
ram 1gb(533mhz)
intel core 2 4300 @ 1800 ghz
asus x1650 video

Uso pc attuale x videomontaggio ( power director)fotomontaggio,web,etc...No Gaming (cioe poco).

Ora il mio dubbio è:
lascio la situazione attuale e faccio upgrade di qualcosa cosi non spendo molto...o cambio piu componenti x avere piu performance visto che potrei cambiare solo alcune cose?grazie

PhilAnselmo@Superjoint
15-12-2010, 14:40
salve,
ho un pc non vecchissimo ma noto causa memoria (credo sia solo questa),causa resto componenti una certa lentezza....

configurazione attuale:
P5VD2-X motherboard
ram 1gb(533mhz)
intel core 2 4300 @ 1800 ghz
asus x1650 video

Uso pc attuale x videomontaggio ( power director)fotomontaggio,web,etc...No Gaming (cioe poco).

Ora il mio dubbio è:
lascio la situazione attuale e faccio upgrade di qualcosa cosi non spendo molto...o cambio piu componenti x avere piu performance visto che potrei cambiare solo alcune cose?grazie

Ti consiglio di farti spostare la discussione in "Configurazioni complete" ;)

Il mio consiglio comunque è quello di procurarti una nuova configurazione, basterebbe una piattaforma Athlon X2 o X4, se fai videomontaggio è fondamentale avere una buona cpu ;)

Ora non so qual'è la cpu più potente che possa ospitare la tua mobo, ma fai prima ad investire in una nuova piattaforma, 150 euro ed hai l'essenziale ;)

gigio28
15-12-2010, 16:12
oops non avevo visto la sezione essendo fuori dalla sezione hardware..pardon.potete cancellare questa discussione scusate ancora