PDA

View Full Version : Problema "banda limitata"

makko91
15-12-2010, 11:15
salve a tutti!!!:)
Posseggo un alice W-gate con fw non originale e come contratto ho una normale linea adsl alice da 7mega, praticamente il mio problema e che dai test come speedtest ecc.. mi viene rilevata una velocità di connessione di circa 7 mb/s e fin qui tutto normale...ma nella realtà quando magari sto scaricando e caricando contemporaneamente un video su youtube la connessione che ricevo non supera mai 1mb/s e la cosa peggiore e che se ci sono altri pc collegati in wireless o tramite lan questo singolo mega viene diviso tra tutti....spero che abbiate capito il problema :ciapet: un ringraziamento in anticipo a chi mi aiuterà.....
:oink:

http://www.speedtest.net/result/1071603055.png (http://www.speedtest.net)

Juni0r
15-12-2010, 11:48
Si dovrebbe fare una piccola divagazione su Mb e MB...
Se non ho capito male tu vorresti scaricare a 7MB\sec, giusto ???
(La B maiuscola non è casuale).
Ma non credo che sia possibile, dato che i contratti "casalinghi" sono quasi sempre del tipo best effort; ovvero che al massimo se ti va di lusso arrivi a 7Mbit/sec.
Secondo me se scarihi a 600/700 KB/sec ti puoi eritenere più che fortunato. :rolleyes:

Spero ti aver interpretato bene il tuo post.

makko91
15-12-2010, 12:42
Si dovrebbe fare una piccola divagazione su Mb e MB...
Se non ho capito male tu vorresti scaricare a 7MB\sec, giusto ???
(La B maiuscola non è casuale).
Ma non credo che sia possibile, dato che i contratti "casalinghi" sono quasi sempre del tipo best effort; ovvero che al massimo se ti va di lusso arrivi a 7Mbit/sec.
Secondo me se scarihi a 600/700 KB/sec ti puoi eritenere più che fortunato. :rolleyes:

Spero ti aver interpretato bene il tuo post.

emh allora mi devo ritenere pure fortunato dato che arrivo a circa 960KB/sec non mi ero mai reso conto di quanto facesse schifo :D va be almeno ho capito che non c'è proprio nessun problema :( però rimango proprio deluso :ciapet:
grazie per il chiarimento

Gianfry24
15-12-2010, 13:03
Connessione Alice 7 Mbps (megabit per secondo) al massimo puoi scaricare a 7000/8 = 875 KBps (chilobyte per secondo)

Se noti, le volte in cui superi questo valore coincidono con l'inizio del download, poi si stabilizza sotto questo valore.